Orologi lego: i modelli perfetti per i più piccoli. Caratteristiche e prezzo

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo dedicare il nostro tempo ai più piccoli. Stiamo parlando di un orologio perfetto come regalo di natale per i bambini. La passione per gli orologi può iniziare già da quando si è piccini, e come farla crescere? Semplice acquistando un orologio bello e adatto alla loro età. Stiamo parlando degli orologi Lego! 

Il mondo dei lego è davvero molto ampio e sono tantissimi i bambini e gli adulti che amano questo gioco. I mattoncini lego sono perfetti per costruire oggetti di ogni genere, per far vivere i suoi famosi pupazzetti all’interno di forme e strutture particolari. 

I mattoncini e i personaggi Lego s’ispirano anche ai mondi fantasiosi della cinematografia, dei fumetti e dei libri. Basti pensare ai giochi dedicati a Harry Potter, Star Wars e Marvel. 

i migliori orologi lego

Oltre alle costruzioni e ai giochi, Lego realizza anche innumerevoli altri prodotti come: modelli da collezione, giochi per la playstation e altre consolle, film, cartoni animati e orologi. 

Oggi noi ci vogliamo dedicare proprio a questo prodotto gli orologi da bambino della Lego. Le collezioni di orologi da polso realizzati dall’azienda si contraddistinguono per forme e colori unici e particolari. 

Le caratteristiche degli orologi Lego da polso

I modelli Lego per bambini sono riconoscibili per alcune peculiarità che li rendono unici, rispetto agli altri orologi. 

I cinturini Lego sono realizzati in silicone e presentano delle maglie colorate e che si alternano tra di loro. Ogni maglia del bracciale ricorda la forma e lo stile dei famosi mattoncini. 

Dato che gli orologi sono stati realizzati per i bambini la cassa è molto piccola pensata appositamente per il loro polso. Di seguito i 5 modelli più venduti: 

La cassa presenta un diametro di soli 25 mm, mentre lo spessore è pari a 10 mm. La cassa è realizzata in resina ed è impermeabile sino a 50 mt. 

Anche se la cassa è molto piccola, in realtà gli orologi sono al quanto robusti e resistenti agli urti. I bambini, giocando, potrebbero urtare qualunque cosa, per questo motivo hanno bisogno di utilizzare un orologio che non si rompa facilmente. 

L’impermeabilità invece, è stata pensata appositamente per i più piccoli che vogliono giocare e che desiderano di fare il bagno con l’orologio anche al mare o in piscina. 

Gli orologi realizzati da lego al momento sono stati pensati solo per i maschietti. Gli orologi sono perfetti per i bambini dai 5 ai 10 anni. Questi saranno sicuramente attratti dai colori e dalle forme degli orologi, per questo motivo non è necessario che sappiano leggere l’orario per portare un orologio lego. 

Orologio Lego: i modelli proposti 

opinioni orologio lego da polso

Nella collezione Lego troviamo due modelli molto interessanti, il primo è un orologio perfetto per i bambini che amano i fumetti e i personaggi della DC Comics come Batman. 

Batman è un personaggio molto amato dai bambini, e anche molto seguito specialmente nel momento in cui questo si unisce con i colori e i particolari personaggi Lego. 

L’orologio da polso con Batman si presenta componibile, in rilievo presenta la riproduzione dell’ero dei fumetti. Questa riproduzione si nota direttamente sui cinturini. Di seguito qualche esempio:

Il cinturino è anche estensibile, questo si adatta bene alla larghezza del polso del piccolo, inoltre le maglie sono intercambiabili e multicolore. In vendita insieme all’orologio si presentano anche 12 maglie in aggiunta. 

Il quadrante permette la lettura del quadrante analogica, i numeri arabi permettono di notare bene le ore, in questo modo i bambini possono imparare facilmente a leggere l’orologio. Nonostante sia un modello per bambini, quest’orologio presenta un movimento al quarzo SEIKO con calibro PC21J. La lente dell’orologio è completamente in minerale acrilico, antigraffio e resistente ai graffi. 

Oltre all’orologio nella confezione sono incluse anche le pile necessarie al funzionamento dell’orologio. Oltre alle pile si trova anche un simpatico modellino di Lego Batman. 

Orologio Lego Star Wars

Orologio Lego Star Wars da polso

Se il tuo piccolo, o tu genitore sei amante di Star Wars allora potrai scegliere di acquistare un modello Lego dedicato ai personaggi della famosa saga. 

La lente dell’orologio è in cristallo, questa fornisce buona solidità all’orologio, che altrimenti si potrebbe danneggiare se non fosse trattato anche con rivestimento antigraffio. Il modello, come in genere tutti gli orologi Lego è molto resistente all’acqua e presenta un’impermeabilità pari a 50 mt. 

L’orologio presenta un quadrante analogico, inserito in una cassa tonda in resina da 25 mm. Le lancette e i numeri arabi sono molto grandi, in questo modo il bambino riuscirà a leggere bene l’orario. Di seguito le 5 migliori proposte:

Questo modello è molto comodo da indossare, questo è molto leggero infatti, l’orologio pesa solo 80 grammi. Grazie alla sua leggerezza, il bambino potrà indossarlo senza sentirsi infastidito. 

Nella confezione del prodotto, oltre al cinturino ufficiale è presente anche un secondo bracciale, ideale per avere due orologi in uno. Infine, oltre al secondo bracciale è possibile trovare all’interno della confezione anche un modellino del celebre personaggio di Star Wars: il maestro Yoda.

Orologio lego da tavolo

Gli orologi delle Lego da tavolo sono molto interessanti per la loro forma e vengono spesso utilizzati come sveglia. Di seguito 5 esempi:

Prezzo e opinioni sull’orologio lego 

Secondo la nostra opinione, gli orologi Lego sono tra i migliori in commercio, dedicati ai bambini. Questi modelli riescono a unire bene l’immagine dei supereroi, con un gioco vero e proprio che permette l’intercambiabilità dei componenti e l’utilizzo del pupazzetto incluso. 

Oltre ai pupazzetti, e ai vari pezzi intercambiabili dell’orologio, è molto bello vedere come i bambini si divertano a vedere i colori e i personaggi che contraddistinguono gli orologi della Lego. 

Oltre ai modelli Batman e Star Wars è possibile trovare anche degli orologi dedicati alla serie Super Heroes e ai Ninjago. 

L’orologio Lego, infine ha un prezzo davvero irrisorio per questo motivo sono ideali per fare un regalo speciale al vostro bambino. Il prezzo di un orologio di quest’azienda è pari a soli 36 euro. CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTI I MODELLI IN OFFERTA SU AMAZON

Sending
User Review
0 (0 votes)