Home Orologi di Lusso Rolex Steve McQueen

Rolex Steve McQueen

4321
CONDIVIDI

Qual’è il modello del famoso “Rolex Steve McQueen”?

Il Rolex Explorer II è il modello, praticamente da sempre, associato al Rolex Steve McQueen, il famosissimo attore americano. Questa associazione, appunto, nasce dal fatto che McQueen apparve con questo modello al polso. In realtà, si tatta di un unico film, The Hunter del 1980, l’ ultimo, tra l’altro prima della sua scomparsa.

Tornando al Rolex Freccione dell’orologio di Steve McQueen, l’attore pare indossarlo soltanto in alcune scene perciò è possibile intuire che si tratti di un Explorer II dall’esame di pochi fotogrammi.

Ciò detto, la motivazione di questa associazione può trovare spiegazione nel fatto che Steve McQueen indossasse questo modello anche nella vita privata (anche se questa constatazione non è una notizia ufficiale, perché non vi sono fonti certe e non molto tempo fa è stato venduto all’asta un Rolex 5512, appartenuto all’attore americano).

Ma la sua passione per questo modello è dovuta senz’altro alle speciali caratteristiche dello stesso.

Rolex Explorer II Bianco
Rolex Expoler II fondo bianco

Rolex Steve McQueen “Explorer II”

informazioni Rolex Steve McQueenAndiamo quindi a conoscere e ad approfondire il Rolex Freccione del modello Rolex Explorer 2 la cui referenza è 1655si distingue da tutti gli altri per le prestazioni davvero uniche. Esso, infatti, è stato ideato e pensato per resistere negli ambienti più difficili quali, per esempio,  quelli polari. Del resto i modelli appartenenti alla collezione Oyster nascono per essere indossati da chi necessita di orologi resistenti e robusti e quindi per gli gli esploratori, gli speleologi come anche i vulcanologi.

Il Rolex Steve McQueen o se preferite l’Explorer II, in particolare, è stato immesso sul mercato nel 1971 e già allora ha elevato i livelli di precisione, di resistenza, autonomia e, infine, di leggibilità. La caratteristica principale del modello è senz’altro la sua lancetta 24 ore che consente di distinguere le ore del giorno da quelle della notte sia che ci si trovi ai poli sia in un luogo posto sotto terra.

L’Explorer 2 è corredato di una lancetta delle 24 ore di carattere supplementare, che gira intorno al quadrante anziché in 12 ore in 24, puntando a una lunetta fissa in corrispondenza della quale sono incisi gli indici relativi alle 24 ore.

La lente Cyclope, poi, ingrandendo la data contribuisce a fare dell’Explorer II un modello apprezzato da tutti gli esploratori.

L’impermeabilità di questo Rolex al polso è garantita da un doppio strato di guarnizioni che si trovano una nel tubo della corona e l’altra all’interno della corona stessa. Invero, tale sistema di impermeabilità riguarda tutti gli orologi della collezione Oyster, fino a 100 m per essere precisi.

Rolex Explorer II Nero
Rolex Expoler II fondo nero

Il Rolex Explorer II, inoltre, vanta un vetro zaffiro contro le scalfitture, un quadrante chiaro e speciali indici luminosi grazie ai quali è possibile leggere il display dell’orologio anche nelle condizioni meno agevoli.

Non solo, grazie alla previsione di una luce ad elevato contrasto, detta Chromalight, è possibile una leggibilità impeccabile anche negli ambienti dove c’è poca luce.

Gli indici delle ore, come anche le lancette, infine, sono caratterizzati da una luminescenza di colore blu la cui durata è di circa otto ore, in altre parole, il doppio rispetto quella offerta dagli altri orologi.

Vediamo il Video del Rolex Steve McQueen a 360°:

Sostanzialmente il Rolex 1655, rientra nella categoria degli orologi dei vip, ed è un modello davvero eccezionale che non soltanto vanta un grande estimatore, Steve McQueen, ma che si distingue da tutti gli altri per le prestazioni assolutamente avanguardistiche. Il Rolex Explorer 2, infatti, apre la strada ad un nuovo modo di intendere gli orologi grazie al quale divengono degli oggetti dall’indubbia bellezza estetica ma anche e soprattutto degli strumenti di grande utilità. Rivolto in particolare agli esploratori e a tutti coloro che svolgono attività in luoghi estremi, infatti, il modello in esame semplifica la vita prestando un aiuto pratico grazie a tutte le caratteristiche sopra citate.

Il prezzo relativo a questo modello non è certo dei più bassi, tuttavia, se si pensa alle funzionalità e alla tecnologia alla base dello stesso, senza contare il design impeccabile e indiscutibilmente raffinato, è chiaro che il prezzo sia rapportato alla qualità di cui l’Explorer II è espressione.

Ulteriori info potrete trovarli sul sito ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here