Xiaomi Mi Band: Recensione e prezzi di tutti i modelli

Xiaomi Mi Band è un orologio tracker prodotto dall’azienda cinese Xiaomi Corporation.

In particolare ne esistono quattro modelli differenti sul mercato che tra poco andremo a descrivervi uno per uno.

Recensione Xiaomi Mi Band

Prima però conosciamo un po’ meglio la storia di Xiaomi Mi Band come famiglia. Il dispositivo nasce con l’intento di inserirsi nel mercato degli smartwatch e di entrare a competere con marche più blasonate nel mondo occidentale come Samsung e Apple. L’annuncio della sua uscita avvenne in un evento della casa costruttrice il 22 luglio del 2014.

Da quel giorno sono quattro le diverse serie uscite, tutte però caratterizzate da un design semplice e pulito. A prima vista infatti questo dispositivo vi sembrerà un braccialetto. In realtà questa forma è stata proprio pensata per essere comodo su entrambi i polsi oppure anche come cavigliera. Per quanto riguarda le specifiche invece continuateci a leggere, nel paragrafo dedicato alle singole versioni le troverete!

Xiaomi Mi Band recensione: addentriamoci insieme!

Xiaomi Mi Band 1s

Iniziamo ad entrare più nel dettaglio di ogni singolo modello. Iniziamo con la recensione dalla versione rinnovata del primo modello, chiamata appunto 1s ed uscita sul mercato a partire dalla seconda metà del 2015. In realtà questo modello non ha lo scopo di sostituire la versione precedente ma solamente di migliorarla con delle aggiunte e con qualche particolare in più.

Recensione Xiaomi Mi Band 1S

Nuova Band Mi Xiaomi 1S con frequenza cardiaca sensore braccialetto Bluetooth nero
  • Nuova versione – - – Xiaomi Mi Band Con sensore di frequenza cardiaca
  • Sistema richiesto per funzione Protezione entsperren: miui6 o superiore; Android 5.0 o superiore con Bluetooth 4.0
  • Sistema richiesto per auto: MIUI Android 4.4 e superiori con il Bluetooth 4.0, iOS 7.0 o superiore
  • Notifiche LED: Bianco
  • IP67: resistente all' acqua,/

Design

Per quanto riguarda design ed estetica il modello rimane assolutamente identico alla versione 1. Le dimensioni del braccialetto e del verso e proprio “quadrante”, se così può essere definito, sono identiche alla versione lancio con la caratteristica pero’ di non essere realmente compatibili.

Il materiale di realizzazione del bracciale è sempre gomma morbida molto ben rifinita. Questa peculiarità permette comunque di riuscire ad adattare il caricatore della versione 1 per il modello Xiaomi Band Mi 1S pur avendo una porta differente e non essere stati pensati come ricambiabili.

xiaomi band mi risulta comodissimo al polso grazie alla sua ergonomicità e ai materiali estremamente confortevoli al tatto con cui è stato realizzato. C’è inoltre la possibilità di essere portato al collo stile ciondolo in caso al polso non vi sia comodo. Il display si illumina grazie a tre led bianchi, piccola novità rispetto alla serie 1 dove erano di colori differenti.

Ma come funziona il modello 1s?

Entriamo nel dettaglio delle funzionalità. Non appena acquistato dovrete subito scaricare Xiaomi Mi Band app, l’applicazione ufficiale mediante cui il dispositivo dialoga con il vostro smartphone. A questo punto sarete pronti a sfruttare tutte le funzionalità del dispositivo ossia il monitoraggio del sonno, dei passi e della corsa e il quantitativo di calorie bruciate dopo aver fatto attività fisica o una semplice passeggiata.

Lo potrete sfruttare anche per ricevere notifiche di ricezione chiamata tramite vibrazione e di tre app a scelta installate sul vostro telefono. Infine potrete usarlo come sveglia o come obiettivo passi giornaliero attraverso apposite impostazioni.

E veniamo ora alla vera novità apportata dalla versione 1s: l’introduzione del sensore battito cardiaco. Esso può essere usato in due modi: o come lettura spot all’avviamento della funzione o come monitoraggio durante l’attività fisica grazie alla modalità running. Tutto questo viene fatto grazie all’app. In modalità running si può inserire anche un allarme in caso di raggiungimento di battito troppo accelerato. Grazie al gps potrete tenere traccia anche del percorso fatto durante la corsa e avrete una voce cinese che vi spronerà a dare il tutto per tutto.

