Home Novità Orologi Rado orologi: i modelli più esclusivi di questa azienda svizzera

Rado orologi: i modelli più esclusivi di questa azienda svizzera

1541
CONDIVIDI

Alla scoperta della Rado orologi

Ciao a tutti! Appassionati come noi di recensioniorologi.it! Eh si…gli orologi sono un mondo che ci affascina tantissimo! Per questo motivo oggi vogliamo parlare di un marchio che forse non tutti conoscete ma che è sicuramente fautore di ottimi segnatempo. Stiamo parlando della azienda svizzera Rado orologi. 

Piccoli cenni storici degli Orologi Rado

La Rado orologi nasce in una piccola fabbrica di Lengnau in svizzera, fondata da tre fratelli nel 1917. Questa piccola fabbrica, in parte faceva anche da casa ai genitori dei tre fratelli Shlup e dei loro genitori. Durante la seconda guerra mondiale, però, divenne una delle fabbriche con il maggior numero di movimenti di orologi prodotti in tutto il mondo. 

recensione Rado orologi

Oggi la Rado è un marchio riconosciuto a livello mondiale, famosa principalmente per il design innovativo. Ma sopratutto i materiali rivoluzionari che vengono utilizzati per creare non solo orologi belli ma anche durevoli.

Dal 2011 l’azienda, ha mostrato il suo vero impegno nell’innovazione creando modelli di orologi rado ultra-sottili come il Vero Thinline, che misura solo 5 mm di spessore. 

Nel 2012 invece la Rodo Orologi continua il suo processo innovativo con l’orologio Rado Hyperchrome costruito sulla tecnologia del Thinline, ma senza core in acciaio inox. Infine, l’anno scorso nel 2015 orologi Rado ha presentato un orologio elegante marrone cioccolato in ceramica con sistema high tech. 

Orologi Rado Hyperchrome chronograph

La collezione orologi Rado Hyperchrome chronograph vede in sé 10 modelli di orologi. 

Rado Hyperchrome chronograph con indici in oroNon potendo recensirli tutti vi proponiamo alcuni modelli interessanti. Il primo è un modello Rado Hyperchrome chronograph di colore nero con una cassa da 45 mm. La cassa è in ceramica high tech e in acciaio inossidabile. 

Gli indici dell’orologio sono color oro (ma possibile scegliere anche tra altre combinazioni di colore come gli indici in acciaio) e il quadrante e a fondo nero, il vetro che chiude il quadrante è in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso; il movimento svizzero è un ETA 2894-2. Il prezzo di questo modello è di 3490,00 euro. 

Orologio Rado HyperChrome Automatic Chronograph

Un’altro modello di questa collezione è l’HyperChrome Automatic Chronograph Limited Edition. Questo modello si presenta color cioccolato e presenta una lunetta con scala tachimetrica. 

HyperChrome Automatic Chronograph Limited Edition choccolate color
Ref. 650.0175.3.030

Il fondo del quadrante e anch’esso color cioccolato, mentre gli indici sono placcati in oro rosa. Il bracciale è in ceramica high tech come la cassa che misura 45 mm. 

Il datario è posizionato vicino alle ore cinque (alle 16,30 per essere precisi) con un movimento (come il modello precedente) per questo cronografo automatico è un ETA 2894-2 a 37 rubini e con 42 ore di riserva di carica. L’orologio è impermeabile fino a 100 metri il prezzo dell’orologio in edizione limitata è 4650,00 euro. 

Orologi Rado True Thinline

orologio da uomo Rado True ThinlineQuesta collezione è veramente incredibile sopratutto per la sottigliezza della cassa. Questa si chiama True thinline e concerne ben 16 modelli di orologi. 

Rado Oroologi True Thinline skeleton,

Il primo modello di cui vogliamo parlarvi è l’orologio Rado True Thinline skeleton, questo nome è affibbiato all’orologio, perché l’orologio oltre ad avere una cassa con uno spessore di soli 5 mm con un diametro da 40 mm, nel quadrante è visibile il movimento automatico dell’orologio. 

Rado True Thinline skeleton
Ref: 01.656.0971.3.015

Il modello ha sia bracciale che cassa realizzati in ceramica high tech di colore nero. Il modello è impermeabile fino a  30 metri. Il prezzo di quest’orologio è di 4950,00 euro. 

Orologi rado uomo Diamond Thinline

Un orologio semplice ed elegante è il Diamond Thinline, quest’orologio si presenta con cassa in ceramica high tech con uno spessore da 5 mm e un diametro da 39 mm.

 Rado Diamond Thinline
Ref: R27741712

Gli indici sono formati da 4 punti che segnano le ore 12, le 3, le 9 e le 6, formati da diamanti da 0,28 ct., l’orologio ha un movimento svizzero al quarzo. Il prezzo di questo modello è di 2240,00 euro. 

Infine, il modello Thinline Bianco, con cassa sottile da 5 mm, con un diametro da 39 mm. La cassa e il bracciale sono bianchi in ceramica high tech. 

Rado Thinline Bianco ref R27957012
Ref R27957012

Il modello ha un movimento al quarzo ed è impermeabile fino a 30 mt, il prezzo dell’orologio è di 1970,00 euro. 

Questi sono solo alcuni esempi della qualità e della bellezza degli orologi Rado, belli raffinati e sicuramente molto esclusivi. Trovarli in orologeria non è cosa semplice. In questo caso vi consigliamo di consultare gli store online, come lo shop ufficiale o cliccate qui per acquistarli su Amazon

Ciao e alla prossima recensione. 😉

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Orologi Rado
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here