Home Orologi da polso Omega Seamaster Aqua terra: orologi tra stile e tecnologia

Omega Seamaster Aqua terra: orologi tra stile e tecnologia

3258
CONDIVIDI

Omega Seamaster Aqua terra: i modelli da uomo

Omega Seamaster Aqua Terra, è una delle linee di orologi molto apprezzate dal pubblico, questo stile ha quadranti particolari e dedicati al mondo maschile, come quelli della collezione teak con con linee che rimandano ai ponti in legno delle imbarcazioni navali. I modelli della collezione da uomo sono circa diciannove e hanno diversi modelli che s’incentrano tutti sulla sofisticatezza del design e la precisione della tecnica.

Omega Aqua Terra 150 M
Omega Aqua Terra 150 M

Tra i modelli Seamaster Aqua Terra 150M, ci sono orologi con casse da 41,5 mm e orologi da 38,5 mm. Questi orologi con dicitura 150 m, recano anche un’altra segnalazione sul quadrante che li identifica come “Master Co-Axial Crhonometer”, questi modelli sono animati dal calibro 8500 e 8501 Co Axial. Inoltre questi modelli sono dotati di movimento anti-magnetico, studiato appositamente per resistere a campi magneti con intensità superiore ai 15.000 mila gauss. 

Tra gli Omega aqua terra 150M, l’azienda propone anche la versione Annual Calendar, questo modello ha integrato un calendario annuale che permette la modifica della data una volta ogni anno e precisamente ogni 1 marzo. Questi modelli sono disponibili con casse da 42 o da 38 mm. Il calibro dei modelli Annual Calendar è sempre Co-Axial con numero di calibro 8601 e 8611. 

Per i modelli Seamaster Aqua terra 150M è il Day-Date, questo modello, indica sia il giorno della settimana che quella della data, questi indicatori sono segnalati a ore 12 e a ore 6. I modelli hanno delle casse da 41,5 mm. Questi modelli come i precedenti hanno un calibro OMEGA Co-Axial 8602 e 8612. 

Omega Seamaster aqua terra 150m GMT
Omega Seamaster aqua terra 150m GMT

Infine, c’è nella collezione il Seamaster aqua terra 150m GMT Co-axial, questo modello, ha un quadrante particolare che segnala le 24 ore. Questi orologi sono dotati di cassa da 43 mm, l’Omega aqua terra, ha un calibro 8605 e 8615. 

Tutti questi modelli, oltre ad avere uno spirito sportivo hanno anche una linea elegante, dettata principalmente dall’utilizzo di materiali unici e preziosi. Tra i materiali utilizzati da Omega per la creazione dei suoi modelli ci sono: l’oro giallo e l’oro rosso a 18 ct., l’acciaio inossidabile, le versioni che uniscono acciaio e oro rosso o oro giallo. Ma non solo casse in oro e acciaio, anche bracciali degli stessi materiali, a cui si aggiungono bracciali in pelle,  che possono avere diverse colorazioni in base al quadrante che si scegli, i colori dei quadranti sono veramente innovativi e vanno da colori come lo champagne, il grigio, l’argento, il blu, il teak. 

Omega Seamaster Aqua Terra: edizione limitata James Bond

Omega James Bond

In onore di James Bond e del suo ultimo film uscito nel 2015: Spectre, Omega Seamaster Aqua Terra ha creato un edizione limitata di questo modello. Quest’orologio riprende il canone degli orologi dedicati al fantastico personaggio della Serie 007. Uno degli elementi più riconosciuti all’interno di questo modello è sicuramente la massa oscillante. Questo modello è interamente in acciaio inox, la cassa è molto ampia infatti misura circa da 41,5 mm. Il modello è stato realizzato per dare l’idea della canna di una pistola, proprio per richiamare all’elemento più significativo del personaggio. Omega offre i suoi modelli per il personaggio di James Bond, da ben vent’anni e tutti i modelli oltre ad essere apprezzati per la loro bellezza e raffinatezza, sono stati sempre apprezzati per il loro essere un’icona di stile ma anche un accessorio ricco di funzionalità. 