In conclusione consigliamo vivamente questo modello poichè al prezzo modico di 30 euro avrete un dispositivo bello e funzionale.

Xiaomi Mi Band 2

Procediamo con la seconda versione del dispositivo, la serie 2. Il Mi Xiaomi Band 2 esce ufficialmente sui mercati il 7 giugno 2016 e questa volta è una vera versione rinnovata del modello precedente, non più solo un upgrade con qualche accessorio in più.

Recensioni Xiaomi Mi Band 2

Xiaomi Mi BAND 2 - Activity Tracker con cardiofrequenzimetro da polso, Unisex - Adulto, Nero
  • Design completamente rinnovato
  • Sensori di movimento e cardiofrequenzimetro integrato
  • Display OLED resistente a graffi e impronte digitali
  • Monitoraggio del sonno
  • Resistente all'acqua e alla polvere
Xiaomi Mi Band 2 Activity Tracker, Cardiofrequenzimetro da Polso Braccialetto Fitness Tracker Bluetooth 4.0 Pedometro Monitoraggio del Sonno Impermeabile IP67 per Android e IOS, nero
  • Più di Cardiofrequenzimetro: Mi Band 2 utilizza un display OLED in modo da visualizzare l'ora e toccare il pulsante per il tempo, i passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate, la frequenza cardiaca e la batteria
  • Avvisi Intelligenti delle Vibrazioni: inviare avvisi di notifica al polso in modo da non perdere nessuna chiamata, messaggio o notifica, facebook, whatsapp, twitter, Instagram ecc. - specialmente quando il telefono è nascosto in un sacchetto o tasca
  • IP67 Resistente alla Spruzzata e Monitoraggio del Sonno: Sciacquare le mani o la doccia con Mi Band 2 senza preoccuparsi. Mi Band 2 è resistente agli spruzzi d'acqua, sudore, cosmetici, polvere ed altro. L'assistente di sonno misura la frequenza cardiaca mentre si dorme in modo che i modelli di sonno leggeri e profondi siano tracciati in modo più preciso
  • Mi Fit App: Visualizza la quotazione quotidiana, settimanale e mensile per i passi, il sonno e la frequenza cardiaca tramite l'app Mi Fit. È l'unico posto per ottenere statistiche istantanee e consente di gestire gli allarmi, gli avvisi di notifiche etc
  • Compatibilità: Adatto per telefoni Bluetooth 4,0 Android 4.4 o iOS 7.0 e superiori. Funzione di sblocco telefonico: Supporta Android basato su più di 4,4 del sistema MIUI, o più di 5,0 di Android che supporta il modello di funzione Smart Lock

Design e caratteristiche

Lo struttura nel suo complesso è molto simile a quella del suo predecessore, sono però state inserite delle corpose novità! Partiamo da ciò che non cambia: il bracciale in gomma nera disponibile anche in colore azzurro o arancio. L’oliva centrale è rinnovata grazie alla presenza di un pulsante per l’illuminazione e di uno schermo OLED da 0,42 pollici. Rimane sempre staccabile per essere messa in una collana. Il peso è di soli 7 grammi e le dimensioni sono 40,3 x 15,7 x 10,5 mm. Il cinturino invece risulta allungabile fino ai 24 centimetri, la giusta dimensione anche per un polso grande.

Il dispositivo può vantare anche una certificazione IP67 e Bluetooth versione 4.0. La batteria è stata rivista ed è da 70mAh garantendo in teoria una autonomia di ben due settimane. Il dispositivo è compatibile con le versioni di IOS 7 e android 4.4.

Per quanto riguarda le funzionalità il dispositivo si collega sempre allo smartphone grazie all’apposita app. Potrete così ricevere notifiche di chiamata e da altre tre app a vostra scelta. Permette sempre di monitorare passi, sonno, frequenza cardiaca una tantum o di seguito se attiva la modalità running. Insomma, il dispositivo si presenta completo e migliorato grazie a questa nuova versione che lo rende ancora più facile da utilizzare. Il pulsante cerale permette infatti una interazione migliorata e una visione delle notifiche più rapida.

Il dispositivo può essere collegato a Google Fit per tenere aggiornati tutti i propri dati di fitness.

Mi Band Xiaomi 2 è in commercio per una cifra che si aggira sui 20 euro, un vero e proprio affare per un dispositivo così curato e affidabile. Ci sentiamo vivamente di consigliarlo.

