Home Novità Orologi Omega Planet Ocean 600 M co-axial 43,5 mm

Omega Planet Ocean 600 M co-axial 43,5 mm

1446
CONDIVIDI

Spesso, quando si nomina un orologio subacqueo svizzero, con ghiera in ceramica, luminova sugli indici, con datario, a cosa si pensa per prima? Rolex Submariner. Sembrerebbe ovvio, ma non è così: io sceglierei un Omega Planet Ocean 600 M. Perché? Noi di recensioniorologi.it cercheremo di spiegarvelo in questo articolo.

Opinioni dell’Omega Planet Ocean 600 M

recensione Omega Planet Ocean 600 M

Al di là delle opinioni personali (secondo me si tratta infatti del più bel sub in assoluto), è un orologio ben fatto e ben curato in ogni minimo particolare, movimento compreso. E’ proprio il movimento dell’Omega Planet Ocean 600 M a renderlo diverso dagli altri sub esistenti sul mercato: la presenza dello scappamento coassiale di casa Omega (per saperne di più clicca qui) lo rende un orologio super preciso e super resistente anche a profondità impensabili. Il calibro 8900 a carica automatica, testato secondo il processo di certificazione Master Chronometer approvato dal METAS (per sapere di cosa si tratta andate al sito www.metas.ch), è resistente a campi magnetici fino a 15.000 gauss. Inoltre, oltre allo scappamento coassiale proprio della stragrande maggioranza degli orologi Omega, è presente un bilanciere a spirale libera (senza racchetta), con spirale in silicio. Il calibro innovativo permette di avere una riserva di carica di 60 ore.

orologio Omega Planet Ocean 600 M

Analizzato il calibro dell’Omega Planet Ocean 600 M, passiamo al resto del segnatempo: possiamo notare al centro del quadrante (nero, con numeri arabi arancioni a ore 12, 6 e 9, e indici bianchi nei restanti) la scritta [ZrO2], ovvero ‘ossido di zirconio’, che unito all’acciaio inox della cassa dona maggiore resistenza e protezione sia al calibro sia all’orologio in generale. Nella cassa, oltre ovviamente al calibro, è presente una ghiera in ceramica molto particolare: Omega ha voluto segnare i primi 15 minuti della ghiera con un caucciù arancione, rendendo la lunetta molto più vivace e, secondo me, anche più bella grazie all’abbinamento ceramica-caucciù, completando la restante scala graduata con il LiquidMetal.

Altri dettagli dell’Omega Planet Ocean 600 M

Omega seamaster Planet Ocean 600 M CO-AXIAL MASTER CHRONOMETER 43,5 MM

A protezione del quadrante è posto un vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso addirittura su entrambi i lati. La cassa, di diametro 43,5 mm, è accompagnata da una valvola a ore 10 per la fuoriuscita del gas elio, valvola che oltre a rendere particolare l’orologio permette una maggiore resistenza a determinate pressioni. Ovviamente, come tutti i divers che si rispettino, è presente la corona a vite a ore 3, che permette di regolare anche il datario, e un fondello a vite con motivo alveolare e trasparente per permettere agli utenti di ammirare il magnifico calibro.

Il segnatempo è prodotto sia braccialato, sia con il bellissimo cinturino in caucciù con trattamento antibatterico che completa la colorazione caratteristica della ghiera.

Il prezzo di listino sul sito Omega è di circa 5800 euro. Inutile dire che consiglio l’acquisto in una Boutique o in un rivenditore autorizzato perché quando si parla di certi prezzi è obbligatoria la prova al polso e la sicurezza di una garanzia e un’assistenza valida e competente. Inoltre, sul sito Omega, è possibile vedere la vastità di varianti di questa collezione, tra le quali sono presenti cronografi, misure per ladies, funzioni GMT e quant’altro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here