Motorola Moto 360 Recensione: le caratteristiche del modello

Motorola Moto 360 Recensione: le caratteristiche del modello

219
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo tornare su un modello di orologio molto moderno, stiamo parlando infatti di uno smart watch. Esattamente vogliamo recensire il primo Smartwatch Motorola Moto 360, sicuramente molto bello e funzionale ma scopriamo di più insieme. 

Smartwatch Motorola Moto 360 le sue caratteristiche

Lo Smartwatch Motorola Moto 360 si presenta innanzi tutto con una confezione cilindrica. Dove all’interno troverete lo smartwatch, il caricabatteria, e la base per la ricarica. 

La base per la ricarica dello smartwatch è praticissima, infatti basta poggiare l’orologio sulla stessa per far sì che questo possa ricaricarsi. Inoltre, il tempo di ricarica è davvero breve basteranno infatti solo due ore per riuscire a ricaricare l’orologio e utilizzarlo per l’intera giornata. 

recensione Motorola Moto 360

Lo smartwatch motorola moto 360 si presenta con una cassa in metallo anodizzato e cinturino in pelle. Il display di questo smartwatch non è allungato come quello del Samsung o i modelli Apple, ma è circolare proprio come quello dei più comuni orologi. Grazie a questa scelta di design, sicuramente questo modello spicca in modo positivo rispetto ai suoi concorrenti

Inoltre, lo Smartwatch motorola moto 360 a differenza di altri smartphone di egual prezzo è anche resistente all’acqua e alla polvere, perfetto dunque per essere indossato in qualunque momento della giornata. 

Motorola Moto 360 Smartwatch le caratteristiche tecniche

Lo smartwatch Motorola Moto 360, come tutti gli orologi di questa categoria, ha all’interno un hardware, nel suo caso, l’azienda ha deciso di proporre un processore TI OMAP 3. Questa tipologia di processore è leggermente più anzianotta di quella utilizzata ad esempio da Samsung, ma al contempo le sue prestazioni non sono male. 

caratteristiche Motorola Moto 360

Questo orologio Motorola è infatti in grado di mostrare le notifiche, e di vibrare a notifica ricevuta. Questo modello propone comunque al suo interno 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. In questo smartwatch non è presente il Wi-fi ma solo il Bluetooth 4.0. 

Il display che come abbiamo già anticipato è di forma tonda è LCD ma non AMOLED, comunque riesce a mostrare bene tutte le applicazioni presenti sullo smartwatch, grazie alla luminosità che si regola in automatico. 

Il software del Motorola Watch Moto 360 è Android, quindi al suo interno troverete mediamente ciò che si riscontra in qualunque smartwatch android. Questo modello è dunque compatibile con tutti gli smartphone android di qualunque marca. 

All’interno dell’orologio troverete Google now,  notifiche delle applicazioni, e il comando vocale, in grado di permettervi di avviare i comandi di diverse applicazioni presenti nello smartwatch come Hangout, Facebook e Whatsapp. 

funzionalità del Motorola Moto 360

Infine, come abbiamo già detto l’orologio si ricarica in fretta grazie alla base di cui è dotato. Teoricamente le due ore sulla base dovrebbe lasciare all’orologio un’autonomia di almeno 12 ore, invece secondo alcuni nostri lettori che lo hanno già provato, abbiamo scoperto che l’autonomia dell’orologio non riesce a durare per un’intera giornata, ma che solitamente se lo si utilizza con media frequenza dopo solo sei ore circa l’orologio inizia a dare i primi segni di cedimento, fino al totale spegnimento nell’ora successiva. 

Il problema dell’autonomia è comunque rilevata in diversi smartwatch con sistema Android e non solo nel Motorola Moto 360. 

Smartwatch Motorola Moto 360 prezzo 

Lo Smartwatch Motorola Moto 360 è stato inizialmente venduto al prezzo di 249 euro, un po’ alto rispetto alle sue caratteristiche e alle sue funzionalità. Al momento però lo potete trovare online a un prezzo decisamente inferiore e maggiormente adatto a questo tipo di smartwatch motorola moto 360 lo trovate nello store online di Amazon a soli 164,63 (CLICCATE QUI PER ACQUISTARLO SU AMAZON). 

Potrebbe interessarvi anche la recensione del modello Moto 360 (2 serie).

Ciao e alla prossima recensione! 😉

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO