Home Orologi di Lusso Iwc Schaffhausen: l’azienda, le collezioni e i modelli migliori

Iwc Schaffhausen: l’azienda, le collezioni e i modelli migliori

805
CONDIVIDI

IWC Schaffhausen: la storia dell’azienda

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it, vogliamo parlarvi di IWC Schaffhausen, questa azienda da tempo ormai, realizza ottimi orologi di lusso di fama mondiale. Quest’azienda lavora con grandissima dedizione, cercando di creare sempre modelli di alta orologeria. 

La Iwc Schaffhausen nasce nel 1868, questa vanta la grande tradizione svizzera nella realizzazione dei movimenti, ma al contempo questa coniuga l’ingegneria di precisione e un design estremamente esclusivo. Questo marchio ha nella sua azienda più di 1100 collaboratori e oltre 120 orologiai molto qualificati, che progettano e fabbricano orologi d’infima bellezza manifatturiera. 

orologio Iwc Schaffhausen

La IWC Schaffhausen nel tempo ha realizzato sempre collezioni che hanno portato ad una lunga tradizione. I modelli più prestigiosi infatti, sono ancora prodotti. Stiamo parlando naturalmente del Pilot’s Watches, il Portoguese, Ingenieur, l’IWC Aquatimer, Da Vinci e Portofino. 

Gli ingegneri di Schaffhausen, continuano a lavorare per dare sempre agli orologi nuovi movimenti all’avanguardia, portando nel tempo appunto alla creazione dei Grande Complication e dell’IWC Vintage Collection. 

Iwc Aquatimer referenza IW355701

Il modello Iwc Aquatimer con referenza IW355701 è davvero stupendo ed è dedicato agli amanti degli orologi subacquei ma che vuole rinunciare alla classe. L’orologio si presenta con una lussuosa cassa in titanio con un diametro di 46 mm. Il modello ha un movimento meccanico a carica automatica, con calibro 30120, con all’interno 21 rubini. Con un’autonomia di marcia di circa 42 ore. Il colore del quadrante è nero, con un datario a ore tre. 

iwc aquatimer chronograph
IWC Aquatimer Automatic IW355701

Il modello Iwc Schaffhausen Aquatimer ha una ghiera girevole meccanica esterna ed interna, con un sistema SafeDive, non solo quest’orologio ha anche un perfetto profondimetro meccanico con doppia lancetta, per calcolare la profondità fino a 50 mt. 

Le lancette, il quadrante e la ghiera girevole interna sono arricchite da dettagli luminescenti, la corona è a vite, mentre il quadrante è serrato da un vetro in zaffiro bombato, antiriflesso. Il modello è impermeabile fino a 100 mt. Mentre il cinturino è realizzato in comodo caucciù di colore nero. 

Iwc Portugieser referenza IW510205

Un’altra collezione che deriva da una grandissima tradizione della Iwc Schaffhausen è il Portugieser. Questo orologio nella referenza IW510205 è stato realizzato infatti, per il 75esimo anniversario dell’orologio. 

PORTUGIESER A CARICA MANUALE CON OTTO GIORNI DI CARICA

Questo modello si presenta con una cassa in acciaio dal diametro di 43 mm. L’orologio ha un bracciale molto lussuoso realizzato in pelle di alligatore di colore nero. Nero come il colore del quadrante. 

L’orologio ha un movimento meccanico a carica manuale, con calibro 59215 con 30 rubini all’interno del movimento. Il modello ha un’autonomia molto ampia con ben 8 giorni di carica completa. All’interno del movimento troviamo un bilanciere senza racchetta in Glucydur, con viti di regolazione di precisione sulla corona del bilanciere e la spirale breguet. 

Il quadrante è racchiuso da un vetro zaffiro, con una bombatura molto accentuata, e rivestito da un trattamento antiriflesso. Anche il fondello è trasparente e realizzato in vetro zaffiro. L’orologio è impermeabile fino a 30 metri. 

Questo modello è stato realizzato in edizione limitata con solo 175 esemplari in oro rosso e 750 in acciaio inossidabile. 

Iwc Da Vinci Perpetual Calendar

Il modello Iwc Schaffhausen Da Vinci Perpetual Calendar con referenza IW392101, ha una cassa in oro rosso 18 carati, e un cinturino in alligatore di colore marrone scuro. 

New Da Vinci Watches From IWC

Il quadrante di questo modello è di colore argenté, quest’orologio ha un quadrante veramente interessante, il calendario perpetuo è blu notte con indici in oro rosso. L’orologio i w c ha un movimento cronografico meccanico a carica automatica con all’interno 51 rubini. Questo modello ha un calibro di manifattura 89630 ed un autonomia di marcia di 68 ore a carica completa.

Il calendario perpetuo dell’orologio oltre ad avere un indicatore per la data, ha anche un indicazione perpetua delle fasi lunari. Inoltre tra le sua funzioni troviamo il cronografo e sul quadrante sono presenti le lancette delle ore cronografiche, dei minuti cronografici integrate in un contatore ad ore 12. 

IWC Schaffhausen Da Vinci Perpetual Calendar Chrono

Il modello ha sia il fondello che il quadrante chiusi con un prezioso vetro zaffiro, quello che chiude il quadrante è antiriflesso mentre quello del fondello è trasparente e sempre in zaffiro. L’orologio è impermeabile fino a 30 mt. 

Il prezzo dell’orologio IWC Shaffhausen Da Vinci è di 44.000 mila euro. 

Iwc Schaffhausen prezzo e dove acquistarli

I modelli di iwc orologi sono orologi di lusso, che hanno caratteristiche preziose e sopratutto molto interessanti, uniche e distintive che permettono agli orologi di questa collezione di essere veramente unici. 

L’Iwc Schaffhausen ha orologi con prezzi che partono da i 5000 mila euro per modelli di secondo polso fino a prezzi ben più esorbitanti fino a 60,000 mila euro. 

Per acquistare un Iwc Shaffhausen dovete recarvi in una gioielleria di lusso, oppure ad un’asta per modelli più vecchi e ricercati. 

Vi consigliamo anche di leggere:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here