Greubel Forsey GMT Earth

Nuovo Greubel Forsey GMT Earth

La visione completa e tridimensionale del globo terrestre, dal Polo Nord al Polo Sud: è stata questa la sfida del marchio che ha rivisitato la struttura del suo modello GMT, pensata per mettere in primo piano il movimento e la cassa.

Per permettere di ammirare l’intero globo terrestre è stato necessario ricorrere a complesse tecniche di lavorazione del vetro zaffiro, integrato nella carrure. GMT Earth consente di visualizzare contemporaneamente tre fusi orari, regolabili al quarto d’ora. Sul fondello, i 24 fusi orari con ora solare e legale completano la lettura dell’ora universale.

Caratteristiche tecniche del Greubel Forsey GMT EARTH

Cassa: oro bianco a 18 carati con pacchette laterali incise con un testo e apertura laterale in vetro zaffiro (45,5 mm).

Lunetta: oro bianco, piatta.

Vetro: zaffiro.

Corona: in oro bianco personalizzata. Impermeabilità: 3 atmosfere.

Fondello: con vetro zaffiro e con disco in zaffiro delle città per i 24 fusi orari con ora solare e legale che completano la lettura dell’ora universale indicata dal globo terrestre inciso e smaltato.

Quadrante: ore e minuti decentrati tra il 12 e il 2 con indici a barretta e a cifre arabe e lancette con punta a freccia luminescente e piccoli secondi al 4; quadrante principale: riserva di carica al 4; GMT con lancetta triangolare rossa al 10; globo terrestre girevole in titanio su 24 ore con ora universale, tourbillon 24 Secondes (terza invenzione fondamentale di Greubel Forsey) al 5.

 GMT Earth offre una visione del tempo olistica

Movimento: meccanico a carica manuale, 453 componenti, 60 rubini, riserva di carica di 72 ore, 21.600 alternanze/ora.

LEGGI ANCHE: Movimento Tourbillon

Cinturino: alligatore.

Prezzo: 610.000 franchi svizzeri, tasse escluse (edizione limitata a 33 esemplari).

Altri articoli
Citizen Series 8 890 Mechanical: la rivoluzione è iniziata

Ci stiamo avvicinando all’alba di un nuovo capitolo per gli orologi meccanici di Citizen. Recentemente, il colosso dell’orologeria giapponese ha ravvivato l’entusiasmo per le sue creazioni automatiche, segnando un rinnovato interesse dopo un periodo in cui sembrava aver relegato in secondo piano questa tipologia a favore di altre. In passato, l’attenzione del gruppo incaricato dello sviluppo dei prodotti era rivolta prevalentemente verso l’innovativa linea Eco-Drive, che comprende orologi al quarzo alimentati a energia solare, e verso altre soluzioni tecnologicamente avanzate. Nonostante ciò, la costante domanda del mercato per gli orologi automatici meccanici ha spinto Citizen, quasi un decennio e mezzo fa, a rivedere e aggiornare la sua offerta in questo segmento. Così, hanno intrapreso la produzione di movimenti interni, noti come Miyota, introducendo la serie di movimenti meccanici 9000, caratterizzati da alte prestazioni e prezzi accessibili, a partire dal 2010.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.