Home Marche Oris Oris Aquis: orologi svizzeri e subacquei. Il prezzo e le caratteristiche

Oris Aquis: orologi svizzeri e subacquei. Il prezzo e le caratteristiche

1073
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di una collezione molto interessante e perfetta per tutti coloro che amano il mare e che vogliono un orologio ideale anche per tutti i giorni. Stiamo per recensire la collezione Oris Aquis. 

Oris Aquis: orologi svizzeri subacquei 

La collezione Oris Aquis propone una serie di orologi subacquei ideali per chi ama fare immersioni o snorkeling. Questi modelli sono orologi svizzeri con movimenti di prima qualità. Oltre ad avere delle ottime caratteristiche tecniche, questi modelli sono realizzati anche con materiali di buona qualità che riescono a superare le intemperie del tempo. 

recensione e opinione Oris Aquis

La collezione presenta undici orologi differenti, il leit motiv di questi orologi è sicuramente lo stile sportivo e ricercato. Questi segnatempo hanno dei dettagli ben realizzati, i quadranti sono tutti differenti e si contraddistinguono per le loro particolarità. 

Il nero, il blu elettrico e il grigio argentato sono i colori principali dei quadranti presenti all’interno della collezione. Ogni modello dispone di una lunetta con cronografo per segnare il tempo d’immersione. Oltre al cronografo, molti modelli dispongono anche di un datario. 

I bracciali dell’orologio si presentano o in acciaio inossidabile oppure in gomma resistente che ben si adatta al polso e alle immersioni. 

Vediamo, adesso nel dettaglio uno dei modelli più interessanti della collezione: Oris Aquis Date. 

Oris Aquis Date: orologio subacqueo dallo stile sportivo 

Uno dei modelli più apprezzati della collezione Oris Aquis è il modello Date (in particolare il modello con la Referenza 01 733 7730 4154-07 4 24 64EB). Come possiamo vedere dall’immagine in basso, quest’orologio si presenta con una cassa in acciaio da 43,50 mm.

orologio subacqueo oris aquis date

L’acciaio è inossidabile, mentre la scala dei minuti presente sulla lunetta è realizzata in ceramica. Il vetro è in zaffiro, questo è ricurvo su entrambi i lati, inoltre questo dispone di un trattamento antiriflesso che permette di vedere l’orario anche sotto la luce del sole. 

Il fondello è realizzato in acciaio inossidabile a vite, al centro ha un oblò in vetro minerale che permette di vedere il movimento. La corona dell’orologio è sempre in acciaio inossidabile ed è fissato a vite, le anse invece sono pari a 24 mm. 

Il quadrante a sfondo nero lucido presenta degli indici e delle lancette realizzate in Superluminova. Questo è un materiale luminescente che aumenta la visibilità dell’orologio e dei suoi dettagli anche al buio. 

Sull’orologio è presente anche un piccolo datario con casella che si trova a ore sei, e permette di leggere la data del mese in corso. Il bracciale di questo modello è realizzato in morbido caucciù di colore nero, con fibia deployante con chiusura di sicurezza, in acciaio inossidabile. Inoltre il bracciale e allungabile a seconda delle proprie esigenze. 

calibro Oris 733

Infine, troviamo la perla dell’Aquis Date il suo movimento. Questo è un orologio automatico con datario. Il calibro è un Oris 733 con 26 rubini ed è realizzato in Svizzera.

Le funzioni che vengono gestite dal movimento sono: ore e secondi al centro, correttore rapido della data, datario e arresto dei secondi. La riserva di carica dell’orologio è pari a 38 ore, e le alternanze sono di 28.800 A/h (4Hz).

Data la sua elevata capacità di resistenza all’acqua, circa 300 metri, l’orologio è ideale per le immersioni e per lo snorkeling ovviamente. Di seguito il video della casa Svizzera: 

Oris Aquis prezzi e dove acquistarli 

Gli orologi della collezione Oris Aquis si possono vedere direttamente sul sito ufficiale dell’azienda. Sempre sul sito di Oris è possibile trovare dove sono locati i principali rivenditori del marchio. I modelli Oris, sono tutti di ottima qualità ciò si evince anche dal prezzo.

Un orologio di questa collezione come l’Oris Aquis Date, arriva a costare circa 1440,00 euro. I prezzi possono variare per ogni modello a seconda delle caratteristiche. In ogni caso il prezzo è completamente in linea con le funzioni e le caratteristiche estetiche dell’orologio.

Dettagli
Nome Articolo
Orologio Oris Aquis
Descrizione
La collezione di orologi Oris Aquis propone una serie di modelli subacquei ideali per coloro che amano fare immersioni o snorkeling.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here