Quantcast
Home MarcheOrologi Michael Kors Perchè gli orologi firmati Michael Kors sono così richiesti

Perchè gli orologi firmati Michael Kors sono così richiesti

GLI OROLOGI FIRMATI MICHAEL KORS SONO UN MIX DI ELEMENTI MODA E SPERIMENTAZIONE. REALIZZATI DALLA FOSSIL, VENGONO PROPOSTI A PREZZI MOLTO INTERESSANTI.

COME NASCE L’IDEA MICHAEL KORS 

OROLOGI MICHAEL KORS STORIAQuella di Michael Kors si potrebbe definire una delle tipiche favole americane. Karl Anderson Jr. (questo il suo vero nome) nasce a Long Island nel 1959 e già a 19 anni inizia a disegnare abiti. Il suo primo “studio” è il garage della madre, una ex-modella, e nel 1981 fonda la sua azienda.

Il successo è quasi istantaneo, anche grazie al fatto che le creazioni di Kors vengono notate da Dawn Mello della Bergdorf Goodman, che gli propone di esporre i suoi abiti nel famoso negozio newyorkese sulla Fifth Avenue. Nel 1993, però, ecco la crisi: la ditta va in bancarotta, a causa della fine della partnership con la Compagnia Internazionale Abbigliamento USA, che smette di operare sul territorio americano. Tuttavia, il brand è ormai noto a livello mondiale e viene risollevato da Lvmh. Così Kors lavora anche per la storica Casa di moda francese Céline, di cui diventa il primo direttore creativo.

Grazie al suo apporto, Céline diviene una delle più acclamate firme della moda a livello mondiale. Negli anni 2000 Kors può fare conto sul supporto di importanti investitori, quali Tommy Hilfi ger Silas Chou e Lawrence Stroll, e a partire dal 2003 riprende in mano la sua azienda avviando anche la produzione di abiti da uomo, pelletteria, occhiali da sole, profumi e gioielleria.

AD OGGI, CI SONO PIÙ DI 800 NEGOZI MICHAEL KORS NEL MONDO E DAL 2011 L’AZIENDA È QUOTATA IN BORSA.

Gli orologi firmati Michael Kors sono realizzati su licenza dalla Fossil e rispecchiano appieno le prerogative dello stilista americano.

Michael Kors Mini Lauryn,

Mini Lauryn, elegante tre sfere per signora con cassa da 33 mm e bracciale in acciaio, con elementi color oro e zirconi incastonati (279 euro)

michael kors Pyper

Pyper, con cassa in acciaio color oro da 38 mm (169 euro)

michael kors Mini Sofie

Mini Sofie con quadrante, circondato da zirconi, che richiama il colore del piumaggio di un pavone (279 euro)

Michael Kors Runway Gold Plated Chronograph

Runvay, orologio multifunzione (indica data, giorno e 24 ore) con cassa da 38 mm in acciaio color oro giallo (249 euro)

Le nuove creazioni presentano nuove placcature e casse più sottili, abbinate a tonalità cromatiche più audaci, quali il rosso fuoco o il blu pavone. Tutti i modelli sono animati da movimenti al quarzo e sono garantiti impermeabili fino alla pressione di 5 atmosfere.

Nella celebre collezione Runway troviamo orologi unisex, come i Pyper, o più prettamente femminili, come il Mini Sofie e il Mini Lauryn, con cassa e bracciale illuminati da zirconi. Particolarmente interessanti e competitivi sono i prezzi, che spaziano dai 169 ai 279 euro, rendendoli particolarmente appetibili per un pubblico giovane, che è poi quello che sembra apprezzare di più le creazioni di Michael Kors.

QUI PER CONOSCERE TUTTI I NEGOZI MICHAEL KORS

Dettagli
Perchè gli orologi firmati Michael Kors sono così richiesti
Nome Articolo
Perchè gli orologi firmati Michael Kors sono così richiesti
Descrizione
GLI OROLOGI FIRMATI MICHAEL KORS SONO UN MIX DI ELEMENTI MODA E SPERIMENTAZIONE. REALIZZATI DALLA FOSSIL, VENGONO PROPOSTI A PREZZI MOLTO INTERESSANTI.
Autore
Recensioniorologi.it
Logo

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.