Xiaomi Mi Band 3

Eccoci arrivati alla terza generazione del dispositivo! Il Mi Band 3 Xiaomi esce nel luglio 2018, esattamente a due anni dal lancio della versione precedente. Gli aggiornamenti sono sostanziali sia nel design che proprio nelle funzionalità. Ovviamente come i predecessori può essere collegato al proprio smartphone IOS o Android ed essere utilizzato mediante all’app appositamente studiata dalla casa produttrice cinese.

Recensione Xiaomi Mi Band 3

Sale
Xiaomi Mi Band 3 Activity tracker con monitoraggio della frequenza cardiaca [Versione EU], schermo tattile OLED da 0,78", Nero
  • Display touch full OLED da 0,78". Durata della batteria fino a 20 giorni (110 mAh). 20 gr di peso
  • Mostra la durata della batteria, la frequenza cardiaca in tempo reale, il conteggio dei passi giornalieri, il conteggio delle calorie, la distanza percorsa, data/ora e le metriche del sonno
  • Notifiche in tempo reale sul display con vibrazione: messaggi da app, chiamate in entrata, ID chiamante, SMS, obiettivi di attività
  • Impermeabile fino a 50 metri (5ATM), Bluetooth 4.2 BLE, compatibile con Android 4.4 / iOS 9.0 o versioni successive
  • Analisi del sonno e dati storici completi di tutte le misurazioni disponibili tramite l'app Mi Fit
Xiaomi Mi Band 3 fitness bracciale Smartwatch Smart Wristband Sleep Tracker 5 atm Swimmable
  • NUOVO 2 cm OLED touch screen (128 x 80 pixel) con vetro antigraffio, rivestimento anti-impronte digitali mostra il tempo, passo, frequenza cardiaca, attività, meteo, le notifiche.
  • 5 ATM (50 meters) Livello impermeabile, è possibile indossare durante il nuoto, surf.
  • mentre il collegamento Bluetooth, mostrerebbe che messaggio da SNS, ID chiamante, etc.,
  • Conteggio passo più accurata, heart rate monitor, monitoraggio qualità del sonno, pedometro, promemoria sedentario, gestione sani, la forma fisica e il sonno, brani Prenditi cura della tua salute.
  • Bluetooth 4.2 le, 8.5 g (g con fascia) Ultra leggero corpo, 110 mAh batteria ai polimeri di litio con fino a 20 giorni di standby

Al primo impatto il modello potrebbe sembrare uguale a quello precedente, in realtà non è così. Per incominciare il peso è più che raddoppiato arrivando ai 20 grammi e il classico bracciale in gomma è stato modificato mediante l’aggiunta di un perno di chiusura che evita che l’orologio possa scappare dal polso. La dimensione del cinturino rimane unica ma regolabile dai 155 ai 216 millimetri.

Le novità

Ma addentriamoci ora nelle novità più succulenti, ossia quelle che riguardano il vero e proprio dispositivo e non solo l’estetica. Iniziamo dallo schermo che risulta molto meglio integrato nel bracciale e più resistente grazie ad un vetro Gorilla glass con un angolo di curvatura 2.5D. E’ stato mantenuto il pulsante di comando ma inserito sotto il vetro in questa nuova versione.

Novità anche per quanto riguarda il display, un Patrix Matrix OLED dai consumi migliorati ma che lascia ancora molto a desiderare per la visione in pieno sole. Anche la versione Bluetooth è stata aggiornata diventando compatibile con la versione 4.2, la batteria è ora di 110 mAh per supportare uno schermo di dimensioni maggiori e infine la resistenza ai liquidi. Anche l’app Mi fit è ora disponibile anche nella versione in italiano.

Ci sono implementazioni anche nelle funzioni con la nuova ‘cerca telefono’, la possibilità di consultare le previsioni meteo, il monitoraggio del battito cardiaco a intervalli regolari e l’accensione a seguito della rotazione del polso. Inoltre grazie all’app Mi Fit aggiornata non avrete più bisogno di tenere il telefono in prossimità per aggiornare i dati anche sul watch, potrete così andare a correre più leggeri!

Per concludere si tratta di un modello assolutamente valido il cui punto di forza rimane, come per i suoi predecessori, l’autonomia della durata di ben 14 giorni per un utilizzo normale. Per il prezzo a cui è in commercio, 30 euro, ci sentiamo veramente di consigliarlo.

Xiaomi Mi Band 4

Ed eccoci giunti all’ultimo modello, la versione numero 4. Il modello è fresco di uscita, è infatti disponibile sul mercato europeo a partire dal 26 giugno 2019. Il modello è stato del tutto rinnovato con nuove caratteristiche e funzionalità per attrarre sempre più clienti.

