Home Novità Orologi Orologi militari: i segnatempo in divisa

Orologi militari: i segnatempo in divisa

2237
CONDIVIDI

Orologi militari: dall’esercito al mondo del lusso

Gli orologi militari, possono vantare diverse caratteristiche, solitamente sono pensati per dare il massimo delle prestazioni anche in situazioni al limite, dove non c’è illuminazione, sott’acqua, sotto pressione o sono esposti ad urti improvvisi. Nel tempo, gli orologi militari sono stati anche protagonisti di diversi corpi militari, come corpi speciali, marina e aeronautica militare.

recensioni orologi militari

Per la marina, ad esempio, un orologio militare ideale è dotato di cronografo, studiato per misurare il tempo d’immersione, e soprattutto è in grado di resistere alla pressione dell’acqua: i migliori orologi riescono a sopportare fino a una pressione di -300 metri sotto il livello del mare.

Modelli di orologi militari

RECENSIONI Orologi CitizenCi sono tantissime selezioni di orologi militari, alcuni sono realizzati da marchi di prestigio, che creano anche orologi di lusso, mentre altri brand si dedicano interamente alla produzione di orologi per i militari, o per chi ha una passione per gli orologi dal gusto militare. Infine, ci sono anche linee economiche che riprendono i canoni di questa tipologia di orologi.

Tra i marchi di lusso che hanno creato anche linee militari va sicuramente ricordata la linea destinata ai corpi militari britannici creata da Jaeger-LeCoultre: il modello militare porta infatti il nome di Jeager-LeCoultre British Army. Quest’orologio ha una cassa da 35mm in acciaio, carica manuale e cinturino in pelle. L’orologio è un modello risalente agli anni ’40, ma ancora oggi molto ricercato dagli appassionati del marchio e degli orologi dal tocco militare. 

Un altro marchio di prestigio che ha una linea moderna dedicata al mondo militare e Longines. La linea offre tre modelli differenti e prende il nome di Longines Heritage Military 1938. Prendono questo nome perché s’ispirano ai vecchi orologi militari anni ’30: le tre varianti prevedono un modello a tre sfere, uno 24 ore e un cronografo. La cassa è molto ampia da 40 mm, in acciaio inossidabile, il bracciale è in nato, lo stile è molto semplice, ma anche molto raffinato ed è ideale per essere indossato in qualunque occasione. 

Un marchio che invece si distingue proprio per la produzione di orologi dedicati al mondo militare è Bell&Ross: gli orologi di questo brand prevedono una linea vintage, una linea aviation e una linea marine. Una peculiarità di questi orologi è la cassa dall’estetica quadrata con gli angoli leggermente smussati. La cassa dei nuovi modelli Bell&Ross è studiata per essere resistente al massimo, infatti è costruita in titanio: molti di questi sono inoltre veramente preziosi e dedicati anche al mondo militare femminile. Alcuni orologi come quelli di Bell&Ross sono presenti nell’apposita sezione del sito Chrono24.it dove potrete trovare un’ampia selezione di orologi militari di qualità.

Informazioni e prezzo Casio G-shock G Special Collection
Casio G-shock GSpecial Collection

Modelli militari, che invece hanno un prezzo più contenuto rispetto alle linee nominate in precedenza, sono quelli proposti da marchi come Casio G-Shock, gli orologi militari Casio sono molto economici, ma al contempo hanno tantissime funzioni utili, e la loro costruzione è anche pensata per essere resistente agli urti e alle immersioni.

Orologi militari: prezzi

I prezzi degli orologi militari possono variare a seconda dei marchi e delle loro funzionalità, il Jaeger-LeCoultre per esempio può essere trovato di secondo polso (essendo un orologio degli anni ’40) anche sui 2000 mila euro. I modelli Bell&Ross partono da modelli più semplici con prezzi sui 3000-4000 mila euro, fino ad arrivare alle versioni in titanio con diamanti al costo stratosferico di 200.000 mila euro. Infine, gli orologi Casio G-Shock militari partono dai 100 euro, fino a un massimo di 250 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here