Seiko alpinist: un orologio automatico dall’apprezzabile spirito sportivo

Seiko alpinist: un orologio automatico dall’apprezzabile spirito sportivo

1719
CONDIVIDI

Recensione del Seiko Alpinist

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un’interessantissimo orologio, che ci ha fatto innamorare dal primo momento in cui lo abbiamo visto. Per questo motivo abbiamo deciso di recensirlo per voi e di farvi conoscere le sue fantastiche funzionalità. Stiamo parlando del Seiko Alpinist. 

Le caratteristiche dell’orologio Seiko Automatic Alpinist

La cassa del Seiko alpinist si presenta con una cassa da 38 mm, questa è leggermente curva e presenta anche una lunetta in acciaio lucido. Oltre alla lunetta, l’orologio presenta una seconda corona all’interno dell’orologio che ruota internamente e che confina con il quadrante. La presenza della seconda corona rende il Seiko alpinist un orologio molto interessante. Il quadrante si presenta invece color verde pino, questo colore è stato voluto, proprio per riprendere il nome dell’orologio. 

Recensione dell'orologio Seiko Alpinist

Gli indici e i numeri arabi invece sono placcati in oro e trattati con un materiale fluorescente, che permette di leggere l’orario anche in zone buie, lo stesso vale per le lancette delle ore e dei minuti. Sul quadrante infine è possibile vedere il datario posizionato alle classiche ore tre, il datario e a sfondo nero mentre la data è indicata con numeri arabi di colore bianco. 

Infine, sotto le ore dodici è possibile vedere il marchio Seiko, sempre placcato in oro giallo. Il quadrante infine, è molto semplice ed è un classico Seiko. 

Cassa e cinturino del Seiko Alpinist SARB017

Il Seiko SARB017 ha un bracciale in pelle coccodrillata marrone, la pelle dell’orologio è perfetta per adeguarsi al meglio con il polso e per garantire la comodità d’indossarlo anche per l’intera giornata senza avvertirne il peso, come invece può succedere quando si indossano orologi con bracciale in acciaio. 

Il movimento del Seiko Alpinist

orologio automatico Seiko Alpinist SARB017

Uno dei punti a favore di questo orologio è sicuramente il movimento. Il Seiko Alpinist monta al suo interno un movimento introdotto da Seiko per la prima volta nel 2006, questo è il 23 rubini con calibro 6R15. 

Questo movimento è molto interessante perché automatico e preciso, con carica manuale e con una riserva di carica di circa 50 ore. La frequenza del 6R15 è di 21.600 BPH, l’orologio è silenzioso e non si avverte il ticchettio delle lancette dei secondi. 

Seiko Alpinist opinioni

Dettagli dell'orologio Seiko Alpinist SARB017

Il Seiko Alpinist è apprezzabile da diversi punti di vista, innanzi tutto ha uno stile molto interessante e i materiali per la sua realizzazione sono veramente ottimi e resistenti. La doppia corona, lavorata con precisione e attigua al quadrante è sicuramente il segno distintivo dell’orologio. 

Anche gli indici color oro, e il quadrante verde pino, concludono l’aspetto sofisticato dell’orologio. Inoltre i 38 mm della cassa, lo rendono perfetto per qualunque polso maschile. Il Seiko Alpinist è sicuramente un gioiello del quale non si può fare a meno, comodo da indossare, versatile grazie al suo probabile utilizzo in diversi sport, e sopratutto preciso, grazie a un meccanismo automatico con carica manuale degno dei migliori orologi. 

Seiko Alpinist prezzo e dove comprarlo

quadrante verde Seiko SARB017Il Seiko Alpinist, può essere acquistato online, o presso alcuni store che hanno il marchio in vendita, di secondo polso su ebay, oppure nelle gioiellerie che trattano il marchio e che possono ordinare per voi un Seiko Alpinist. 

Il prezzo di questo orologio è molto interessante, perché non è molto alto rispetto alla qualità dei materiali con la quale è realizzato e sopratutto alla qualità delle sue funzioni, sia come cronografo che come orologio da polso. Il modello sicuramente per il genere maschile, è ottimo da acquistare per ampliare la propria collezione, o per fare e farsi un regalo. 

Seiko Alpinist SARB017

Su Amazon.com (quando c’è la disponibilità) trovate il Seiko Alpinist SARB017 al prezzo di 370 euro, questo modello è in vendita anche su altri store, ma il suo prezzo di listino è di circa 400,00 euro escluse spese di spedizione (CLICCATE QUI PER CONSULTARE LE OFFERTE DI AMAZON).

[amazon box=”B000KG93BQ” template=”horizontal”]

Gli altri modelli della collezione sono:

  • Seiko Alpinist SARB015
  • Seiko Alpinist SARB059

[amazon bestseller=”Seiko Alpinist” items=”3″ template=”table”]

Se non trovate nulla su Amazon in alternativa potete cliccare qui per scoprire tutte le offerte proposte da Ebay.

Ciao e alla prossima recensione! 😉

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Seiko Alpinist
Authore
51star1star1star1star1star

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO