Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER: l’aggiornamento del primo orologio del 1983

Può essere difficile individuare l’enigma dell’orologio G-SHOCK di Casio. Da un lato, al suo debutto nel 1983 ha ridefinito gli standard di durata, promettendo di sopravvivere a una caduta da 10 metri, di andare a 100 metri sott’acqua e di funzionare per 10 anni senza bisogno di una nuova batteria.

Tuttavia, è stato ed è sempre il linguaggio del design della gamma G-SHOCK ad attrarre gli indossatori e a consolidare la sua forza negli ultimi quarant’anni.

Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER

SCOPRI DI PIÚ

Quest’anno ricorre il 40° anniversario del primo orologio G-SHOCK, il DW5000.

Abbastanza fedele all’originale dell’83, il nuovo GW5000U-1 di Casio è una riedizione ma con diversi aggiornamenti per adeguarsi agli standard evoluti.

Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER

Ad esempio, il fondello a vite in acciaio inossidabile protegge ora un’anima in acciaio anziché in resina, per renderlo ancora più rigido e affidabile.

Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER

SCOPRI DI PIÚ

La cassa nera da 42,8 mm è realizzata in solido acciaio inossidabile per una maggiore resistenza all’acqua fino a 200 metri.

La precisione è garantita anche dal Multi-Band 6, che consente di regolare l’ora via radio da sei frequenze in tutto il mondo.

Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER

SCOPRI DI PIÚ

L’alimentazione è Tough Solar ed è noto anche per avere un cinturino più morbido e confortevole rispetto agli altri modelli quadrati.

Presentato per la prima volta in Giappone, paese d’origine del marchio, il nuovo segnatempo è ora disponibile per i consumatori anche su Amazon, che propone un prezzo scontato rispetto i 299 euro di listino.

Vi potrebbe interessare anche:

Altri articoli
Recensione dell’Apple Watch Series 9: Cupertino lancia 4 nuove interessanti funzioni

Alla prima occhiata, l’Apple Watch Series 9 potrebbe presentarsi come una semplice estensione della precedente Series 8. Mentre il design rimane distintamente riconoscibile e le funzionalità legate alla salute sembrano invariate, quattro particolari upgrade fanno la differenza. Questi elementi innovativi pongono l’Apple Watch Series 9 in una posizione di particolare rilevanza, distinguendosi persino rispetto all’illustre Apple Watch Ultra 2.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.