Antico orologio distrutto in un museo da un visitatore

James Borden, autore dell’antico orologio danneggiato, ha deciso di non sporgere denuncia e tenterà di ripararlo.

In realtà, ammazzare il tempo è solo il nome di un altro dei molteplici modi con cui Il tempo ci uccide.

Ecco cosa diceva il famosissimo Osbert Sitwell, in uno degli aforismi sul tempo della nostra selezione, ma non è quello che ha pensato James Borden, protagonista di un disastroso avvenimento. 

Please Don’t Touch!!! Se viene mostrata questa dicitura, un motivo ci sarà. Frase esposta sotto un antico orologio esposto nel National Watch & Clock Museum in Pennsylvania che a quanto pare sembra non abbia notato il visitatore che non ci ha pensato su due volte a toccare e a distruggere l’orologio. 

Il Museo ospita la più grande collezione di orologi da parete e orologi da polso in America con oltre 1500 modelli esposti e il 31 Maggio 2016 un visitatore colpito dal meccanismo di un antico orologio da muro, decide di approfondire cercando di caricare il pendolo esposto e toccando ripetutamente l’orologio, facendolo cadere e romperlo in più pezzi. L’uomo ha anche cercato di rimetterlo al suo posto, senza però avere troppo successo.  Il National Watch & Clock Museum ha deciso di diffondere il video della video sorveglianza per sensibilizzare i visitatori ad avere rispetto per le opere esposte nel museo 

A voi i giudizi dell’antico orologio distrutto:

Questo è il video dell’opera funzionate:

James Borden, ha deciso quindi di non denuncia l’uomo alle autorità e tenterà di riparare l’orologio per poterlo consegnare nuovamente al museo e mostrarlo ai visitatori.

Altri articoli
Maurice Lacroix Aikon Skeleton Urban Tribe: ritorna in una versione più compatta e con un meccanismo traforato

Maurice Lacroix lanciò la versione l’Aikon Urban Tribe già nel 2021, un pezzo da collezione con dettagli distintivi ispirati all’architettura urbana, impreziositi su cassa e cinturino. Con un design accattivante e un prezzo competitivo rispetto al modello standard, l’Aikon Urban Tribe originale è andato esaurito poco dopo il suo debutto. Ora, nel 2023, Maurice Lacroix rilancia il concept Urban Tribe. Invece di basarsi sul classico modello Aikon da 42mm come il suo predecessore, il nuovo Aikon Skeleton Urban Tribe è modellato sulla versione scheletrata da 39mm. Analogamente al modello originale, sarà prodotto in edizione limitata, con soli 500 esemplari disponibili.

Leggi Tutto »
Come potrebbe essere il nuovo Swatch x Blancpain?

Il 1° settembre, la scena orologiera è stata messa in subbuglio da una particolare campagna pubblicitaria di Swatch, apparsa sui principali giornali internazionali. L’ambiguità dell’annuncio ha generato una miriade di congetture: stavamo forse assistendo all’introduzione di un nuovo prodotto? Oppure si trattava dell’annuncio di una nuova collaborazione nell’ambito dell’orologeria? Alcuni hanno persino ipotizzato una svolta radicale del brand verso il mercato Diver di lusso.
Tuttavia, il 4 settembre, il sipario è stato sollevato, almeno parzialmente. Swatch ha ufficializzato, tramite il proprio profilo Instagram, la collaborazione con Blancpain, sebbene i dettagli specifici rimangano, per ora, avvolti nel mistero.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.