Greubel Forsey GMT Earth

Nuovo Greubel Forsey GMT Earth

La visione completa e tridimensionale del globo terrestre, dal Polo Nord al Polo Sud: è stata questa la sfida del marchio che ha rivisitato la struttura del suo modello GMT, pensata per mettere in primo piano il movimento e la cassa.

Per permettere di ammirare l’intero globo terrestre è stato necessario ricorrere a complesse tecniche di lavorazione del vetro zaffiro, integrato nella carrure. GMT Earth consente di visualizzare contemporaneamente tre fusi orari, regolabili al quarto d’ora. Sul fondello, i 24 fusi orari con ora solare e legale completano la lettura dell’ora universale.

Caratteristiche tecniche del Greubel Forsey GMT EARTH

Cassa: oro bianco a 18 carati con pacchette laterali incise con un testo e apertura laterale in vetro zaffiro (45,5 mm).

Lunetta: oro bianco, piatta.

Vetro: zaffiro.

Corona: in oro bianco personalizzata. Impermeabilità: 3 atmosfere.

Fondello: con vetro zaffiro e con disco in zaffiro delle città per i 24 fusi orari con ora solare e legale che completano la lettura dell’ora universale indicata dal globo terrestre inciso e smaltato.

Quadrante: ore e minuti decentrati tra il 12 e il 2 con indici a barretta e a cifre arabe e lancette con punta a freccia luminescente e piccoli secondi al 4; quadrante principale: riserva di carica al 4; GMT con lancetta triangolare rossa al 10; globo terrestre girevole in titanio su 24 ore con ora universale, tourbillon 24 Secondes (terza invenzione fondamentale di Greubel Forsey) al 5.

 GMT Earth offre una visione del tempo olistica

Movimento: meccanico a carica manuale, 453 componenti, 60 rubini, riserva di carica di 72 ore, 21.600 alternanze/ora.

LEGGI ANCHE: Movimento Tourbillon

Cinturino: alligatore.

Prezzo: 610.000 franchi svizzeri, tasse escluse (edizione limitata a 33 esemplari).

Altri articoli
Hamilton Khaki Field Expedition: l’orologio perfetto per l’avventura

Da anni, l’Hamilton Khaki Field Mechanical si posiziona come l’indiscusso riferimento nel mondo degli orologi da campo, grazie alla sua semplicità, accessibilità e design intramontabile. Questa serie si è evoluta attraverso svariate varianti, spaziando da esemplari con movimento automatico a quelli al quarzo, passando per casse in titanio, funzioni cronografiche, indicazione giorno-data e altri dettagli distintivi, culminando in un totale di circa 64 diverse referenze. Adesso, Hamilton svela l’ultimo gioiello della sua corona: il Khaki Field Expedition. Questo segnatempo, disponibile in casse da 37 e 41 mm e con tre varianti cromatiche del quadrante, introduce una novità nella famiglia Khaki Field, grazie all’inclusione di una funzione mai vista prima. Oltre a ciò, sono stati effettuati ritocchi estetici sul quadrante e sulla cassa. Con l’obiettivo di creare l’orologio definitivo per gli esploratori, Hamilton ha deciso di arricchire la sua linea più versatile, fondendo l’essenza di robustezza e affidabilità della Khaki Field con un sofisticato strumento da poslo.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.