Quantcast
Home Curiosità sugli orologi Quanto costa il Rolex meno costoso: qual è e dove comprarlo?

Quanto costa il Rolex meno costoso: qual è e dove comprarlo?

In redazione abbiamo sempre piacere a leggere e a rispondere alle vostre domande. Per questo motivo, vorremmo dare una risposta univoca, a una domanda che ci viene posta spesso: “Qual è il Rolex più economico?”. Siete curiosi di saperlo? Scopriamolo insieme quali sono i Rolex Economici

Quando, abbiamo parlato di:Quanto costa un Rolex“, avete potuto sapere i prezzi dei vari modelli proposti da quest’orologeria. Sicuramente, i prezzi dei vari modelli Rolex, sono alti. Su questo non ci sono dubbi, dato il prestigio di ogni modello, le sue caratteristiche tecniche ed estetiche sono uniche al mondo.

Tutti vorremo un orologio di questa maison, purtroppo alcuni modelli hanno realmente prezzi molto proibitivi. Ma non tutti! Esistono, infatti, dei Rolex meno costosi, e più abbordabili, ma comunque bellissimi e di altissima manifattura. Scopriamo insieme quali sono i modelli che costano meno, ma comunque molto amati dagli acquirenti. 

Leggi anche: Prezzi Rolex

Rolex Lady Datejust: il Rolex meno costoso da donna

Rolex Datejust Lady 28mm  279160

Il Lady Datejust è un orologio di alta qualità, raffinato e perfetto per tutte le donne che vogliono al loro polso un modello unico e davvero prezioso. Il Rolex Lady Datejust prevede una cassa più piccola, pari a 28 mm, questa è realizzata in acciaio 904L. Materiale tipico, utilizzato da Rolex per rendere i suoi modelli sempre brillanti e ultra resistenti. 

La cassa è piccola e aggraziata, in questo modo, si adatta alla perfezione al polso di una donna. Il quadrante dell’orologio è di colore rosa perlato, mentre tutti gli indici e le lancette sono applicate e realizzate in acciaio. 

Come ogni Datejust, anche il Lady da 28 mm in acciaio, presenta una lunetta bombata e il datario a ore tre. Al di sopra del datario si presenta la famosa lente Cyclope, che migliora la visibilità del datario. 

Questo modello, che si aggiudica un posto tra i meno costosi, ha un prezzo di listino pari a 5.850 euro. L’orologio è disponibile in tutte le gioiellerie che trattano il marchio e nei negozi ufficiali. 

QUI PER CONSULTARE LE MIGLIORI PROPOSTE DI EBAY

Rolex Date Ref. 115234: il Rolex da uomo meno costoso

Rolex meno costoso?

Se tra gli orologi da donna il Lady Datejust in acciaio è tra i meno costosi. Il Rolex con referenza 115234, è il modello da uomo realizzato dal marchio che costa meno rispetto agli altri (in rapporto qualità prezzo, in quanto più avanti vi mostreremo il più economico). Questo modello fa parte della collezione datejust, ha una cassa da 34 mm, realizzata in acciaio inossidabile e prezioso oro bianco, materiale brevettato da Rolex con il nome di Rolesor.  

Il quadrante è argentato con diamanti incastonati in oro 18 carati. Gli indici sono anch’essi realizzati in oro bianco e poi sono stati applicati a mano. Il quadrante, prevede a ore tre un datario, con lente Cyclope, la lunetta invece è zigrinata. L’orologio infine, è impermeabile sino a 30 metri. 

Avrete notato, che questo modello è davvero prezioso e che possiede: cassa in rolesor, diamanti, e varie funzioni tecniche. Per questo motivo, penserete che l’orologio sia molto costoso. In realtà, questo modello in base al rapporto qualità prezzo, è tra i Rolex meno costosi. Il prezzo al quale è venduto quest’orologio è pari a soli 7.800 euro. 

QUI PER CONSULTARE LE MIGLIORI PROPOSTE DI EBAY

Rolex più economico: qual è il Rolex da uomo meno costoso in assoluto? 

Rolex Air King referenza 116900

Rolex Air King 116900

Dopo avervi rivelato, qual è il Rolex con il miglior rapporto qualità prezzo, ci sentiamo in dovere di dirvi anche qual è il Rolex meno costoso in assoluto. La collezione dei modelli della grande maison svizzera è davvero ampissima, eppure noi abbiamo scovato quello che costa meno: il Rolex Air King, in acciaio. 

Il Rolex Air King è dotato di una cassa Oyster da 40 mm, il bracciale è a maglie con chiusura oysterclaps. Sia la cassa sia il bracciale sono realizzati in acciaio inossidabile 904L. Quest’orologio si presenta come la rivisitazione moderna di un modello degli anni ’50. Il movimento è meccanico a carica automatica, con calibro 3131 di manifatturiera Rolex. 

Il prezzo del Rolex Air King è di soli 5.800 euro. Con questo prezzo di listino il modello si aggiudica il posto di Rolex meno costoso dell’intera collezione della maison. 

QUI PER CONSULTARE LE MIGLIORI PROPOSTE DI EBAY

Rolex economici: dove acquistare i Rolex meno costosi usati

I Rolex a meno di 1000 euro sono sicuramente quelli di secondo polso. Certo non stiamo parlando di quei modelli unici che aumentano il loro valore nel tempo. I Rolex, normali, di secondo polso, costano molto meno rispetto al prezzi di listino. Tra questi è possibile trovare anche orologi del 2016, o 2015, quindi al quanto recenti. 

I Rolex usati, possono essere acquistati o presso i siti come Chrono24 e SorelleRonco.com. Oppure, potete scegliere di acquistarlo direttamente da un privato. In ogni caso, fate sempre attenzione a quando acquistate un Rolex usato, s’è possibile cercate di farlo controllare prima di acquistarlo. Inoltre, al momento della transazione controllate che ogni modello sia corredato da certificato di autenticità e scatola originale. 

Dettagli
Quanto costa il Rolex meno costoso?
Nome Articolo
Quanto costa il Rolex meno costoso?
Descrizione
Info, dettagli e prezzi dei Rolex meno costosi per uomo e per donna.
Autore
Recensioni Orologi
Logo

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.