Quantcast
Home MarcheApple Apple Watch 4 Series

Apple Watch 4 Series

Riassunto della Recensione Apple Watch 4 Series

Apple crede chiaramente che gli smartwatch saranno sempre più indispensabili per l’uomo e il modello Apple Watch Series 4 lo dimostra assolutamente. Il design ne beneficia dal nuovo upgrade, con lo schermo che offre molta più visibilità, display più grande, cassa più sottile, processore più potente e sensori più avanzati. Ma sono le caratteristiche per salute che lo avvicinano alla realizzazione della visione di Apple, ossia di farlo diventare un dispositivo veramente insostituibile.

PROCONTRO
  • Display più grande
  • Design leggero
  • Altoparlante più forte
  • Ancora caro
  • La durata della batteria deve essere superiore a due giorni

Tutti almeno da bambini hanno disegnato un cerchio con due lancette dentro, una più lunga dell’altra. Questa è la visione innocente dell’orologio comune, quello tradizionale che siamo abituati a vedere al polso di chiunque, sempre e dovunque.
Il nuovo Apple Watch Series 4 continua ad andare controcorrente, richiamando ancora una volta la forma quadrata piuttosto che quella circolare; gli angoli sono si più smorzati, più dolci ma la sostanza non cambia e diverso da un orologio. Le linee di un form factor potrebbero spaventare.ma nella realtà dei fatti l’utilizzo è decisamente confortevole.

Recensione Apple Watch 4 Series

Lo SmartWatch stata bene ad ogni tipo di polso e dopo qualche minuto ignorerete di indossarlo. Apple Watch Series 4 cresce nelle dimensioni, cercando di incontrare le esigenze e i desideri degli utenti; la prima nella variante da 40 mm viene indirizzata principalmente al pubblico femminile, mentre la seconda da 44 mm si adatta invece ai polsi più abbondanti.

L’attenzione della mela morsicata verso l’aspetto costruttivo è maniacale, grazie ad assemblaggi dagli lineamenti delle scocche realizzate a regola d’arte; l’alluminio utilizzato per la cassa principale e restituisce un’ottima impressione al tatto, argomentazioni estendibili anche per il vetro frontale e per la ceramica posteriore che ospita al nuovo cardiofrequenzimetro.

Tutta nuova anche l’iconica Digital Crown che ora restituisce un fantastico feedback aptico ad ogni sua rotazione; anche lo speaker di sistema locato nella parte sinistra dell’orologio migliora sensibilmente, nella qualità e nel volume di riproduzione.

I riflettori del nuovo Apple Watch sono tutti puntati sul rinnovato display, aumentato in pianta del 30% in entrambe le varianti; lo schermo elimina quasi del tutto le cornici trascinandosi dietro la tendenza degli angoli arrotondati introdotto sugli Smartphone

Apple Watch 4 ora sostituisce anche il telefono

Il confronto con i precedenti modelli non lascia spazio a dubbi; l’area di modernità infatti aiuta a renderlo più affascinante; le dimensioni maggiorate garantiscono una migliore fruizione dei contenuti partendo dalle notifiche fino all’app di terzi

Inutile ribadire che la differenza Si vede, Si vede e come. Series 4 è il primo della classe in termini di qualità del pannello, un’unita a OLED dall’ottima resa cromatica e dalla luminosità di oltre 1000 nits.

Lo SmartWatch di Cupertino monta sotto la scocca il nuovo WatchOS 5, aggiornamento sia cosmetico che funzionale; 
all’interno della prima categoria rientrano i nuovi quadranti, graficamente molto curati e più completi in funzionalità. 
Dimenticatevi invece la possibilità di scaricare Watch Faces di terze parti, aspetto sottolineato da tempo ma che sembra essere archiviato nel cassetto.

Finalmente la gestione delle notifiche è maturata, raggruppando tutti gli avvisi per singola applicazione ed evitando così il caos nella tendina ; le risposte rapide sono efficaci sia attraverso la dettatura vocale e sia tramite scrittura a mano; l’assistente personale Siri migliora notevolmente nella comprensione e nella velocità di risposta, anche se forse ancora un pochino immaturo rispetto alla controparte offerta dalla concorrenza Android.

