Citizen Smartwatch Bluetooth

Oggi ho scelto di parlavi degli orologi Citizen smartwatch con sistema Bluetooth. In redazione sono arrivate diverse e-mail che ci chiedevano una recensione di questa linea.

Rende la superficie inscalfibile, quasi quanto la ceramica. Storia di un orologio, il Citizen Bluetooth “solo tempo”, che si collega al cellulare, è impermeabile e a prezzo democratico. E per testimonial ha Wonder Woman

Citizen Smartwatch Bluetooth Solo Tempo

CITIZEN Smartwatch indossato da Naomi Osaka

Nata a Osaka nel 1997, Naomi Osaka in carriera si è assicurata tre titoli WTA, fra cui due prove del Grande Slam: gli US Open 2018 e gli Australian Open 2019. Il 28 gennaio ha raggiunto per la prima volta il primo posto nel ranking mondiale

Le grandi sponsorizzazioni non sono legate soltanto agli orologi più costosi e irraggiungibili. Citizen ha stretto un bel legame con la tennista giapponese Naomi Osaka, un peperino classe ’97 e dal rendimento altalenante, ma forse proprio per questo molto amata dai fan di tutto il mondo. In patria, poi, è considerata una specie di Wonder Woman dal momento che è la prima tennista orientale ad aver raggiunto la prima posizione nel ranking mondiale.

BZ4005-03E 8018225026332
  • Colore del Cinturino: Nero
  • Dimensione della Cassa: 40mm
  • Forma Orologio: Rotonda
  • Funzioni: Impermeabile
  • Indici: A Bastoni

Il suo orologio è il Citizen Bluetooth “solo tempo”. Un orologio tutt’altro che costoso (650 euro) benché ricchissimo di tecnologia a partire dalla cassa, realizzata in quello che Citizen definisce Super Titanio, ossia titanio con la superficie indurita da un trattamento che la rende inscalfibile quasi come la ceramica. Di seguito qualche approfondimento:

  • IL MATERIALE: Super Titanio è il 40% più leggero dell’acciaio inox. Ha resistenza all’usura almeno cinque volte superiore a quella del titanio normale.
  • L’ENERGIA: Tramite un’app è possibile verificare quanta energia ha il Citizen.
  • COLLEGAMENTO: Il Bluetooth sta generando con la quantità di luce cui il quadrante è esposto. L’app mostra l’energia generata su base giornaliera, settimanale e mensile.

CITIZEN W410 bluetooth watch Bz4005-03 Eco drive

In questo caso, poi, il Super Titanio è annerito tramite un trattamento DLC (Diamond like Carbon) che crea un rivestimento di carbonio duro, appunto, come il diamante. All’interno troviamo un movimento elettronico alimentato dalla luce: non solo quella solare, ma persino da una normale lampadina. E quando la ricarica è completa l’orologio è in grado di funzionare.

Tramite Bluetooth il Citizen si collega al cellulare per ricevere notifiche di chiamate, messaggi, mail e altre funzioni elettroniche, cui si somma l’impermeabilità a 10 atmosfere, che consente di usare l’orologio anche al mare, e il vetro in zaffiro sintetico, con trattamento antiriflesso per una migliore leggibilità del quadrante.

Caratteristiche del Citizen Bluetooth Watch radiocontrollato Chrono

Il Citizen w770 radiocontrollato è un orologio con Bluetooth che da la possibilità di connettersi allo smartphone con una App dedicata realizzata sia per iOS che per Android. 

Il modello è realizzato per un pubblico maschile, infatti la cassa è molto ampia, con un diametro pari a 45 mm. La cassa è realizzata in acciaio inossidabile, che assicura resistenza agli urti e ai graffi e protegge adeguatamente il quadrante. 

recensione citizen bluetooth watch w770 radiocontrollato

Il quadrante è racchiuso anche dal vetro minerale, al suo interno invece è ricco di dettagli. Ogni funzione dell’orologio è posta sul quadrante in modo ordinato e pulito. Questo fa si che sia possibile riuscire a leggere tutti i dettagli, senza problemi di visualizzazione o di confusione. 

L’orologio presenta, infine, un cinturino in pelle nera, morbida e raffinata, che dona al modello un aspetto più elegante. 

Il movimento dell’orologio con bluetooth Citizen W770 radiocontrollato

Il movimento dell’orologio Citizen Bluetooth w770 è un Eco-drive a carica di luce infinita. La riserva di carica già preimposta è di 4 anni, in questo modo è possibile utilizzare l’orologio a tempo pieno, senza la modalità risparmio energetico per ben 18 mesi. La riserva di carica è indicata sul quadrante. In ogni caso, quest’orologio può essere ricaricato semplicemente attraverso la luce solare o artificiale. 