Recensioni Xiaomi Mi Band 4

Guangmaoxin per Xiaomi Mi Band 4, Fitness Tracker Smart Band, Cardiofrequenzimetro da Bluetooth 5.0 Pedometro, Impermeabile 5 ATM OLED Touch Screen
  • 【Schermo a Colori OLED 0,95", (NOTA: supporta italiano e inglese)】Rispetto a Xiaomi Mi Band 3, Xiaomi Mi Band 4 ha uno schermo OLED a schermo più grande, è anche un touch screen che è più facile da usare. Schermo OLED ad alta risoluzione, colore a 24 bit, con un intervallo fino al 100%, il contenuto mostrato è più vivo e più bello.
  • 【Classificazione 5ATM di Resistenza all'acqua】 Xiaomi Mi Band 4 può funzionare bene a 50 m sott'acqua, più in profondità rispetto agli analizzatori di movimento e agli orologi intelligenti più simili sul mercato, che soddisfano tutte le tue attività quotidiane, non è necessario Preoccupati quando fai la doccia. Lavaggio, corsa sotto la pioggia, nuoto e surf.
  • 【Funzione di Monitoraggio della Frequenza Cardiaca a 24 Ore】 La funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca di HRM fornisce una valutazione in tempo reale, ti informeremo della frequenza cardiaca in qualsiasi momento e ovunque. Controlla costantemente la frequenza cardiaca in ogni momento, ogni giorno. La registrazione della frequenza cardiaca inizierà automaticamente una volta utilizzata.
  • 【Xiaomi Sport App】 Visualizza la cronologia giornaliera, settimanale e mensile di scale, sonno e frequenza cardiaca tramite l'app Xiaomi Sport. È l'unico posto dove ottenere istantanee, statistiche e gestire allarmi, notifiche e altro.
  • 【Ampia Compatibilità】 L'applicazione è compatibile con la maggior parte degli smartphone con Bluetooth 5.0 o versioni successive. Sistemi compatibili: iOS 9.0 o versioni successive, Android 4.4 o versioni successive.
Sale
Xiaomi MI Smart Band 4, Schermo 0.95" AMOLED, Touchscreen, con Monitoraggi e Funzioni Sport, Nero [Versione Italiana]
  • Display AMOLED a colori da 0,95 ",120 x 240 pixel
  • Batteria: 135mAh di capacità, durata fino a 20 giorni, tempo di ricarica 2 ore
  • Resistenza all'acqua: 5 ATM resistenti all'acqua fino a 50m
  • Monitoraggio delle attività: conta passi, distanza, calorie bruciate; 6 modalità di allenamento: tapis roulant, allenamento, corsa all'aria aperta, ciclismo, passeggiate, nuoto
  • Connessione: Bluetooth 5.0 (Low energy)
Xiaomi Miband Band 4 - Bracciale con Schermo a Tutto Colo, da Uomo, Colore: Nero, 0.20
  • Display a colori: il display touch AMOLED a colori, più grande del 39.9% e più luminoso della Band 3
  • Resistente all'acqua 5ATM: funziona bene 50 m sott'acqua, non devi preoccuparti quando fai la doccia, lavati, corri sotto la pioggia, nuota e fai surf
  • Riconosce 5 diversi stili di nuoto, registra 12 set di dati tra cui ritmo di nuoto e conteggio dei colpi
  • Convenienza: visualizza chiamate, messaggi di testo, notifiche di app e musica in gioco; Mi Band 4 terrà traccia di ritmo, conteggio dei passi, frequenza cardiaca, calorie bruciate e altro ancora
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7 e monitor del sonno: salvaguardare la salute in ogni momento, avvisa quando la frequenza cardiaca è troppo alta
Versione globale Xiaomi Band 4 intelligente schermo a colori braccialetto frequenza cardiaca palestra musica Bluetooth 5.0 50 m impermeabile pedometro e notifiche di messaggistica
  • 1. La mi band 4 avrà uno schermo a colori OLED, supporta più quadranti personalizzati e un display più grande del 39,9% rispetto alla generazione precedente. Anche la capacità della batteria aumenterà fino a 135 mAh. In termini di esperienza funzionale, mi band 4 supporterà il pagamento mobile.
  • 2.Tutti i nuovi interfaccia utente, Supporta un'ampia gamma di modalità di movimento, un'esperienza touch screen semplificata e semplificata, supporta le modalità di regolazione della luminosità.
  • 3.Caller ID, vedere informazioni, busta rossa WeChat, promemoria orario, visualizzazione messaggio istantaneo.Attività Conteggio passaggi, distanza, calorie bruciate supporto 6 modalità allenamento.
  • 4.Sleep Monitoring Registra il tuo stato di sonno, aiuta a migliorare te stesso, registra accuratamente le informazioni sul sonno ogni notte, analisi della data come sonno profondo e battito cardiaco basso, aiuta a regolare le abitudini del sonno.
  • 5.Avviso di frequenza cardiaca di 24 ore, Pronto per gli abitanti urbani affollati, quando la frequenza cardiaca è troppo alta, la vibrazione ti ricorda di prestare attenzione
Xiaomi MiBand 4 (Global Version) Fitness Tracker 0.95" Schermo a Colori AMOLED, Unisex Ragazza, Nero, Piccolo
  • Durata massima della batteria di 20 giorni: il prodotto è dotato di batteria ai polimeri di litio ad alta densità, che può raggiungere un peso leggero e fino a 20 giorni di durata della batteria.
  • Aggiorna schermo a colori da 0,95 ": display OLED più efficienti dal punto di vista energetico possono visualizzare più informazioni con meno energia. A colpo d'occhio, puoi dire il nome, il numero e le informazioni del mittente.
  • Ideale per la corsa: quando si attiva la modalità attiva durante attività come la corsa, è possibile misurare il percorso GPS, il dispendio calorico, la velocità e la frequenza cardiaca in tempo reale. Ha la capacità di analizzare i dati di allenamento, consigliati per la salute e l'esercizio quotidiano.
  • Numero della frequenza cardiaca Funzione di assistenza al sonno: se cadi nel sonno profondo, la frequenza cardiaca diminuirà.La frequenza cardiaca AIDS aiuta a misurare la frequenza cardiaca durante il sonno e misura in modo più preciso i modelli di luce e sonno profondo. Non supporta il sonno durante il giorno.
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca per la misurazione dei passi giornalieri: puoi utilizzare un contapassi preciso per misurare le variazioni della frequenza cardiaca ogni giorno. Aggiorna l'algoritmo di conteggio dei passi. Conta correttamente i tuoi passi. Puoi monitorare la frequenza cardiaca 24 ore al giorno per vedere quando è in tempo reale.

