Quantcast
Home MarcheOrologi Rolex Rolex Submariner Blu Date Ref. M116613LB-0005

Rolex Submariner Blu Date Ref. M116613LB-0005

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un orologio dalle grande prestazioni e di una maison che ormai conosciamo molto bene. In questa recensione parleremo del Rolex Submariner Blu Ref. M116613LB-0005. 

Le caratteristiche dell’orologio Rolex Submariner Date Rolesor giallo

Il Rolex Submariner Ref. M116613LB-0005 è un orologio subacqueo di grande eccellenza. Quest’orologio è stato realizzato basandosi sullo stile del primo modello della linea Submariner, quello presentato nel 1953, anno in cui iniziarono ad assumere maggior rilievo gli sport subacquei. Il Rolex Submariner è stato il primo modello impermeabile della storia in grado di arrivare sino a 100 metri di profondità. 

Questo storico segnatempo è stato perfezionato da una serie d’innovazioni tecniche brevettate dall’azienda. Il nuovo modello 116613LB, infatti, a differenza del modello storico, riesce a fornire una resistenza all’acqua sino a ben 300 metri di profondità. 

Rolex Submariner Blu

Il Submariner con referenza m116613lb-0005più che mai, grazie al suo stile, non rappresenta solo un valido sostegno nelle imprese subacquee. Questo modello è ammirato anche per la sua imponenza, robustezza ed eleganza che lo rendono così un orologio ideale a qualunque momento della giornata. 

La cassa e il quadrante: Rolex Submariner Blu 

I dettagli che distinguono il Rolex Submariner M116613LB-0005 sono la sua cassa e il quadrante. La cassa Oyster ha un design robusto e funzionale. Per i nuovi modelli la cassa è stata ridisegnata accuratamente per renderla ancora più sicura, ma anche più elegante e comoda da indossare. 

Orologio Rolex Submariner Date: Rolesor giallo e quadrante bliu

La cassa di questo modello dal diametro di 40 mm è realizzata in oro e acciaio. Il fondersi di questi due elementi, riescono a donare all’orologio un design unico e affascinante. La lunetta dell’orologio, invece posta tra il quadrante e la cassa è graduata ed è realizzata in Cerachrom di colore blu. 

La lunetta girevole è una caratteristica fondamentale per i Submariner, questa graduata sino a 60 minuti è in grado di fornire al sub un ottimo supporto. Inoltre grazie a questa, il sub può avere sempre un’accurata e sicura lettura delle pause di decompressione e dei tempi d’immersione. La lunetta in Cerachrom è antiscalfitture e presenta anche una capsula luminescente sullo zero che permette di garantire la leggibilità di questa anche negli ambienti bui. 

Infine, un’altra caratteristica della lunetta da non sottovalutare è il suo contorno dentellato, studiato appositamente per un’ottima presa anche durante i percorsi subacquei e anche se s’indossano i guanti. 

Il quadrante Blu è infine ciò che delinea l’identità di quest’orologio specifico. Infatti, troviamo un quadrante dal colore blu vibrante, che permette al modello di acquisire uno stile davvero unico.

Non solo, troviamo un quadrante dal colore brillante e luminoso, ma anche davvero molto leggibile. Questo presenta indici in oro 18 carati, messi appositamente per prevenire l’annerimento, durante gli anni d’utilizzo. 

La luminescenza Chromalight presente sul quadrante è un’innovazione che permette una leggibilità maggiore, specialmente al buio.

Questa luminescenza di colore blu ha una durata di circa otto ore, e fornisce una luminosità uniforme. Questa particolare luminescenza è il doppio rispetto a quelli tradizionali. Per applicare questo prodotto, gli indici realizzati per questo quadrante sono anticorrosione e antiscalfitture. Inoltre gli indici sono di una tale durezza che Rolex ha brevettato una specifica procedura per il deposito dell’oro al di sotto degli indici. 

La corona e il movimento 

Rolex M116613LB-0005 Submariner

La corona dell’orologio del Submariner m116613lb-0005 prevede una corona di carica Triplock che presenta uno specifico sistema brevettato che permette una tripla impermeabilizzazione dell’orologio. 

La corona sviluppata da Rolex riesce così a resistere alla pressione dell’acqua. Questa non è impiegata solo per il modello Submarine, ma anche per altri orologi subacquei come il Rolex Deepsea. 

Il movimento Perpetual di questo modello è il calibro 3135 ovviamente di manifattura Rolex, questo è un cronometro svizzero certificato, che presenta una precisione che rappresenta la perfezione. Questo ha ottenuto tale certificato, in quanto ha superato con successo anche i test del COSC.  Il calibro comprende una spirale Parachrom blu paramagnetica, realizzata per garantire una ottima resistenza agli urti e alle variazioni di temperatura. La precisione è di -2/+2 secondi al giorno, il rotore (Perpetual) è bidirezionale e l’autonomia è di circa 48 ore. 

Prezzo e dove acquistare il Rolex Submariner Date Ref. M116613LB-0005

Il modello blu del Rolex Submariner con referenza m116613lb-0005, realizzato in Rolesor giallo è disponibile solo presso i negozi Rolex e le gioiellerie che trattano il marchio. Questo modello ha un prezzo di listino pari a 12.500 euro.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Rolex Submariner Blu Date Ref. M116613LB-0005
Autore
51star1star1star1star1star

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.