Rado orologi: i migliori modelli e i più esclusivi del 2021

Rado è oggi una delle aziende di orologi più innovative nel panorama mondiale.

In questo articolo daremo uno sguardo alle rivoluzionarie tecnologie del marchio e ad alcuni dei suoi migliori orologi da uomo e da donna. Se stai pensando di acquistare il tuo primo Rado, continua a leggere.

Questo articolo raccoglierà alcuni dei migliori modelli del marchio: i bestseller, i preferiti dalla folla e quelli che hanno ricevuto buone recensioni.

Rado orologi: Piccoli cenni storici degli

La Rado orologi nasce in una piccola fabbrica di Lengnau in svizzera, fondata da tre fratelli nel 1917. Questa piccola fabbrica, in parte faceva anche da casa ai genitori dei tre fratelli Shlup e dei loro genitori. Durante la seconda guerra mondiale, però, divenne una delle fabbriche con il maggior numero di movimenti di orologi prodotti in tutto il mondo.

recensione Rado orologi

Oggi la Rado è un marchio riconosciuto a livello mondiale, famosa principalmente per il design innovativo. Ma sopratutto i materiali rivoluzionari che vengono utilizzati per creare non solo orologi belli ma anche durevoli.

Dal 2011 l’azienda, ha mostrato il suo vero impegno nell’innovazione creando modelli di orologi rado ultra-sottili come il Vero Thinline, che misura solo 5 mm di spessore.

Nel 2012 invece la Rodo Orologi continua il suo processo innovativo con l’orologio Rado Hyperchrome costruito sulla tecnologia del Thinline, ma senza core in acciaio inox. Infine, l’anno scorso nel 2015 orologi Rado ha presentato un orologio elegante marrone cioccolato in ceramica con sistema high tech.

Selezione dei migliori Orologi Rado

Senza ulteriori indugi, tuffiamoci e guardiamo alcuni degli orologi Rado più squisiti che sono spesso trascurati dagli appassionati di orologi.

True Square di Rado

Rado orologi True Square

True Square di Rado

Partendo da un concetto di valorizzazione del tempo, in quanto prezioso, e dalla passione per le materie di Forma fantasma, è nata una nuova versione del modello True Square di Rado (in foto, €2.580) che rimanda e omaggia gli orologi che una volta gli uomini nascondevano del taschino della giacca.

L’idea è nata dal materiale stesso, la ceramica. «Volevamo realizzare un orologio che enfatizzasse le qualità del materiale e le sue applicazioni nell’orologeria perché siamo convinti che si aprano grandi possibilità dallo studio della materia. Molto di più di quando, per esempio, si parte dalla forma». È ciò che afferma Forma fantasma, l’acclamato duo di designer italiani basati in Olanda, Andrea Trimarchi e Simone Farresin, presenti fino a novembre scorso con una mostra alla SerpentineGallery di Londra, in merito alla loro ultima creazione per Rado.

Il brand, da sempre sensibile alle incursioni nel mondo dell’arte e alle sperimentazioni, ha presentato il nuovo modello durante la prima Virtual Rado Design Week in collaborazione con una delle più importanti testate di architettura, Dezeen. Nella ceramica high tech, resistente ai graffi, è stata ricavata una piccola apertura in cui la stessa finestra è protetta da un cristallo zaffiro, anch’esso antigraffio, che svela il quadrante montato su fondello in titanio ipoallergenico per un design razionale, minimal ed essenziale. E il movimento? Assolutamente automatico.

Rado DiaMaster Thinline

RADO Diamaster Thinline Ceramos

Vedi offerta su Amazon

Il DiaMaster Ceramos è la miscela perfetta di semplicità e brillantezza. È qui che Rado utilizza il suo materiale distintivo, il CeramosTM.

Si tratta di un mix di 10% di lega metallica e 90% di ceramica high-tech. Ciò rende l’orologio estremamente leggero, confortevole e praticamente immune a graffi o danni e non perderà mai la sua lucentezza, qualunque cosa accada. Puoi contare sugli orologi Rado poiché lavorano sulla tecnologia della ceramica high-tech da oltre 50 anni.

Orologi Rado Hyperchrome chronograph

La collezione orologi Rado Hyperchrome chronograph vede in sé 10 modelli di orologi.

Rado Hyperchrome chronograph con indici in oroNon potendo recensirli tutti vi proponiamo alcuni modelli interessanti. Il primo è un modello Rado Hyperchrome chronograph di colore nero con una cassa da 45 mm. La cassa è in ceramica high tech e in acciaio inossidabile. 

Gli indici dell’orologio sono color oro (ma possibile scegliere anche tra altre combinazioni di colore come gli indici in acciaio) e il quadrante e a fondo nero, il vetro che chiude il quadrante è in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso; il movimento svizzero è un ETA 2894-2. Il prezzo di questo modello è di 3490,00 euro.

Rado Captain Cook Automatic

Rado Captain Cook

Vedi offerta su Amazon

Rado è un marchio che rende costantemente omaggio ai classici, producendo modelli aggiornati dei loro vecchi orologi. Una delle riedizioni più popolari è la collezione Captain Cook, lanciata per la prima volta all’inizio degli anni ’60.

Modelli, come il Captain Cook Automatic, hanno un look vintage elegante e una tecnologia moderna aggiornata che Rado ha sviluppato negli ultimi decenni.

Captain Cook è essenzialmente un’ode al passato. La collezione è un omaggio ai dispositivi che hanno aiutato i marinai a viaggiare per i mari con una presa efficace nel tempo. Rado ha finalmente pensato che fosse il momento giusto per riportare questa bellezza dal suo design originale nel 1962. Ci sono, ovviamente, sottili miglioramenti che lo rendono più adatto allo spirito del tempo attuale. 

