Home Orologi di Lusso Omega Speedmaster 57: il cronografo co-axial caratteristiche e prezzo

Omega Speedmaster 57: il cronografo co-axial caratteristiche e prezzo

3263
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi del modello Omega Speedmaster 57, siamo certi che leggendo le sue caratteristiche sia tecniche che estetiche, vi innamorerete anche voi di questo bellissimo orologio! 

Omega Speedmaster 57 le caratteristiche estetiche 

L’Omega Speedmaster 57, è un orologio veramente molto interessante, prima di tutto perché l’intera costruzione dei modelli di questa collezione rivanga il primo Omega Speedmaster del 1957, da dove appunto deriva il nome poi di questa nuova collezione moderna. 

Gli orologi della collezione ripropongono alcuni canoni del primo Speedmaster come le anse dritte che si vedono sporgere dalla cassa e i bracciali scelti per ogni modello che ricordano proprio il primo cronografo creato da Omega. I quadranti invece si contraddistinguono per un’estetica essenziale, infatti il quadrante è facilmente leggibile e chiaro. All’interno dei quadranti di questi diversi modelli, troverete due contatori, al posto dei tre che contraddistinguevano i primi Speedmaster. 

Omega Speedmaster del 1957

Questa scelta è stata applicata per rendere appunto l’orologio maggiormente visibile. Infine, sul quadrante troviamo i contatori delle 12 ore e dei 60 minuti nello stesso spazio del sotto quadrante. Questo posizionamento dei quadranti e dei contatori permette una lettura agevole del cronografo, anche perché la lunetta satinata ospita anche la scala tachimetrica immancabile nei modelli Speedmaster 57.

Gli orologi Omega Speedmaster 57 sono in totale 17. Questi diciassette modelli, hanno tutti una cassa da 41,5 mm, però la cassa può essere costituita con una grande varietà di metalli, questi sono: l’oro giallo, l’oro rosso, oro rosso e giallo insieme sempre tutti 18 k. Altri modelli sono invece disponibili con cassa in acciaio inossidabile o in titanio leggero. 

Recensione dell'Omega Speedmaster 57

Anche i cinturini sono differenti in base ai modelli, si trovano infatti dai cinturini in oro, acciaio o titanio, oppure si possono abbinare degli eleganti e stupendi cinturini in pelle. 

Omega Speedmaster 57 Co-Axial: le caratteristiche tecniche dell’orologio 

I modelli Omega Speedmaster 57, si presentano con una cassa disponibile in vari metalli con un diametro di 41,5 mm. Ogni modello Speedmaster, ha diverse caratteristiche e funzionalità veramente molto interessanti. 
 
 
Tra le prime funzioni troviamo naturalmente il Cronografo, questo funziona grazie alla complicazione dell’orologio che associa una funzione specifica per la misurazioni dei tempi brevi, ma anche la misurazioni delle ore, dei minuti e dei secondi. 
 
Oltre al cronografo, troviamo anche il cronometro in grado di gestire i tempi e di calcolarli, il modello dispone di visualizzazione della data sul quadrante, mentre sulla lunetta è possibile leggere anche i dati del Tachimetro. 
 
Mentre la cassa dei diversi orologi può essere in acciaio, oro o titanio, il vetro per tutti gli orologi è in zaffiro con trattamento anti-riflesso e resistente ai graffi. I modelli Speedmaster 57, sono impermeabili fino a 100 metri. 
 

Il quadrante è invece caratterizzato da indici rivestiti con trattamento Super-Luminova che permette a queste di illuminarsi di verde durante le ore notturne o nei luoghi con scarsa visibilità. Le lancette centrali dell’orologio sono inoltre rodiate, lucide e sfaccettate di ore e minuti. 

Infine, la parte più importante di questi orologi Omega è sicuramente il movimento. I modelli Speedmaster ’57 sono dotati di spirale in silicio con calibro OMEGA Co-Axial 9300-9301. Questo movimento lo si può osservare attraverso il vetro in zaffiro del fondello. 

Omega Speedmaster 57 prezzo listino e dove acquistarlo 

Gli Omega Speedmaster 57 sono degli orologi veramente preziosi, belli da vedere, interessanti e funzionali da utilizzare. Il prezzo di questi orologi varia in base al metallo con cui è realizzato l’orologio. I modelli Omega Speedmaster 57 in acciaio costano a partire dai 7.400 euro. 
I modelli completamente in oro possono essere acquistati al prezzo di ben 32,000 mila euro. 
Gli orologi Speedmaster 57 possono essere acquistati presso le gioiellerie e i negozi convenzionati Omega. 
Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Omega Speedmaster 57
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here