Quantcast
Home Orologi da polso Pebble Time

Pebble Time

Pebble Time è la seconda generazione di smartwatch della  Pebble Technology Corporation. La società nasce nel 2013, dopo una campagna di crowdfunding di 10 milioni di dollari. Il risultato è uno smartwatch che permette una personalizzazione a livello di sistema operativo. Infatti, è l’utente a scegliere tra iOS 8 e Android. Quali sono le altre caratteristiche di questi modelli e cosa offrono le diverse collezioni?

Pebble Time smartwatch: caratteristiche

pebble time

I modelli Pebble Time puntano tutto sullo stile minimal e sportivo. Nel rispetto dell’ambiente, la confezione è in cartone e la cavetteria è al minimo: un cavo USB che permette di caricare lo smartwatch, ma anche di passare dati se serve. Le dimensioni sono di 40.5mm × 37.5mm × 9.5mm per un peso di quasi 42.5 grammi. Uno sguardo ai materiali: l’innovazione pratica è di design è l’uso del leggerissimo quanto resistente policarbonato.

Altri materiali sono il Gorilla Glass per il vetro (usato anche per gli smartphone per le sue caratteristiche, tra cui il fatto di essere antigraffio e sensibile al touch) e la ghiera in acciaio, che può essere rotonda o quadrata a seconda del modello scelto. Il cinturino è in silicone, facilmente sostituibile grazie alla misura standard da 22 millimetri.

Dal punto di vista dell’hadware interno, il dispositivo offre un processore ST Micro STM32F439ZG 180 MHz ARM Cortex-M4, un display da 64 colori da 1.25 pollici e Bluetooth di ultima generazione. Il Pebble Time ha una impermeabilità di 30 metri. La batteria è da 150mAh. Si carica in 2 ore e ha un’autonomia di 6 giorni a uso moderato.

Come si usa

A lato, il Pebble Time ha 3 bottoni che, accanto allo schermo touch, permettono di gestire praticamente tutto di un dispositivo che ha dalla sua tutti gli strumenti per gli sportivi. Accelerometro, bussola e microfono sono a disposizione, ma prima è bene vedere come funzionano le impostazioni.

Il bottone al centro punta dritto alle impostazioni.  Da qui, si troveranno a disposizione:

  • Sveglia.
  • Notifiche.
  • Musica.
  • Watchfaces.
  • App eventualmente installate dagli store ufficiali. Tra queste must-have quella per il tracking LetsMuv, che consente di ottenere anche il monitoraggio del sonno dal dispositivo.

Lo schermo si attiva ruotando il polso. La retroilluminazione è fissa e permette di vedere in qualsiasi condizione di luce.

iOS, oppure Android?

Gli smartwatch Pebble Time offrono possibilità di scelta. Su iOS, però, non è possibile vedere e rispondere ai messaggi, quindi, si verrà solo avvisati per prendere lo smartphone. Scegliere Android permetterà anche di dettare a voce il messaggio di risposta da inviare.

In fondo, dipende dallo smartphone che si ha a disposizione. Se è un iPhone, conviene l’iOS.

Pebble Time Steel recensione

pebble time

Pebble Time Steel

Per capire le novità di questi dispositivi da polso, basti pensare che lo schermo è E-paper. Non solo. Il sensore di luminosità permette di ottenerre sempre la retroilluminazione ottimale. Il Pebble Steel Time è un modello resistente all’acqua per 30 metri di profondità, ma il consiglio è di non usarlo per il nuoto.

Il dispositivo supporta sistemi operativi  iOS 8+ e Android 4.0+. La batteria è in polimero di litio e garantisce 80 ore di autonomia dopo la ricarica. Lo smartwatch di Pebble ha uno stile minimal, che si adatta sia alle occasioni che alla vita di tutti i giorni.

Pebble Time Steel Smartwatch, Argento
  • Compatibilità : iOS 8+, Android 4.0+
  • Resistente all'acqua fino a 30 metri
  • Display a colori E-Paper sempre attivo
  • Larghezza Cinturino: 22 mm (standard)
  • Pebble Time - Cavo USB per ricarica

Novità Pebble Time Round

pebble time round

Pebble Time Round

Il Pebble Round Time è in cassa in argento e cinturino in pelle (= sempre intercambiabile). Ideale per lei (ma anche per lui), è più elegante grazie al quadrante rotondo. Ha un peso di 28 grammi e, rispetto al modello precedente, si ricarica in un quarto d’ora. Purtroppo, però, l’autonomia si riduce a 2-3 giorni.

In compenso, ha tantissime funzioni in più, come il Pebble Tracker incluso e la possibilità di gestire dallo smartwatch servizi di messaggistica istantanea come Whatsapp e Telegram. Lo schermo è più grande, quindi offre una risoluzione da 320×320 pixel. La batteria è sempre il polimero di litio a 150 mAh. Supporta il 4G e si aggiorna da solo.

Sale
Pebble Time Round Smartwatch in cassa d'argento, cinturino in pelle, 14 mm, Argento/Beige
  • Spessore: 7.5 mm
  • Peso: 28 grammi
  • Include Pebble Health, tracker di attività fisica e del sonno con rapporti quotidiani e approfondimenti settimanali su come avete dormito e quanti passi avete fatto
  • Suite completa di funzioni Pebble, compresi gli avvisi del calendario della timeline, notifiche, allarmi silenziosi, mail, whatsapp, twitter, messaggi di testo
  • Time Round Pebble è certificato iPx7, con un display e-paper a colori sempre attivo

Pebble Time prezzo e dove trovarli

pebble time

Il prezzo dei Pebble Time smartwatch varia dai 50 ai 300 Euro.  I modelli migliori hanno un prezzo dai 150 ai 400 Euro, ma dipende molto dalle offerte che si trovano. Lo smartwatch si trova tranquillamente su Amazon,  quindi arriva direttamente a casa con il corriere. Non resta che provarlo, soprattutto per chi ama i dispositivi per il tempo libero e il fitness.

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.