Richard Mille Massa

Info e caratteristiche del Richard Mille di Felipe Massa

Orologio Richard Mille di Felipe Massa
Orologio Richard Mille indossato da Felipe Massa

Felipe Massa, grande pilota di formula uno, è stato uno dei primi sportivi dopo Nadal a credere nel progetto Richard Mille e a indossare e a dare il suo nome a uno degli orologi dello stilista. Il modello Felipe Massa, al suo decimo anniversario, dall’uscita del primo dedicato al pilota, viene prodotto in versione limitata con una serie di soli 100 pezzi. 

Il meccanismo dell’orologio realizzato interamente in Titanio è rifinito a mano, si presenta con un quadrante particolare aperto a far vedere il movimento dell’orologio. Nonostante ciò costruiti all’interno del quadrante al posto degli indici troviamo i numeri arabi segnati dal colore blu. Il calibro dell’orologio è dotato di un calendario annuale e di un cronografo flyback di 60 minuti. 

Orologio RM 006 usato da Felipe Massa
RM 006 Felipe Massa

Il cronografo Flyback, è stato studiato da Richard Mille, ed è stato brevettato appositamente per i piloti. Questo meccanismo messo a punto da Richard Mille, permette di non dover ravviare il cronografo nel momento in cui lo si ferma, senza mai perdere la precisione dell’orologio, ad ogni riavvio. 

Mentre il movimento e l’interno dell’orologio sono costruiti interamente in Titanio, la cassa dell’orologio Richard Mille è in carbonio, la forma è sempre quadrata con gli angoli leggermente smussati. 

Altri articoli
MoonSwatch di Omega Swatch: caratteristiche e modelli

Omega e Swatch hanno scosso il mondo dell’orologeria all’inizio del 2022 con una collaborazione inaspettata e rapidamente diventata il prodotto di cui tutti parlavano a livello globale. Un marchio di lusso di alto livello ha condiviso il suo nome, il suo logo e uno dei suoi design più iconici per un orologio che costa circa 250/260 euro. In tutta onestà, quando ho visto le immagini di anteprima, le indiscrezioni e poi l’annuncio ufficiale, non potevo essere più emozionato! Mi sembrava una delle idee più innovative degli ultimi anni. Inizialmente, come molti altri appassionati delusi, non sono riuscito ad acquistarne uno il giorno del lancio. In seguito sono riuscito a ottenere diversi modelli che ho aggiunto alla mia collezione.
Il discorso sarà dettagliato, quindi spero che i sottotitoli vi aiutino a navigare o a raggiungere direttamente la sezione che vi interessa!

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.