TAG Heuer Autavia Chronometer Flyback Automatic Chronograph

TAG Heuer Autavia Automatic Flyback CBE511B.FC8279

TAG Heuer ha iniziato il 2022 rilasciando diverse novità. Il nuovo Autavia 60th Anniversary Flyback Chronograph ref. CBE511B.FC8279 è il terzo modello che presentano quest’anno dopo l’ Autavia Flyback Chronograph Black Edition e l’ Autavia GMT 3 Hands.

Questo nuovo cronografo sportivo è alimentato da un movimento di manifattura che offre una funzione flyback che consente di azzerare e riavviare istantaneamente la misurazione dell’evento semplicemente premendo il pulsante situato a ore 4.

TAG Heuer AUTAVIA 60th Anniversary Flyback Chronograph

Realizzata in acciaio inossidabile, la cassa da 42 mm alterna superfici satinate e lucide ed è dotata di una lunetta girevole bidirezionale in ceramica nera. 

La grande corona a vite e i pulsanti cronografici avvitati contribuiscono allo stile distintivo del modello.

Argento e nero, il quadrante “Panda” adotta una disposizione a tre contatori con il contatore del cronografo di 30 minuti a ore 3, il contatore del cronografo di 12 ore a ore 9 e i piccoli secondi a ore 6.

I grandi numeri e le lancette delle ore e dei minuti sono generosamente trattati con Super-LumiNova per una migliore leggibilità. Un piccolo datario completa l’insieme.

movimento TAG Heuer Autavia Automatic Flyback CBE511B.FC8279
Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, il movimento Calibre Heuer 02 COSC Flyback batte alla frequenza di 4 Hz (28.800 alternanze all’ora) con una riserva di carica di 80 ore.

La sua precisione cronometrica è certificata dall’Istituto ufficiale svizzero di prova dei cronometri (COSC). Altri elementi distintivi sono il rotore scheletrato ad alte prestazioni e la ruota a colonne rossa.
cinturino TAG Heuer AUTAVIA 60th Anniversary Flyback Chronograph
L’orologio è completato da un cinturino in alligatore nero che può essere cambiato rapidamente e facilmente premendo un pulsante di rilascio.

Resistente all’acqua fino a 10 bar (circa 100 metri / 330 piedi), il TAG Heuer Autavia 60th Anniversary Flyback Chronograph ref. CBE511B.FC8279 ha un prezzo di Euro 5.950.

Potrebbe interessarti anche:

Altri articoli
Maurice Lacroix Pontos S Diver in collaborazione con la campionessa mondiale di apnea Lidija Lijic

Maurice Lacroix rilancia il Pontos S Diver, rievocando l’estetica del modello originale presentato per la prima volta un decennio fa, nel 2013. Fondato su una struttura a doppia corona con lunetta rotante interna, il Maurice Lacroix Pontos S Diver originale fu ritirato dopo pochi anni per permettere alla casa di concentrarsi sulla sua popolare serie Aikon di orologi sportivi con bracciale integrato. Ciononostante, in seguito a numerose richieste di riproporre questo specifico modello, Maurice Lacroix ha collaborato con la campionessa mondiale di apnea e amica della maison, Lidija Lijic, per progettare una versione rinnovata del Pontos S Diver. Integrando i riscontri ottenuti da Lijic attraverso test sul campo, la casa ha creato una nuova serie di modelli che preservano l’essenza della generazione originale.

Leggi Tutto »
Citizen Tsuki-Yomi Moonphase: Un nuovo movimento Eco-Drive Radiocontrollato con Fasi Lunari

Nel contesto dell’orologeria, il nome Tsuki-yomi risuona con un certo peso storico e mitologico. Questo modello, che prende il nome dal dio lunare giapponese, segna un altro traguardo per Citizen, commemorando tre decenni dal lancio del suo pionieristico orologio atomico. La reputazione di Citizen per l’innovazione è consolidata ulteriormente dalla sua tecnologia Eco-Drive, che consente all’orologio di attingere energia da qualsiasi fonte luminosa e garantire un’operatività per circa 2,5 anni, anche in assenza totale di luce. La vera stella dello Tsuki-yomi, tuttavia, è la sua impeccabile complicazione delle fasi lunari. Grazie ai segnali ricevuti dai trasmettitori radio multi-banda, l’orologio calcola la fase lunare corrente con una precisione senza precedenti, eliminando ogni tipo di errore tradizionalmente associato a questa funzione.

Leggi Tutto »
Omega Seamaster Diver 300m ‘Paris 2024’ Special Edition

In omaggio alla XXXIII edizione dei Giochi Olimpici, Omega ha lanciato il Seamaster Diver 300M “Paris 2024” Special Edition, un esclusivo segnatempo realizzato per celebrare questa storica manifestazione. Questa Olimpiade segna l’ennesimo capitolo nella lunga tradizione di Omega come Cronometrista Ufficiale, un titolo che l’azienda svizzera detiene con orgoglio dal 1932.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.