Questi orologi, che fanno parte della collezione Rado’s Tradition, si ispirano ai vecchi orologi del marchio degli anni ’50 e ’60. Sono disponibili nelle misure da 42 mm e 37 mm (un’edizione limitata con solo 1962 pezzi), quindi staranno benissimo su polsi di diverse dimensioni.

Una delle caratteristiche principali della collezione è l’impermeabilità fino a 200 m, così come la riserva di carica fino a 80 ore.

Orologio Rado HyperChrome Automatic Chronograph

Un’altro modello di questa collezione è l’HyperChrome Automatic Chronograph Limited Edition. Questo modello si presenta color cioccolato e presenta una lunetta con scala tachimetrica. 

HyperChrome Automatic Chronograph Limited Edition choccolate color

Ref. 650.0175.3.030

Il fondo del quadrante e anch’esso color cioccolato, mentre gli indici sono placcati in oro rosa. Il bracciale è in ceramica high tech come la cassa che misura 45 mm.

Il datario è posizionato vicino alle ore cinque (alle 16,30 per essere precisi) con un movimento (come il modello precedente) per questo cronografo automatico è un ETA 2894-2 a 37 rubini e con 42 ore di riserva di carica. L’orologio è impermeabile fino a 100 metri il prezzo dell’orologio in edizione limitata è 4650,00 euro. 

Rado Golden Horse

Rado Centrix

Vedi offerta su Amazon

Il Golden Horse è uno dei primi orologi mai lanciato da Rado. 

È stato rilasciato al pubblico per la prima volta nel 1957 ed è stato rilanciato nel 2019. L’orologio da 37 o 35 mm è una linea perfetta sia per il pubblico femminile che quello maschile, un aspetto elegante e il caratteristico simbolo dell’ancora Rado proprio sopra. I

l movimento ETA C07 ad alta precisione offre una riserva di carica fino a 80 ore, mentre l’orologio raggiunge una resistenza all’acqua di 50 metri.

Orologi Rado True Thinline

orologio da uomo Rado True ThinlineQuesta collezione è veramente incredibile sopratutto per la sottigliezza della cassa. Questa si chiama True thinline e concerne ben 16 modelli di orologi.

Rado Centrix Automatic Open Heart Ref. R30179105

Rado Centrix

Vedi offerta su Amazon

Ricorda il vecchio detto: “Non giudicare un libro dalla copertina”? Bene, le cose sono diventate più facili per te perché ora puoi vedere cosa c’è dentro senza nemmeno provarci. Il Centrix Open Heart è dotato di un quadrante scheletrato che ti permette letteralmente di sbirciare dentro l’anima dell’orologio.

Il segnatempo in questione qui è un dispositivo a carica automatica da 38 mm che offre fino a 80 ore di riserva di carica. L’orologio è piuttosto semplice, tranne per il fatto che indossa un quadrante completamente non ortodosso.

Rado Oroologi True Thinline skeleton

Il primo modello di cui vogliamo parlarvi è l’orologio Rado True Thinline skeleton, questo nome è affibbiato all’orologio, perché l’orologio oltre ad avere una cassa con uno spessore di soli 5 mm con un diametro da 40 mm, nel quadrante è visibile il movimento automatico dell’orologio.

Rado True Thinline skeleton

Ref: 01.656.0971.3.015

Il modello ha sia bracciale che cassa realizzati in ceramica high tech di colore nero. Il modello è impermeabile fino a  30 metri. Il prezzo di quest’orologio è di 4950,00 euro. 

Orologi Rado uomo Diamond Thinline

Un orologio semplice ed elegante è il Diamond Thinline, quest’orologio si presenta con cassa in ceramica high tech con uno spessore da 5 mm e un diametro da 39 mm.

 Rado Diamond Thinline

Ref: R27741712

Gli indici sono formati da 4 punti che segnano le ore 12, le 3, le 9 e le 6, formati da diamanti da 0,28 ct., l’orologio ha un movimento svizzero al quarzo. Il prezzo di questo modello è di 2240,00 euro.

Infine, il modello Thinline Bianco, con cassa sottile da 5 mm, con un diametro da 39 mm. La cassa e il bracciale sono bianchi in ceramica high tech.

Rado Thinline Bianco ref R27957012

Ref R27957012

Il modello ha un movimento al quarzo ed è impermeabile fino a 30 mt, il prezzo dell’orologio è di 1970,00 euro. 

Questi sono solo alcuni esempi della qualità e della bellezza degli orologi Rado, belli raffinati e sicuramente molto esclusivi. Trovarli in orologeria non è cosa semplice. In questo caso vi consigliamo di consultare gli store online, come lo shop ufficiale o cliccate qui per acquistarli su Amazon.

Orologi uomo RADO DiaMaster Power Reserve

Rado DiaMaster Power Reserve, Ref. 772.0137.3.415

Cassa in ceramica high-tech lucida al plasma (43 mm di diametro), impermeabile fino a 10 atm. Movimento meccanico a carica automatica, con indicazione dell’autonomia di 80 ore e datario. Quadrante soleil, vetro zaffiro, fondello in titanio con vetro zaffiro, cinturino in pelle. Prezzo 2.280 euro

Rado Diastar

Di seguito i migliori modelli della linea Diastar

Ciao e alla prossima recensione. ;)

Dettagli
Orologi Rado
Nome Articolo
Orologi Rado
Descrizione
Selezione dei migliori Orologi Rado. Informazioni, storia e curiosità dei migliori modelli delle Rado Orologi.
Autore
RecensioniOrologi.it
Recensioniorologi.it
Logo
1 Commento
  • TREZZA Vincenzo
    Gennaio 31, 2020

    possiedo un rado probabilmente anni 50 / 60 in oro volevo sapere quanto puo valere

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.