Apple Watch 4: prezzo in Italia e recensione

L’attenzione della Apple verso la salute dei suoi utenti è da sempre stata maniacale ed è un elemento di grande pregio. Il nuovo Apple Watch rafforza questa tesi integrando nuovi sensori più precisi e monitorando in tempo reale le attività quotidiane nonché la frequenza cardiaca.

L’idea degli obiettivi giornalieri è stata e rimarrà geniale, motivando di utenti a svolgere i propri doveri fisici per riuscire a completare gli anelli. Lo SmartWatch lancia la sfida a noi spetta il compito di batterlo.

L’applicazione allenamento Integra nuova attività come lo Yoga ed il trekking, sincronizzandosi come da tradizione sull’omonima per iPhone; la cura verso il monitoraggio cardiaco passa attraverso nuove funzioni, inviando addirittura notizie che specifiche in caso di frequenze anomale a riposo.

L’elettrocardiogramma è la svolta nel mondo dei wearable, ma con un certo rammarico è il mio dovere avvisarvi che non è disponibile nel nostro paese al momento, un futuro aggiornamento software implementerà tutto; dormite sogni tranquilli. Sonno che peraltro non viene analizzato dal watch in vista l’assenza di una funzione dedicata; nel caso in cui foste vittime di gravi cadute il Series 4 chiamerà automaticamente i soccorsi per prestarvi aiuto funzione che oltre ad essere geniale, certifica quanto la tecnologia possa essere messa al servizio dell’uomo per buona causa.

apple watch 4 prezzo

Il primato del chipset a 64 bit su uno Smartwatch va al processore S4 che come intuibile promette prestazioni di alto livello; la conferma ne deriva visto l’utilizzo, visto il frame rate notevole e l’assenza di lag nell’interfaccia. Il confronto con i modelli precedenti palesa notevoli miglioramenti. vedere per credere. 

La variante con il modulo LTE arriva finalmente in Italia, resa disponibile grazie alla partnership Tra Apple e Vodafone, la speranza ovviamente è che la lista si allunga in futuro ad altri operatori telefonici.

Tutte le aggiunte software e hardware non hanno inciso sull’autonomia, che come in passato risulta essere soddisfacente. Un uso intenso della app dedicata al Fitness è una notevole quantità di notifiche penalizzano la percentuale, ma in linea di massima la copertura è di circa una giornata e mezza; i due giorni completi si ottengono soltanto con un utilizzo più leggero, affermazione forse scontata ma comunque necessaria. I tempi di ricarica si attestano intorno alle 2 ore circa, con il caricatore magnetico made by Apple.

Apple Watch 4 prezzo Prezzo

La casa di Cupertino non ha mai badato ai prezzi per definizione da sempre molto elevati è che su questo Series 4 non arriva alcuna smentita con cifre a partire da € 439 per la versione solo GPS in alluminio fino ad arrivare a € 809 per la variante LTE in acciaio.

Nel dettaglio:

  • GPS Acciaio 
  • GPS Acciaio 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE DI AMAZON

In alternativa per acquistarlo in negozio potrete recarvi ad un centro Vodafone o alla Apple Store. 

Opinioni

Per quanto questa categoria di prodotti venga spesso tracciato di inutilità il nuovo Apple Watch può essere definito come l’eccezione alla regola. Ha imparato nuove funzioni, integra sensori ancora più precisi e diventa finalmente un vero e proprio amico dell’utente. Non si tratta di un prodotto impeccabile e anzi la strada verso la perfezione non vede nemmeno la fine, ma come recita il detto: “ad ogni problema esiste una soluzione“. Il software migliorerà con il tempo e anche i feature esclusive come l’elettrocardiogramma verranno implementate nel futuro prossimo.

In definitiva Apple Watch Series 4 è una rivoluzione silenziosa ma con nuove funzionalità che dovrebbero essere gridate tutti.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Apple Watch Series 4
Autore
51star1star1star1star1star

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.