Home Novità Orologi Quanto costa un Rolex: il valore dei suoi orologi

Quanto costa un Rolex: il valore dei suoi orologi

15398
CONDIVIDI

Quanto costa un Rolex: il loro valore

Le domande più frequenti sui Rolex sono: quanto costa un Rolex? o ancora quanto costa un Rolex Submarinerquanto costa un Rolex DaytonaPerché un Rolex costa tanto? Oggi risponderemo a tutte le vostre domande. 

I Rolex sono costruiti con materiali unici, l’oro utilizzato per un Rolex è 18ct., è che sia bianco, rosa o giallo, arriverà comunque dalla fonderia privata dell’azienda. L’acciaio utilizzato, non è semplice acciaio inox, ma è acciaio inossidabile 904L, quest’acciaio è solitamente utilizzato nell’ingegneria aerospaziale, utilizzato per evitare che si corroda. Rolex lo utilizza invece, per realizzare orologi di classe in un acciaio che non perde mai la sua brillantezza, ma rimane sempre lucido e lucente anche negli anni. 

informazioni su Quanto costa un Rolex
Quanto costa un Rolex?

Rolex, è una delle aziende svizzere di orologi più amate e apprezzate al mondo, ma non solo, i suoi modelli sono anche tra i più costosi al mondo. Perché un Rolex costa tanto? Semplice, ogni suo orologio è un pregiato prodotto creato con cura, dove i più piccoli lavori e interventi sull’orologio vengono compiuti a mano. 

Meccanismo Rolex 6262
Cosmograph Daytona Oyster in acciaio

I bracciali Oyster, questa dicitura che appartiene del tutto a Rolex, indica la costruzione del bracciale, studiata in modo tale da essere allo stesso tempo confortevole e resistente. 

Rolex Costi

grazie al Ringlock System l'orologio può sopportare fino a un peso di circa tre tonnellate.
Clicca sull’immagine per ingrandire il Ringlock System

Adesso arriviamo alla parte più importante dell’orologio, perché se i materiali preziosi utilizzati da Rolex sono un motivo dei suoi alti costi, i suoi movimenti e meccanismi sono la ciliegina sulla torta che portano ad aumentare il valore Rolex. Ogni Rolex possiede un movimento che lo caratterizza, tutti i suoi orologi sono Cronometri certificati svizzeri, e solo Rolex realizza meccanismi meccanici a carica automatica perfetti in ogni loro prospettiva.

Ogni Rolex è simbolo di pregiata ingegneria orologeria, e ogni modello ha capacità uniche e inimitabili, il Rolex Submariner è un perfetto orologio subacqueo, il Rolex Milgauss è resistente ai campi magnetici fino a 1000 gauss, il Rolex Explorer è il compagno perfetto per le spedizioni più ardite nel mondo!

Quanto costa un Rolex: prezzi orologi Rolex

informazioni Rolex 116400

Se vi siete chiesti mai quanto costa un Rolex o qual è Rolex più costoso; adesso avrete una risposta alle vostre domande. I Rolex come già detto hanno caratteristiche uniche, sono un bene di lusso e in quanto tale ha costi lussuosi e non adatti a tutte le tasche. I Rolex meno costosi partono da circa 4000 mila euro, il Lady Oyster Perpetual infatti costa all’incirca 4400 euro, tra gli orologi meno “cari” ci sono i modelli in acciaio del Rolex Submariner 40mm con un prezzo di circa 5400 euro.

ROLEX DEEP SEA D‑BLUE

Le domande più diffuse sono quanto costa il Rolex Submariner? Quanto costa il Rolex Daytona? Qual è quindi il costo di un Rolex? I prezzi iniziano a salire quando parliamo di orologi come il Rolex Cosmograph Daytona, il suo modello in oro rosa e diamanti costa ben 30,700 mila euro (come il Rolex 116509). Il Day Date in platino e brillanti costa invece sui 52,450mila euro. Gli altri modelli Rolex infine, solitamente si aggirano sempre trai 7000 e i 12000 mila euro circa. 

Quanto costa un Rolex Vintage

caratteristiche del Rolex Submariner referenza 6204 del 1954

Se pensate che acquistare un Rolex vintage, quindi parliamo di un Rolex usato, e degli anni passati, voglia dire risparmiare state facendo un errore, un Rolex vintage, è un orologio che nel tempo ha acquistato maggiore valore, sopratutto se deriva da produzioni limitate, o da modelli che hanno fatto la storia dell’azienda. Tra i Rolex vintage più costosi ci sono il Daytona 18 ct. con quadrante Newman, per avere quest’orologio al polso dovrete pagare la stratosferica cifra dai 110,000 fino a 200.000 mila euro (il Rolex più costoso). Questo però non è il più costoso in assoluto, perché il Rolex con più valore di tutti è il pre-daytona con referenza 6238 in oro 18 ct con quadrante nero, il suo prezzo oscilla tra i 140,000 e i 155,000 mila euro, e pensate che questo modello risale ben al 1966 o il Rolex 6263! I prezzi dei Rolex quindi tendono ad acquistare valore nel tempo, principalmente se considerati modelli di edizioni speciali e limitate, ecco perché molti decidono di investire alcuni soldi in orologi di lusso, grazie al loro accumulare valore nel tempo. Attenzione quindi alle imitazioni dei Rolex e occhio alla referenza e al seriale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here