Proprio in onore di questa collaborazione, tra Omega e James Bond, nasce il nuovo modello in edizione limitata Seamaster Aqua Terra 150M, ispirata e dedicata all’emblema del cinema Spy: 007. Quest’orologio presenta un motivo quadrante di colore blu in PVD, la massa oscillante del movimento è tagliata e sagomata per ricordare la canna di una pistola, il simbolo dell’edizione limitata si ritrova anche nel fondello che ha inciso il numero dell’edizione e l’indicazione della sua resistenza al magnetismo, con una resistenza sino al 15.007. 

La cassa dell’orologio è in acciaio inossidabile e anche il cinturino che però è unito a un altro cinturino in tessuto rivestito in nylon, utile per offrire una scelta più sportiva a chi vuole indossare questo modello. Il movimento di questo modello è il Master Co-Axial 8507. 

Omega Seamaster Aqua Terra i modelli da donna

Omega Seamaster Aqua Terra da donna

Anche la collezione donna, del Seamaster sono modelli molto accattivanti, ma sopratutto molto eleganti e lussuosi, grazie anche ai bellissimi materiali che sono utilizzati dal marchio Omega. La collezione donna prevede ben quattordici modelli differenti, il calibro OMEGA, della collezione femminile è 8520 e 8521, anche questi movimenti per i modelli donna sono Co-Axial. Gli orologi hanno una spirale in silicio Si14 che serve a migliorare le prestazioni cronometriche dei modelli. Questi orologi dedicati al pubblico femminile, infine, sono anch’essi animati dal calibro antimagnetico OMEGA Master Co-Axial. 

omega aqua terra da donna 8521

I modelli da donna Seamaster Aqua Terra 150M hanno delle casse più piccole rispetto ai modelli da uomo, infatti le misure vanno da 34mm ai 38,5 mm. Queste versioni, oltre ad essere più ridimensionate sono anche più ricchi di materiali preziosi come: oro a 18 ct. giallo e oro rosso, ma troviamo anche l’unione tra l’oro e l’acciaio inossidabile, ma non solo bracciali in metallo, in oro e pelle, e infine le lunette sono ricche di diamanti oppure realizzati in preziosa madreperla. Inoltre, ogni modello della collezione da donna è dotato di un quadrante in madreperla iridescente e di indici realizzati con diamanti. Oltre alla preziosità dei materiali i quadranti sono anche dotati di una finestrella a ore sei che costituisce il datario dell’orologio. 

Anche i modelli da donna, come quelli da uomo possono resistere a campi magnetici superiori a 15,000 mila gauss, inoltre i modelli da 38,5 montano il calibro OMEGA Master Co-Axial 8500 e 8501, mentre quelli da 34 mm, sono animati dall’Omega Master Co-Axial 8520 e 8521. 

Omega Seamaster Aqua terra 150M modello Golf

omega seamaster aqua terra modello da golf

Il modello Seamaster Aqua terra 150M modello Golf, nasce grazie alla collaborazione tra Omega e le competizioni golfistiche come l’European Master, il Dubai Desert Classic e il Dubai Ladies’s Master. Grazie proprio alla collaborazione con OMEGA e con con giocatori di Golf come Rory McIlroy. 

Questa unione tra Omega e il mondo del Golf, fa sì che possa nascere l’Omega Seamaster Aqua Terra Golf. Gli elementi distintivi di questa collezione, sono i quadranti verdi e blu che ricordano il campo da golf. La cassa di questo modello è in acciaio inossidabile con diametro da 41,5 mm. Il cinturino e in acciaio ma oltre a questo si ha anche un cinturino in pelle realizzato a mano, intercambiabile con il bracciale in acciaio. 

Omega Seamaster Aqua Terra 150M prezzi

Gli orologi Omega Seamaster Aqua Terra sono orologi di lusso e di gran classe, ogni modello ha un suo differente prezzo, il modello in edizione limitata James Bond costa all’incirca 6500 euro. I modelli da uomo anche hanno un prezzo che oscilla tra i 6000 e i 20.000 mila euro a seconda del materiale e delle caratteristiche del modello. I modelli da donna, realizzati con materiali molto lussuosi sono ancora più costosi e ricercati modelli come l’Aqua terra 150M Omega Master Co-Acial 38,5 mm donna costa all’incirca 36,000 mila euro. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here