Home Curiosità Orologio Tattoo. Significato, disegni e quanto costa farlo?

Orologio Tattoo. Significato, disegni e quanto costa farlo?

268
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi stiamo per trattare un argomento completamente nuovo :D. Se amate i tatuaggi e gli orologi, forse siete interessati al significato e alle varie opzioni che ci sono per gli orologi tattoo! 

Orologio tattoo: perché sceglierlo? 

Non limitarti a segnare il tempo; usa il tempo per lasciare il tuo segno.
(Harvey B. Mackay)

Abbiamo scelto questo aforisma sul tempo, perchè gli orologi tattoo possono essere una scelta molto interessante, specialmente per chi ama i segnatempo e vuole espletare al massimo la propria passione. Prima di farlo naturalmente è bene però pensarci, perché una volta fatto il tatuaggio rimane impresso sulla pelle per sempre, almeno che poi non decidiate di utilizzare il laser per eliminarlo. 

Se siete sicuri della vostra scelta, allora dovete sapere che fare un tatuaggio a forma di orologio può avere diversi significati, ma non solo è possibile anche scegliere tra innumerevoli disegni, formati e composizioni. Prima di scegliere il tuo tatuaggio a forma di orologio, leggi cosa significa e quali disegni è possibile scegliere! 

Tattoo orologio significato

Orologio Tattoo

Come forse già sapete, alcuni tatuaggi hanno un significato intrinseco, quindi prima di fare un determinato disegno è meglio sapere cosa significa, per non rischiare d’imprimere sulla pelle un tattoo che poi possa non rispecchiare la vostra reale identità. 

I tatuaggi, infatti, si fanno per imprimere un ricordo, per dire chi sei, per rappresentare una passione o semplicemente per adornare il proprio corpo. 

Sicuramente, l’orologio identifica principalmente il concetto di tempo. Che cosa se non il tempo nel suo valore assoluto può essere rappresentato da un orologio? 

In realtà oltre allo scorrere del tempo, un tatuaggio che rappresenta l’orologio, può avere anche altri significati. Molti magari scelgono di tatuarsi un segnatempo con le lancette che indicano un orario preciso. Questi numeri possono rappresentare una data importante, il ricordo di una persona o di un avvenimento. 

Altri invece, scelgono di inserire direttamente una data all’interno del quadrante dell’orologio, per imprimere uno dei momenti più importanti della propria vita, ad esempio il giorno in cui è nato il vostro primo figlio o un giorno in cui improvvisamente la vostra vita ha raggiunto una vera e propria svolta. 

I tatuaggi a forma di orologio possono rappresentare anche l’ineluttabile passare del tempo, ad esempio può far comprendere che si comprende l’importanza di ogni secondo della propria vita, perché prima o poi non ne avremo più. 

Altri invece al contrario, scelgono d’imprimersi orologi senza lancette, in questo caso l’orologio indica che siete persone spensierate e creative, che non sono in ansia per le scadenze ma che amano essere liberi e senza vincoli. 

Al contrario, tatuarsi un orologio con indici e lancette, indica essere persone precise, che amano la disciplina e le regole. 

Tattoo orologi: le forme e i disegni 

Ci sono tantissimi modi per tatuarsi un orologio le forme e i disegni disponibili possono essere infiniti, infatti, si possono scegliere disegni già realizzati da altri oppure lo si può creare da soli o con il tatuatore; di solito i più richiesti sono i tattoo con un orologio da taschino.

Creandovi da soli il vostro orologio avrete la certezza di creare un tatuaggio unico nel suo genere oltre che un tattoo che vi rappresenti realmente. 

Tra le varie forme che si possono dare a questo tatuaggio ci sono quelle classiche dei segnatempo come: l’orologio da polso con quadrante, cinturino e vari elementi. 

Questo può essere rappresentato anche come orologio da taschino, magari con il coperchio semi chiuso, che mostra solo una parte del quadrante dell’orologio e con la catenella che si libra sul resto del vostro corpo. 

Altri si fanno un tatuaggio, direttamente sulla caviglia adornandola completamente, altri posti ideali per disegnare un tatuaggio sono gli avambracci, il polpaccio, la spalla o sulla schiena. Alcuni scelgono invece di tatuarsi delle simpatiche o particolarissime sveglie con campanella, simili a quelle dei cartoni animati. 

Poi ci sono anche i disegni combinati, ad esempio un orologio con le ali e la data impressa può ricordare una persona che non c’è più, oppure l’orologio abbinato al cuore può essere usato per ricordare la data del proprio matrimonio. Se invece si desidera un tatuaggio più decorativo si può scegliere di abbinare altri elementi, tipici del tempo come ad esempio: il sole o la luna. 

Alcuni optano per orologi bucolici, adornati da fiori, piume e piante o farfalle, magari aggiungono anche note di colori pastello per dare maggiore intensità al tatuaggio. 
Infatti, oltre alle varie forme è possibile anche scegliere se realizzare il tatuaggio completamente in bianco e nero o se optare invece per dei dettagli colorati. 

Se avete le idee chiare, potete sempre disegnare personalmente il vostro tatuaggio con orologio, poi sarà colui che vi tatua ad adattarlo al vostro corpo. 

Orologi tattoo: dove farli e quanto costano 

Un orologio tattoo dev’essere fatto da un tatuatore professionista, in uno studio completamente legale, con aghi sterilizzati e lettini, attrezzi completamente a norma. Prima di prenotare per il tattoo visitate il negozio, così potrete vedere subito se il luogo è pulito ed è adatto alle vostre esigenze. 

Un altro consiglio se non avete mai fatto un tatuaggio presso quello studio, potete anche visionare i suoi precedenti lavori, in questo modo avrai la certezza che il tuo tattoo venga fatto con la massima professionalità. 

Infine, quando parlate con colui che vi deve fare il tatuaggio, fategli vedere il posto dove lo dovrete posizionare, in questo modo potrà consigliarvi se quello è il luogo più adatto e sopratutto qual’è il disegno che starebbe meglio sul punto da te prescelto. 

Il prezzo di un orologio tatto può variare a seconda della grandezza, del disegno, se lo colorate o lo realizzate in bianco e nero, e poi in base allo studio in cui scegliere di tatuarvi. Solitamente un tattoo orologio può costare dai 200 euro in su, si può arrivare anche a cifre molto più alte se scegliete di farvi tatuare da studi di tattoo famosi. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here