Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER: l’aggiornamento del primo orologio del 1983

Può essere difficile individuare l’enigma dell’orologio G-SHOCK di Casio. Da un lato, al suo debutto nel 1983 ha ridefinito gli standard di durata, promettendo di sopravvivere a una caduta da 10 metri, di andare a 100 metri sott’acqua e di funzionare per 10 anni senza bisogno di una nuova batteria.

Tuttavia, è stato ed è sempre il linguaggio del design della gamma G-SHOCK ad attrarre gli indossatori e a consolidare la sua forza negli ultimi quarant’anni.

Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER

SCOPRI DI PIÚ

Quest’anno ricorre il 40° anniversario del primo orologio G-SHOCK, il DW5000.

Abbastanza fedele all’originale dell’83, il nuovo GW5000U-1 di Casio è una riedizione ma con diversi aggiornamenti per adeguarsi agli standard evoluti.

Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER

Ad esempio, il fondello a vite in acciaio inossidabile protegge ora un’anima in acciaio anziché in resina, per renderlo ancora più rigido e affidabile.

Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER

SCOPRI DI PIÚ

La cassa nera da 42,8 mm è realizzata in solido acciaio inossidabile per una maggiore resistenza all’acqua fino a 200 metri.

La precisione è garantita anche dal Multi-Band 6, che consente di regolare l’ora via radio da sei frequenze in tutto il mondo.

Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER

SCOPRI DI PIÚ

L’alimentazione è Tough Solar ed è noto anche per avere un cinturino più morbido e confortevole rispetto agli altri modelli quadrati.

Presentato per la prima volta in Giappone, paese d’origine del marchio, il nuovo segnatempo è ora disponibile per i consumatori anche su Amazon, che propone un prezzo scontato rispetto i 299 euro di listino.

Vi potrebbe interessare anche:

Altri articoli
Maurice Lacroix Aikon Skeleton Urban Tribe: ritorna in una versione più compatta e con un meccanismo traforato

Maurice Lacroix lanciò la versione l’Aikon Urban Tribe già nel 2021, un pezzo da collezione con dettagli distintivi ispirati all’architettura urbana, impreziositi su cassa e cinturino. Con un design accattivante e un prezzo competitivo rispetto al modello standard, l’Aikon Urban Tribe originale è andato esaurito poco dopo il suo debutto. Ora, nel 2023, Maurice Lacroix rilancia il concept Urban Tribe. Invece di basarsi sul classico modello Aikon da 42mm come il suo predecessore, il nuovo Aikon Skeleton Urban Tribe è modellato sulla versione scheletrata da 39mm. Analogamente al modello originale, sarà prodotto in edizione limitata, con soli 500 esemplari disponibili.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.