Le funzioni del Citizen w770 Bluetooth Watch

Il Citizen Bluetooth watch, come abbiamo anticipato, si può connettere allo smartphone attraverso l’utilizzo del Bluetooth. Questo modello si può utilizzare sia con gli smartphone Android che con i sistemi iOS. L’importante è scaricare la giusta applicazione che permetta all’orologio d’integrarsi con lo smartphone. 

Questa funzione, permette all’orologio di riuscire a eseguire innumerevoli opzioni, tipiche dei modelli che si connettono con l’orologio. Oltre alle funzioni tecnologiche, dobbiamo annoverare anche la sua impermeabilità, fissata a 100 mt, che permette di utilizzare l’orologio sott’acqua. 

Citizen Smartwatch w770 radiocontrollato: tutte le opzioni tecnologiche

Questo modello grazie alla tecnologia è in grado di fornire diverse prestazioni e opzioni che integrano le funzionalità dello smartphone con quelle dell’orologio. Il Citizen Bluetooth watch permette di: 

Connettere lo smartphone all’orologio 

Notificare l’arrivo di messaggi, chiamate, social, email, con la possibilità di scegliere o meno quale notifica volete ricevere. La notifica viene segnalata attraverso il suono, la vibrazione e il movimento delle lancette. Attraverso l’applicazione, potete scegliere i mittenti dei quali volete ricevere l’avviso, oltre che la tipologia di notifica.

Funzione di ricerca telefono: grazie al segnale bluetooth è possibile attiva la funzione di ricerca del telefono. Con l’orologio puoi far squillare il telefono per riuscire a identificare dove si trova. L’orologio, inoltre, è in grado di avvertirti tramite la vibrazione e il movimento delle lancette, che ci si sta allontanando dalla posizione del telefono.

Allarme: la sveglia o l’orario di un appuntamento può essere impostato attraverso l’applicazione. In questo modo è possibile impostare gli allarmi per tutti o solo alcuni giorni della settimana.

Fuso orario e ora locale: attraverso lo smartphone è possibile impostare in automatico, l’ora del luogo in cui ci si trova. Con l’applicazione invece è possibile segnalare un secondo fuso orario, cliccando sulle varie città che figurano sulla mappa.

Citizen calendario perpetuo: possibilità di determinare il giorno in cui capiterò una determinata data stabilita.

Smartwatch Citizen Bluetooth w770 prezzo, modelli e dove comprarlo

Citizen Proximity amazon

Citizen bz1006-82e

Orologio Uomo Citizen BZ1006-82E
  • Sveglia.
  • Visualizzazione dei messaggi in arrivo.
  • Visualizzazione delle chiamate in arrivo.
  • Ricerca smartphone.
  • Indicatore luminosità.

Citizen bz1006-15e

Citizen Eco-Drive Bluetooth BZ1006-15E
  • Movimento Eco-Drive (a carica luce) con riserva di carica di 4 anni (in modalità risparmio energetico), da 9 a 18 mesi in modalità normale (in base ai tempi di connessione allo smartphone). Indicatore della riserva di carica sul quadrante. Cassa in acciaio finitura black, cinturino in pelle. Water resistant 10 bar. Diametro cassa 45 millimetri.

Citizen BZ1001-86E

Sale
Orologio Uomo Citizen BZ1001-86E
  • Sveglia.
  • Visualizzazione dei messaggi in arrivo.
  • Visualizzazione delle chiamate in arrivo.
  • Ricerca smartphone.
  • Indicatore del livello di luminosità.

Citizen bz1028 – 04E Limited Edition Bluetooth Cab.

Citizen BZ1028 – 04E Limited Edition Bluetooth Cab.
  • bz1028 - 04E - Limited Edition 3000 und Bluetooth.

Il Citizen Bluetooth watch w770 radiocontrollato è un orologio di alta qualità e ricco di funzioni che possono essere molto utili specialmente a chi viaggia o per chi lavora molto.

L’orologio ha un costo nella media, infatti il prezzo del del W770 radiocontrollato è di 428,00 euro. Questo modello può essere acquistato dai rivenditori Citizen, nelle gioiellerie oppure direttamente online. Potrebbero interessarvi anche:

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Citizen Smartwatch Bluetooth Watch
Autore
51star1star1star1star1star

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]