Home Orologi da polso Rolex Datejust 2: il lusso e la precisione di un modello unico

Rolex Datejust 2: il lusso e la precisione di un modello unico

2569
CONDIVIDI

Rolex è un marchio unico nel suo genere, già solo il nome sprigiona tutto il lusso di quest’azienda svizzera che negli anni è diventata sempre di più l’espressione dell’innovazione, del lusso, della precisione e della bellezza nel campo dell’orologeria. Per questo motivo noi di recensioniorologi.it amiamo recensire i suoi modelli e oggi vi proponiamo il Rolex Datejust 2.

Rolex Datejust 2: la forza del classico abbinato al moderno

Il Datejust II è definito il Rolex Classico e riprende una delle linee più amate nel passato di Rolex, la sua realizzazione vuole riportare lo stile classico dei suoi modelli a una visione più moderna semplice e pulita. Il modello Datejust, fu un’innovazione da parte di Rolex, per essere stato tra i primi ad agevolare la lettura del datario sul quadrante dell’orologio.

Rolex, non è nuova a riprendere i modelli che sono stati nel passato considerati grandi glorie e indossati da grandi personaggi, ma nonostante ciò, ogni volta lo rinnova donando all’orologio un aspetto fresco e giovanile, che ben si distacca dalle altre produzioni. Ogni Rolex ha caratteristiche, formati e materiali unici e ben definiti per ogni modello, e ogni suo orologio offre la massima precisione e affidabilità che solo un marchio altisonante come questo può dare.

I Rolex non vanno mai fuori moda, dai classici ai moderni, ogni orologio conserva il suo valore originario e in alcuni casi lo moltiplica negli anni. Il Rolex Datejust II è l’esempio di come la modernità può donare vitalità a un modello classico e così amato in tutti questi anni.

Rolex Datejust II caratteristiche e funzioni

Rolex Datejust ref 116300
Rolex Datejust 2 116300

Il Rolex Datejust II è un modello Oyster perpetual, e come il suo antenato nato nel 1953, conserva sul quadrante una finestrella a ore tre che indica la data, e non solo riprende anche la lente Cyclope, identificativa di questo modello è montata ormai sugli orologi Datajust da più di 60 anni. La lente da una facilita la lettura della data, infatti questa è in grado di ingrandire l’indicatore data presente sul quadrante dell’orologio.

Rolex Datejust II 116300 cassa

La corona e il fondello sono entrambi a vite, è offrono questa caratteristica per garantire l’impermeabilità e la resistenza dell’orologio, a garantirne maggiormente queste sue caratteristiche troviamo anche la corona di carica Twinlock, che con l’applicazione di due guarnizioni, sul tubo e sulla corona all’interno della cassa, permette al Rolex Datejust 2 di essere impermeabile fino a 100 metri, come il Rolex Datejust II 116333 (Rolex Datejust II gold).

Rolex Datejust II referenza 116333
Rolex Datejust II 116333

[button-green url=”https://www.amazon.it/gp/product/B01F6CDYJK/ref=as_li_qf_sp_asin_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B01F6CDYJK&linkCode=as2&tag=recensionio08-21″ target=”plank” position=”center”]Qui per il Prezzo del Rolex Datejust 116333[/button-green]

Il Rolex Datejust II 41mm è anche bello esteticamente, grazie alla cassa da 41 mm, e al bracciale a maglie in acciaio 904L, una lega utilizzata da Rolex per tutti i suoi orologi in acciaio, una lega che risulta brillante all’occhio e resistente al tatto.

L’acciaio 904L solitamente utilizzato nell’industria aerospaziale e per Rolex un valido alleato nella costruzione di orologi che possano mantenere la loro bellezza e lucentezza anche dopo lunghi periodi nei luoghi più estremi.

rolex datejust ii REFERENZA 116334
Rolex Datejust 2 116334

Il Rolex Datejust II 116334 e tutti i modelli di questa linea montano al loro interno uno dei movimenti meccanici Rolex a carica automatica con calibro 3136. Ogni calibro è studiato e realizzato appositamente per il suo orologio, il 3136 è un movimento Perpetual come tutti i movimenti montati sui moderni orologi Rolex. Il calibro 3136, inoltre possiede la famosa spirale in Parachrom in grado di resistere agli urti in qualunque situazione. Questo movimento, come tutti quelli del marchio Rolex, ha superato i test del Cosc, e per questo vanta il titolo di cronometro svizzero certificato.

Rolex Datejust 2 prezzo

Il Rolex Datejust 2, è un modello veramente prezioso all’interno della collezione Rolex, ma di certo non fra i più costosi. Le sue caratteristiche e funzioni lo rendono unico ed elegante, questo modello può essere richiesto e acquistato da tutti i rivenditori ufficiali Rolex. Il prezzo del Rolex Datejust è di 6,650 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here