Come sempre partiamo dall’aspetto esteriore. Mi 4 è molto simile alla versione precedente anche se ai nostri occhi ad un primo impatti ha un qualcosa di più moderno, forse le linee del quadrate o il semplice riverbero del vetro protettivo. Anche i caratteri delle scritte sono cambiati dando un senso di innovazione e modernità.

Iniziamo la rassegna delle novità partendo dal display. Rispetto alla versione 3 è stato abbandonato uno schermo PMOLED per lasciare posto ad un più moderno e classico AMOLED con notevole vantaggio per i nuovi proprietari. Prima di tutto raggiunge i 0.95 pollici e quindi ha una superficie maggiorata di circa il 40 per cento, secondo ha una risoluzione di 120×240 pixel e infine è stata finalmente migliorata la visibilità sotto il sole! Grazie a questo nuovo schermo potrete usare il dispositivo anche in pieno giorno sotto il sole delle 2 del pomeriggio.

La band è invece rimasta invariata per dimensioni facendo sì che i cinturini per la versione precedente si adattino perfettamente anche per questa. Anche in questo caso la taglia è unica, al tatto sembra però un filo più rigido dei suoi predecessori, il materiale è sempre la gomma.

Il display finalmente è a colori e grazie ad un miglioramento dell’interfaccia è molto più facile accedere a tutte le funzionalità del dispositivo.

Le novità principali dal punto di vista di funzioni è la possibilità di tracciare anche il nuoto attraverso il conto delle vasche e delle bracciate. Inoltre la registrazione dell’attività fisica può finalmente venir fatta partire direttamente dal dispositivo e non più solo dallo smartphone. Altra novità è la possibilità di poter controllare la musica con tasti molto base.

In questa versione le interfacce a scelta sono molte a differenza del passato. Unica cosa che ancora manca è il tracciamento Gps durante l’attività fisica.

L’autonomia non è cambiata, sempre dalla durata ottima, forse grazie anche ad una batteria da 135 mAh. Il bluetooth è stato aggiornato alla versione 5.0

Nel complesso Xiaomi Mi Band 4 risulta veramente un ottimo dispositivo grazie ad un prezzo più che conveniente.

Info utili:

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Recensione della linea di smartwatch Xiaomi Mi Band
Autore
51star1star1star1star1star

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]