Home Marche Girard Perregaux Girard Perregaux Competizione circuito: prezzo, opinioni e caratteristiche

Girard Perregaux Competizione circuito: prezzo, opinioni e caratteristiche

342
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un orologio di lusso realizzato dall’azienda Girard Perregaux. Questo modello con tratti sportivi e dettagli unici si distingue dallo stile classico di altri orologi del marchio. L’orologio che recensiamo oggi è il Girard Perreagaux competizione circuito. 

Girard Perregaux competizione circuito: opinioni 

Il Girard Perregaux competizione circuito è sicuramente un orologio di lusso, e si nota subito dalla qualità dei suoi materiali. Non solo, apprezzabile è anche la raffinatezza messa nell’adagiare ogni dettaglio al posto giusto, senza comprometterne la leggibilità del quadrante. 

Girard-Perregaux Competizione Circuito

Ciò che ci piace maggiormente di questo modello è la sua unicità, ha uno stile sportivo e di design che lo distingue da ogni altro orologio dell’azienda. Questo modello sportivo chic è ideale per chi vuole avere un orologio da poter utilizzare sia giornalmente sia per i propri momenti sportivi. 

Nella collezione dei cronografi sportivi Girard-Perregaux si distinguono due modelli, quello su cui ci concentriamo oggi: il segnatempo competizione circuito e il più classico che s’identifica con il nome, Stradale. 

Sicuramente l’orologio Competizione circuito è più sportivo e tecnico, ma allo stesso modo prestante. 

L’utilizzo di un materiale composito unico

Girard-Perregaux Competizione Circuito

La cassa del nuovo orologio Girard Perregaux Competizione circuito è realizzato in un materiale composito ultra-resistente, leggero e bello da vedere. Questo nuovo materiale è: il carbonio e titanio composito. 

Quando si vanno ad unire elementi preziosi come il titanio e il carbonio, si ottiene un materiale quattro volte più leggero del normale titanio e ben 8 volte più leggero dell’acciaio. Per ottenere questo materiale unico, l’azienda ha dovuto realizzare molti test, inoltre per la combinazione e realizzazione della cassa ci vuole il quinto del tempo rispetto a quello della lavorazione del solo acciaio. 

Le caratteristiche del Girard Perregaux competizione circuito 

Il Girard Perregaux competizione circuito è un orologio sportivo. Questo si presenta con una cassa abbastanza ampia da 42,00 mm. La cassa ha uno spessore accettabile che si attesta sui 13,99 mm. Realizzata, come abbiamo appena accennato, in materiale composito tra titanio e carbonio. 

Molto interessante il fondello della cassa, realizzato in cristallo zaffiro che permette di vedere il movimento dell’orologio. Il dettaglio che desta maggiore attenzione è sicuramente il quadrante. Il fondo di questo è realizzato con uno schema in carbonio a nido d’ape. 

Sul quadrante è possibile notare anche le indicazioni del cronografo, con dettagli bianchi. Il cronografo è posto tra la lunetta e il quadrante e mostra alcuni dettagli di colore rosso. Le lancette sono in acciaio, mentre quella dei secondi è slanciata e di colore rosso. 

Il cinturino, inglobato all’interno della cassa ha uno stile al quanto sportivo, questo infatti è realizzato in tessuto, con punti in bianco volti a risaltare sul grigio del tessuto. 

THE CALIBRE GP03300-0122

Il movimento dell’orologio è un meccanico auto-avvolgente mentre il calibro è il GP03300-0122. Questo permette all’orologio di muovere tutte le funzioni: data, ora e cronografo. La riserva di carica del movimento è pari invece a 46 ore. Il rivestimento trasparente del fondello permette infine di osservare i 435 componenti del movimento e il peso oscillante con decorazione di Côtes de Genève.

Il prezzo del Girard Perregaux Competizione Circuito

Come abbiamo già anticipato, il Girard Perregaux Competizione Circuito è un orologio di lusso e il suo prezzo rispecchia questa caratteristica. Un modello competizione circuito nuovo costa all’incirca 10.000 mila euro. 

Quest’orologio può essere acquistato in uno dei suoi negozi e dai rivenditori ufficiali del marchio. Come per altri modelli, se non sapete dove sono i suoi rivenditori ufficiali, basterà andare a controllare sul sito di Girard Perregaux dove si trova quello più vicino a voi. Il modello sportivo realizzato dal marchio, è disponibile anche su alcuni siti online come Chrono24.com per chi desidera acquistarlo online. 

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Girard-Perregaux Competizione Circuito
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here