Henry London Edgware Moonphase

Henry London Edgware Moonphase

1274
CONDIVIDI

Henry London Edgware, lo stile inglese con le fasi lunari

Henry London: orologi di ispirazione vintage con uno stile British a contraddistinguerli.

L’ origine e il nome degli orologi Henry London derivano da una scoperta casuale: in un mercatino di Portobello Road a Londra, uno dei fondatori dell’azienda rimase colpito dalla qualità e dai  dettagli di un orologio degli anni sessanta trovato per caso che, sul retro, recava l’ incisione “Henry, Agosto 1965”. Per rendere omaggio a quell’orologio ritrovato, nasce Henry London.

Nella recensione di oggi vi descriveremo uno dei modelli più interessanti della collezione, l’Edgware Ref. HL39-LS-0083 Moonphase, ispirato all’affascinante mondo dell’astronomia.

L’Henry London con le Fasi Lunari

La particolarità dell’orologio è senza dubbio la presenza dell’indicatore delle fasi lunari (una delle grosse tendenze del momento, lo si nota anche dall’esposizione al salone di Ginevra), che regala a questo modello fascino ed eleganza. Le fasi lunari, visibili nella parte bassa del quadrante, mostrano l’aspetto della luna vista dalla terra, durante il movimento del satellite attorno al sole.

Per farvi comprendere la complessità del meccanismo per il calcolo di tali fasi, basta pensare che una singola fase lunare dura circa 29 giorni (per l’esattezza può durare da un minimo di 29 giorni, 6 ore, 28 minuti e 48 secondi, ad un massimo di 29 giorni, 20 ore, 9 minuti e 36 secondi), questo periodo è chiamato “mese sinodico”: è proprio questo il meccanismo che permette di stabilire quando la luna sarà crescente o, viceversa, calante.

Caratteristiche Estetiche

L’orologio, in classico stile Britannico, è custodito in un’ elegante scatola blu con logo oro impresso e lavorazione saffiano.

La cassa rotonda, interamente in acciaio lucido, ha un diametro di 39 mm ed un’altezza di 12mm; il quadrante è grigio satinato con lancette a forma Dauphine  luminescenti.

La lente bombata in vetro di Hesalite conferisce all’orologio quello stile retrò, tanto ricercato dalla casa madre; il fondello a pressione, invece, presenta in alto il logo Henry London e in basso le caratteristiche tecniche dell’orologio e il suo codice identificativo. Punto decisamente di forza del brand è la possibilità di personalizzare il fondello di tutti gli orologi: noi abbiamo scelto di incidere il nome del nostro blog, “Recensioni Orologi“.

A completare la descrizione, il raffinato cinturino in pelle nera, di 18 mm di larghezza e con chiusura a fibbia in acciaio.

Caratteristiche Tecniche 

 

Il movimento è un Miyota al quarzo made in Japan e si compone di 4 lancette:

  • Ore
  • Minuti
  • Secondi
  • Lancetta con la luna che indica il giorno del mese.

A rendere il tutto ancora più interessante e originale, sono i due piccoli quadranti posti sotto il logo Henry London, che indicano il giorno della settimana e il mese (quest’ultimo regolabile).

La nostra opinione e dove acquistarlo. 

Il modello Edgware HL39-LS-0083  è un modello senza tempo. La qualità dei materiali, il design classico e la particolarità della finestra in cui è indicata la posizione della luna rispetto alla terra, rendono questo orologio unico, ideale per chi cerca un segnatempo da abbinare ad un look elegante. 

Gli orologi Henry London sono distribuiti in Italia da Watch-lab, azienda che opera nel mercato dell’orologeria e accessori moda per diversi marchi Lifestyle, tra i quali il noto brand svedese Daniel Wellington.

Il prezzo dell’Edgware  Moonphase HL39-LS-0083  è di 199,99 euro (con spedizione gratuita); per informazioni e per la gamma completa degli orologi Henry London vi invitiamo a visitare lo store ufficiale di Watch Lab cliccando qui.

Ciao, e alla prossima recensione. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO