Hamilton Khaki Field Titanium Far Cry 6 Limited Edition

Hamilton, il marchio svizzero di origine americana è tra i principali brand del mondo dell’orologeria con una esperienza importante sul grande schermo, così come la sua vasta gamma di segnatempo e modelli con un rapporto prezzo/prestazioni difficile da battere. Il marchio, che è apparso in più di 500 lungometraggi tra cui Blue Hawaii, Men In Black, Interstellar e Tenet, ed ora porta questa esperienza unica nell’industria dei videogiochi.

Hamilton Khaki Field Titanium FraCry 6

Il modello in edizione limitata è stato progettato esclusivamente per Far Cry 6, uno dei videogiochi più popolari degli ultimi tempi.

Piuttosto che un orologio prodotto come strategia di marketing attraverso l’ottenimento dei diritti e delle licenze necessarie, l’ Hamilton Khaki Field Titanium Automatic è in realtà nel gioco stesso e i giocatori possono interagire con le funzioni che ne derivano.

Hamilton Khaki Field Titanium & il gioco Far Cry 6

Khaki Field Titanium Far Cry® 6 Limited Edition

Dopo il cinema, con la presentazione del Khaki Field BeLOWZERO presente nel film Tenet di Christopher Nolan, Hamilton punta sul mondo del gaming e sbarca su Yara, l’isola caraibica di fantasia di Far Cry 6.

In occasione dell’uscita del sesto capitolo del fortunato videogioco sparatutto sviluppato e pubblicato da Ubisoft, la maison svela infatti l’iniziativa che vede uno dei suoi orologi come protagonista attivo all’interno della storia.

In un’isola fittizia governata dal crudele dittatore Antón Castillo, impersonato dall’attore Giancarlo Esposito (il “Gus” Fring di Breaking Bad), il giocatore, nei panni di Dani Rojas, combatte per liberare lo Stato, ricevendo il Khaki Field Titanium Automatic Far Cry dopo aver completato una missione di guerriglia.

Nel gioco, l’orologio viene dato ai giocatori che completano con successo una missione di guerriglia. L’orologio in-game presenta un’originale funzione “keeps on ticking“, migliora la difesa durante gli sprint e consentendo ai giocatori di entrare e uscire dal pericolo in modo efficiente.

Il Khaki Field di Hamilton, non rappresenta soltanto un accessorio o un equipaggiamento utile, ma è profondamente legato alla storia di Yara e al suo leader ora deposto. È un piccolo dettaglio che aggiunge straordinaria autenticità al mondo cinematografico che hanno creato.

Come sapranno i fan di Far Cry , il gioco quindi è ambientato nell’isola immaginaria caraibica di Yara, dove il suo ex proprietario, Santos Espinosa, fu assassinato nel 1983. L’Hamilton Khaki Field Titanium Automatic è limitato a 1983 pezzi, in omaggio a questo evento.

Recensione Khaki Field Titanium Automatic FraCry 6

Hamilton Khaki Field Titanium Far Cry® 6 Limited Edition

Il nuovo Khaki Field Titanium Automatic Far Cry è un modello dallo stile militare con una cassa in titanio  di grado 2 spazzolato da 42 mm e e 11,45 mm di spessore.

La cassa con finitura opaca, è dotata di vetro in vetro zaffiro antigraffio, mostra una posizione in linea con il passato militare del modello e il suo ruolo nel gioco, grazie anche al suo spiccato aspetto tattico e con una impermeabilità fino a 100 metri.

Hamilton x Far Cry 6 Khaki Field Titanium Limited Edition

Ospitato in una cassa in titanio spazzolato (caratteristica che permette al segnatempo di essere leggero e pratico al polso), il quadrante in vinile nero dell’orologio ha un centro opaco con un indice “6” segnato da una linea centrale, che imita la tipografia del logo del gioco.

In onore delle forze di guerriglia di Yara, la lancetta dei secondi è di colore rosso, in riferimento ai colori del gioco.

Orologio Hamilton Khaki Field Titanium Far Cry 6

Abbinato a un cinturino Nato in pelle marrone con fibbia ad ardiglione, è fornito anche con un secondo cinturino in nabuk marrone e un dispositivo per la sua sostituzione.

Tutto ciò fa riferimento allo spirito di autonomia nella risoluzione dei problemi richiesto ai giocatori per completare la missione. Presentato in un packaging eco-friendly, il set include anche una custodia in vera pelle.

Orologio Khaki Field Titanium Far Cry® 6 Limited Edition

All’interno del Khaki Field Titanium Automatic batte il movimento automatico H-10 con rotore scheletrato visibile attraverso il fondello.

Sviluppato all’interno del Gruppo Swatch, il movimento basato su ETA ridefinisce gli standard della meccanica svizzera con la sua spirale Nivachron antimagnetica e 80 ore di riserva di carica a carica completa.

Opinioni del Khaki Field Titanium automatico per Far Cry 6 Limited Edition

Opinioni del Khaki Field Titanium automatico per Far Cry 6 Limited Edition

Disegnare un orologio per lo schermo non sempre si traduce poi in un prodotto reale. L’idea che qualcuno indossi fisicamente quest’edizione limitata mentre la utilizza anche nel gioco rappresenta se ci pensate una prospettiva entusiasmante e allo stesso tempo affascinate, è come indossare la maglia da calcio della squadra del cuore, durante una partita del game FIFA, ma in questo caso abbiamo il tempo che ci scandisce i tempi di gioco.

L’Hamilton Khaki Field non è semplicemente una scelta accessoria o una risorsa funzionale, ma è veramente integrato nella storia di Yara con un collegamento con il leader deposto dell’isola. È un piccolo dettaglio che aggiunge immensa autenticità al mondo cinematografico.

Ritengo che probabilmente tutti giocatori saranno colpiti da questo orologio. Dopotutto, avere un orologio nel gioco e nella vita reale è davvero una bella idea. Inoltre, il prezzo relativamente accessibile di 1.045 euro significa che non passerà molto tempo prima che tutti i 1.983 diventino irreperibili.

Prima di salutarci vi lascio anche il video che ho realizzato e una breve visita alla Swatch Group:

Per maggiori informazioni vi invito a consultare il sito ufficiale di Hamilton cliccando qui.

Dettagli
Hamilton Far Cry 6 Khaki Field Titanium Edizione Limitata (Ref. H70645533)
Nome Articolo
Hamilton Far Cry 6 Khaki Field Titanium Edizione Limitata (Ref. H70645533)
Descrizione
Quando si tratta di cameo sul grande schermo, Hamilton è in una classe a parte. Da film come Interstellar e Tenet a programmi televisivi come Jack Ryan, il marchio detiene il record per il maggior numero di orologi presenti sullo schermo. Oggi, tuttavia, Hamilton irrompe in un nuovo mezzo in una partnership con lo sviluppatore di giochi Ubisoft. Questo segna la prima integrazione di orologi di marca per un videogioco, in cui il nuovo Hamilton x Far Cry 6 Khaki Field Titanium in edizione limitata sarà disponibile dentro e fuori dallo schermo per il divertimento di consumatori e giocatori.
Autore
RecensioniOrologi.it
Recensioniorologi.it
Logo

Nessun commento ancora.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni    OK No Grazie