Quantcast
Home MarcheOrologi Richard Mille Richard Mille Massa

Richard Mille Massa

Info e caratteristiche del Richard Mille di Felipe Massa

Orologio Richard Mille di Felipe Massa

Orologio Richard Mille indossato da Felipe Massa

Felipe Massa, grande pilota di formula uno, è stato uno dei primi sportivi dopo Nadal a credere nel progetto Richard Mille e a indossare e a dare il suo nome a uno degli orologi dello stilista. Il modello Felipe Massa, al suo decimo anniversario, dall’uscita del primo dedicato al pilota, viene prodotto in versione limitata con una serie di soli 100 pezzi. 

Il meccanismo dell’orologio realizzato interamente in Titanio è rifinito a mano, si presenta con un quadrante particolare aperto a far vedere il movimento dell’orologio. Nonostante ciò costruiti all’interno del quadrante al posto degli indici troviamo i numeri arabi segnati dal colore blu. Il calibro dell’orologio è dotato di un calendario annuale e di un cronografo flyback di 60 minuti. 

Orologio RM 006 usato da Felipe Massa

RM 006 Felipe Massa

Il cronografo Flyback, è stato studiato da Richard Mille, ed è stato brevettato appositamente per i piloti. Questo meccanismo messo a punto da Richard Mille, permette di non dover ravviare il cronografo nel momento in cui lo si ferma, senza mai perdere la precisione dell’orologio, ad ogni riavvio. 

Mentre il movimento e l’interno dell’orologio sono costruiti interamente in Titanio, la cassa dell’orologio Richard Mille è in carbonio, la forma è sempre quadrata con gli angoli leggermente smussati. 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.