Home Marche Orologi Seiko Seiko Samurai: il modello SDBA003 e le caratteristiche dell’orologio

Seiko Samurai: il modello SDBA003 e le caratteristiche dell’orologio

35664
CONDIVIDI

Oggi stiamo per parlarvi di uno degli orologi Seiko più interessanti sul mercato. Stiamo parlando del Seiko Samurai, questo modello del 2004, vi stupirà non solo per la sua bellezza, ma anche per le sue stupefacenti componenti tecniche. 

Seiko Diver Samurai: il diver giapponese

Il Seiko Diver Samurai nasce del 2004, questo modello è stato realizzato in vari modelli, all’inizio si ha una prima serie professionale realizzata con cassa in titanio. Mentre nel 2005, viene creata anche una nuova cassa in acciaio no prospex, per il mercato mondiale. 

Il Seiko Samurai, porta questo nome, secondo alcuni, perché la cassa dell’orologio è costruita con uno stile che ricorda il tipico elmo dei Samurai, chiamato Kabuto. Altre interpretazioni invece affermano che il nome Samurai derivi dalle sfere dell’orologio che ricorderebbero la katana.

Recensione orologio seiko samurai

Seiko Samurai Titanium, il modello in titanio

Sicuramente il modello Samurai in titanio è al quanto superiore al modello in acciaio. Il Seiko SBDA003 Samurai, ha un movimento Seiko 7S25, con 21 rubini, automatico. 

Seiko Samurai titanium SBDA003

La cassa di questo modello ha un diametro di 42 mm, ed è realizzata completamente in titanio, come il bracciale. Il modello è impermeabile fino a 200 mt.

Il Seiko Samurai SBDA003, è un orologio veramente molto bello, innanzi tutto la cassa angolare e la corona finemente zigrinata e la lunetta rendono all’orologio uno stile tutto suo. 

Il Titanio, rende l’orologio molto leggero, molti non apprezzano la cassa e il bracciale in titanio perché troppo leggero rispetto l’acciaio. In realtà, la leggerezza di questo modello permette di adattarsi alla perfezione al polso di chi lo indossa, rendendolo un modello al quanto confortevole. 

Inoltre, il colore titanio da all’orologio Samurai un tocco in più, perché infatti, a seconda dell’angolo in cui lo si posiziona, le sfumature del titanio cambiano colore.

Tra gli altri particolari, che soddisfano la scelta della cassa in titanio, sono la corona zigrinata, con viti lucide e rotonde con rivetti sul lato della cassa. 

Il quadrante dell’orologio è anch’esso veramente molto bello, questo è di colore blu con una texture molto profonda e sofisticata, che sembra essere fatta con il raso. Gli indici dell’orologio sono realizzati color argento invece, e sono forniti di trattamento luminescente, per rendere possibile la lettura dell’orologio anche durante la notte. 

Il quadrante del Seiko Samurai, è al quanto leggibile, e in alcuni particolari assomiglia ad alcuni Seiko subacquei degli anni ’70. La luminosità del quadrante è ottima, grazie agli indici luminosi, che comunque su lungo periodo abbassano il loro grado di lucentezza. 

Altre caratteristiche dell’orologio Seiko Samurai

fondello e cassa dell'orologio Seiko Samurai

L’orologio Samurai, ha una lunetta che ruota molto agevolmente e permette il conteggio fino a 60 minuti, con arresto alle ore 12. I marcatori della lunetta del Seiko Samurai SBDA003, sono molto leggibili, i primi da 0-15 sono indicati su sfondo nero, mentre i restanti indici della lunetta sono realizzati su sfondo blu scuro. 

Il bracciale dell’orologio, in titanio è non solo comodo ma anche bello da vedere. La finitura del bracciale è in titanio spazzolato, con alcuni accenti lucidi nel mezzo di ogni maglia del bracciale.

L’orologio si chiude alla perfezione grazie a un doppio pulsante Flip-lock ed è dotato di un prolungamento per chi utilizza l’orologio in immersione. Il movimento del Seiko SDBA003 ha un movimento 7S25, ed è perfettamente impermeabile fino a 200 mt.

Referenza Seiko Samurai Titanium

SBDA001 – In titanio, con Calibro 7S25 Cal e quadrante Nero
SBDA003 – In titanio, con Calibro 7S25 Cal e quadrante Blu
SBDA005 – In titanio, con Calibro 7S25 Cal e quadrante Arancione

Referenze in acciaio

SNM009 – In acciaio con Calibro 7S35 e quadrante Bianco
SNM011 – In acciaio con Calibro 7S35 e quadrante Nero
SNM031 – In acciaio con Calibro 7S35 e quadrante Bianco (Version US)
SNM033 – In acciaio con Calibro 7S35 e quadrante Nero (versione US)

Referenze Limited Edition

SNM015 – In acciaio con Calibro 7S35 e quadrante Nero (Ghiera Pepsi), S/S, 500 pezzi
SNM017 – In acciaio con Calibro 7S35 e quadrante Bianco (Ghiera Pepsi), S/S,500 pezzi
SNM019 – In acciaio con Calibro 7S35 e quadrante Giallo (Ghiera Blu/Bianca) 300 pezzi
SNM021 – In acciaio con Calibro 7S35 e quadrante Arancione (Ghiera Blu/Bianca) 300 pezzi

Seiko Samurai prezzo

Il Seiko Samurai, è disponibile sotto varie referenze, i seiko titanium infatti si distinguono in tre modelli principali questi sono: il seiko samurai SDBA001, il seiko samurai SDBA003 e il seiko samurai SDBA005

Questi modelli si trovano principalmente su store come ebay o Amazon e su alcuni siti che vendono seiko di secondo polso. Questi orologi hanno dei prezzi che oscillano dai 700 ai 1200 euro, quest’oscillazione di prezzo dipende dal modello e dalle sue condizioni generali. 

Seiko Prospex Mare Diver 's 200 m
Seiko - Orologio
Attualmente non disponibile

Per poter risparmiare vi consiglio di i classici e-commerce; su Amazon non abbiamo trovato molto, mentre invece ottime occasioni le abbiamo trovare su Ebay (Cliccate qui per scoprire tutti gli annunci in vetrina su Ebay).

Un altro modello che siamo sicuri vi potrà interessate e che abbiamo recensito per voi è il Seiko Sumo.

Ciao e alla prossima recensione. 😉

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Seiko samurai
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here