Orologi da parete moderni

Orologi da parete moderni

1706
CONDIVIDI

Gli orologi da parete moderni di per sè rappresentano degli oggetti di grande utilità. Oltre alla funzione prettamente pratica, tuttavia, offrono anche un’opportunità di arredare la propria casa in maniera originale e moderna.

informazioni Orologi da parete moderni
Fonte foto: mondodesign.it

Molti orologi da parete moderni, infatti, si caratterizzano per essere dei veri e propri elementi decorativi, potendo scegliere tra l’altro di situarli in qualsiasi ambiente.

Di solito, gli orologi da parete moderni si trovano in cucina questo perché fungono da strumento utile per monitorare la cottura quando si è ai fornelli. Si tratta, quindi, di un’indubbia funzione pratica svolta dagli orologi da parete.

effetto scenico
Fonte Foto: www.lightinthebox.com

Tuttavia, essi possono essere impiegati anche in soggiorno dove, solitamente, tutta la famiglia trascorre la maggior parte delle ore e, infine, in camera da letto.

A tal proposito, può rivelarsi molto utile posizionare il proprio orologio da parete in camera dal momento che al risveglio, o durante la notte, sarà possibile visionare più agevolmente l’orario. Proprio in questa direzione, sono stati progettati modelli che al buio si illuminano per consentire l’ individuazione dei numeri e delle lancette.

Fonte foto: https://litbimg.rightinthebox.com

In linea generale il design degli orologi da parete moderni è molto vario. In particolare, ciascun modello è disponibile, in diversi colori che possono variare dal nero al bianco, dal grigio chiaro al marrone chiaro, tuttavia, è possibile scegliere tra modelli più fantasiosi e dalle forme più disparate.

Ad oggi, infatti, sono acquistabili orologi dalle forme più tradizionali, come quelle tonde e rettangolari ad esempio, ma anche a forma di stella, cuore, fiore e molte altre ancora.

Ci sono anche particolari orologi da parete moderni che presentano la superficie a specchio svolgendo così una doppia funzione. Da un lato, infatti, consentono di visionare l’orario, dall’altro di specchiarsi e dare sfogo al proprio narcisismo.

Nel caso di questi particolari modelli, il materiale utilizzato può variare dal metallo alla plastica, tuttavia, non sono rari modelli in legno o altro.

In poche parole, si tratta di oggetti davvero preziosi che semplificano e non di poco la vita quotidiana di ciascuno di noi e che, poi, hanno la capacità di essere estremamente versatili. Sia che si trovino in cucina, in soggiorno o anche nel proprio ufficio, gli orologi da parete moderni sono sempre degli originali oggetti decorativi. Non a caso, infatti, molto spesso è possibile abbinarli al colore delle pareti dell’ambiente in cui vengono situati.

Per di più, si tratta di oggetti che presentano un prezzo che varia in base al design e alla manifattura. In linea di massima, comunque, le cifre sono molto competitive.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO