Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER: l’aggiornamento del primo orologio del 1983

Può essere difficile individuare l’enigma dell’orologio G-SHOCK di Casio. Da un lato, al suo debutto nel 1983 ha ridefinito gli standard di durata, promettendo di sopravvivere a una caduta da 10 metri, di andare a 100 metri sott’acqua e di funzionare per 10 anni senza bisogno di una nuova batteria.

Tuttavia, è stato ed è sempre il linguaggio del design della gamma G-SHOCK ad attrarre gli indossatori e a consolidare la sua forza negli ultimi quarant’anni.

Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER

SCOPRI DI PIÚ

Quest’anno ricorre il 40° anniversario del primo orologio G-SHOCK, il DW5000.

Abbastanza fedele all’originale dell’83, il nuovo GW5000U-1 di Casio è una riedizione ma con diversi aggiornamenti per adeguarsi agli standard evoluti.

Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER

Ad esempio, il fondello a vite in acciaio inossidabile protegge ora un’anima in acciaio anziché in resina, per renderlo ancora più rigido e affidabile.

Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER

SCOPRI DI PIÚ

La cassa nera da 42,8 mm è realizzata in solido acciaio inossidabile per una maggiore resistenza all’acqua fino a 200 metri.

La precisione è garantita anche dal Multi-Band 6, che consente di regolare l’ora via radio da sei frequenze in tutto il mondo.

Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER

SCOPRI DI PIÚ

L’alimentazione è Tough Solar ed è noto anche per avere un cinturino più morbido e confortevole rispetto agli altri modelli quadrati.

Presentato per la prima volta in Giappone, paese d’origine del marchio, il nuovo segnatempo è ora disponibile per i consumatori anche su Amazon, che propone un prezzo scontato rispetto i 299 euro di listino.

Vi potrebbe interessare anche:

Altri articoli
Orologi d’Oro: Guida ai migliori modelli da uomo

In passato, un orologio d’oro era parte integrante di un look che includeva abiti ben sartoriali, scarpe lucide e un’acconciatura chiamata “stile direttivo”. Anche se oggi gli standard di abbigliamento sono diventati più rilassati rispetto ai giorni dei nostri nonni, l’attrattiva di un orologio d’oro non ha perso il suo fascino. La lucentezza distintiva di un orologio dorato non solo richiama il prestigio del passato, ma l’offerta odierna copre una vasta gamma di design e di fasce di prezzo. Che siate inclini a un modello retrò dagli anni ’80 con una finitura dorata o a un esemplare svizzero in puro oro 18 carati, c’è un orologio d’oro per ogni gusto. La versatilità degli orologi dorati è notevole, ma in generale, i design più eleganti e sottili si abbinano meglio a un look più formale, mentre i modelli più robusti sono perfetti per gli outfit casual. Ma c’è un consiglio da tenere a mente: proprio come nel caso dei profumi o delle fantasie audaci, con l’oro è meglio non esagerare.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.