Tudor Heritage: la nuova linea di orologi Tudor 2016

Tudor Heritage: la nuova linea di orologi Tudor 2016

1790
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Appassionati di orologi, anche oggi siamo qui a farvi compagnia con una delle nostre nuovissime recensioni. Oggi noi di recensioniorologi.it, vogliamo parlarvi di un orologio dal nome altisonante: il Tudor Heritage. I modelli di questa collezione, sono alimentati da un movimento costruito direttamente in casa Tudor..! Andiamoli a scoprire insieme…

Contenuto

Tudor Heritage: rinnovamento e movimento originale Tudor

recensione Tudor Heritage

L’azienda Tudor, è conosciuta principalmente per la costruzione di orologi subacquei che mantengano però un bilanciamento tra uno stile elegante e uno stile sportivo. I Tudor Heritage sono disponibili in quattro differenti modelli principali: Tudor Heritage Black Bay, Tudor Heritage Black Bay Dark, il Black Bay Bronze e il Black Bay 36. 

Tutti i modelli di questa collezione sono stati rinnovati nel 2016, e sono stati aggiornati con un movimento creato da Tudor, il movimento utilizzato per gli orologi è un movimento meccanico. 

I modelli del Tudor Heritage, nonostante il loto rinnovamento, continuano comunque ad ispirarsi ai modelli storici del marchio. Modelli in cui le linee, il quadrante e i principali elementi subacquei portano ancora i segni dei vecchi modelli Tudor. Principalmente, rimane anche in questi orologi la corona che sporge al di sopra del vetro del quadrante, questa sporgenza, fu costruita, ed è rimasta tale, perché permettesse a chi lo indossa di non andare a intaccare il vetro e quindi a graffiarlo, anche utilizzandolo in condizioni avverse. 

Tudor Heritage: bracciali e movimenti, i due particolari della collezione.

Tudor Heritage Black Bay Ref 79220R
Tudor Heritage Black Bay Ref 79220R

I Tudor Heritage, in tutte le sue linee, hanno una particolarità che riguarda il bracciale. Infatti, questi orologi, tutti senza distinzioni, dispongono di un bracciale in acciaio o di un bracciale in pelle invecchiata entrambi abbinati sempre, a un cinturino aggiunto in tessuto. La scelta di fornire un cinturino in tessuto oltre a quello in acciaio o oltre a quello in pelle è stata fatta per fornire a chi decide d’indossare l’orologio una alternativa all’eleganza del primo, ottenendo infatti con il bracciale in tessuto, una linea meno pretenziosa e più sportiva.

Il cinturino, è una nota particolare che contraddistingue, il Tudor Heritage, da tempo. Questo è realizzato in tessuto jacquard nel rispetto ancora delle tradizioni francesi dell’azienda, seguendo dunque un metodo che vanta centinaia di anni. Il cinturino viene fornito del colore dell’orologio per dare naturalmente continuità allo stile e al design del modello. 

Il movimento, è un altra nota, su cui mi voglio soffermare, questo perché dopo svariati anni, che l’azienda ha ripiegato su movimenti automatici e meccanici creati da altre aziende, nel 2015 ha deciso, direi finalmente, di creare un movimento, prodotto assemblato, sviluppato e ideato, interamente da Tudor. 

Tudor Movimento Ref MT5602
Tudor Movimento Ref. MT5602

Il movimento ha referenza Tudor MT5602 ed è stato realizzato per essere un calibro ad alte prestazioni, non solo è stato creato per essere abbastanza robusto e preciso, garantendo anche a chi lo indossa un’autonomia di 70 ore. Queste caratteristiche sono dimostrate effettivamente da una frequenza di 28.800 alternanze l’ora, è il movimento è stato dotato di un bilanciere a forma di spirale in silicio. Il movimento infine, è stato certificato come Cronometro Svizzero dal COSC. 

Tudor Heritage: le caratteristiche tecniche dei modelli

orologio Tudor Black Bay 36
Black Bay 36

Tutti i modelli Tudor Heritage, Black Bay, Black Bay Dark, Black Bay Bronze, hanno le stesse caratteristiche che si modificano solo quando andiamo a parlare di caratteristiche estetiche come il colore o il materiale del bracciale. Il Black Bay 36, invece si differenzia anche per la costruzione della cassa con un diametro inferiore agli altri modelli e pari proprio a 36 mm. Il Black Bay 36, inoltre non dispone di lunetta cronografata. 

Tudor Black Bay Bronze marrone.
Black Bay Bronze marrone.

I Tudor Heritage, hanno una cassa in acciaio da 41mm, i modelli sono disposti con una lunetta a disco colorata il Black Bay ha una lunetta nero opaca, il Black Bay Dark nero lucida, il Black Bay Bronze marrone. I bracciali degli orologi sono tutti rivettati in acciaio, ma dispongono tutti della variante in pelle, e come già detto sono tutti in vendita con un cinturino addizionale in tessuto. 

La lunetta girevole dei Tudor Heritage è unidirezionale e costruita in acciaio con disco in alluminio, oltre ai colori già citati, alcuni di questi modelli come quelli della linea Tudor Heritage Black Bay sono venduti con disco in alluminio anodizzato di colore blu opaco o bordeaux opaco. 

Il movimento degli orologi, è naturalmente un nuovissimo Tudor MT5602, il movimento è meccanico con carica automatica, dotato di rotore bidirezionale e spirale in silicio. La corona di carica è a vite, è offre un piccolo particolare estetico, molto carino, infatti nella vite in acciaio trovate incisa la rosa Tudor, laccata in nero, blu o bordeaux. Il vetro dei modelli è bombato, ed è utilizzato un efficace vetro zaffiro ideale per attutire colpi e urti. Infine, tutti i modelli, per definirsi dei buoni subacquei sono impermeabili fino a 200 mt. Un’ultima notizia che sicuramente vi farà apprezzare ancora di più l’orologio è il premio che Il Tudor Heritage Black Bay ha vinto nel 2013 il: Revival al Gran Prix d’Horologerie di Ginevra. 

Il prezzo dei Tudor Heritage, corrisponde alle caratteristiche di lusso offerte dall’azienda, infatti, potete acquistare un modello nuovo del 2016 con circa tremila euro, mentre potete acquistare un modello precedente spendendo tra i 1200 e i 2000 euro. 

Tudor Heritage Ranger

TUDOR Heritage Ranger 30Npire
Tudor Heritage Ranger

Tra i modelli più ricercati c’è il Tudor Heritage Ranger, ispirato al modello prodotto nel 1967, con cassa da 41 mm in acciaio, movimento automatico con Calibro 2824 di manifattura Tudor, con corona a vite, vetro in zaffiro e cinturino in pelle marrone con chiusura deployante a scomparsa in acciaio. 

Tudor Heritage Chrono

Tudor Heritage Chrono
Heritage Chrono Blue

L’ultimo modello della linea Tudor Heritage Chrono (Heritage Chrono Blue) ispirato al modello Tudor Montecarlo del 1973. L’orologio è alimentato da un movimento automatico, con Calibro 2892 di manifattura Tudor, cassa in acciaio con un diametro da 42mm e corona a vite, quadrante bianco e blue con vetro in zaffiro, con la possibilità di utilizzare 2 cinturini, difatti nella confezione uscirà il cinturino in tessuto (come in foto) e un secondo cinturino addizionale in acciaio.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO