BLOG OROLOGI: MAGAZINE DEDICATO A RECENSIONI OROLOGI, OPINIONI E NOVITÀ NEL MONDO DELL’OROLOGERIA

Cronografo

Cos’è un cronografo, come funziona e recensioni dei migliori modelli

Il Cronografo è un tipo di orologio nel quale è presente un dispositivo che consente, quando è necessario, di misurare un intervallo di tempo.

Di seguito potrete trovare la guida per la scelta ai migliori cronografi.

Orologio Cronografo: significato, recensioni dei migliori modelli e storie

Nasce per misurare con esattezza la durata delle corse di cavalli (nell’Ottocento erano più popolari del calcio) e in seguito altri tipi di gare sportive. Ma anche la cadenza del lavoro in un impianto produttivo, il decollo di stormi aeronautici e così via.

La sua duttilità rende ancor oggi quella dei cronografi la «famiglia» più desiderata in assoluto. Ce ne sono in commercio molte versioni diverse fra loro a seconda dell’uso cui sono destinati, con costi anche diversissimi fra loro proprio per i differenti livelli di difficoltà nella realizzazione.

Qual è la differenza tra un cronografo ed un cronometro?

Leggi di più

Bisogna far attenzione a non confondere il termine cronografo con cronometro: quest’ultimo è un orologio di particolare precisione, generalmente certificata da realtà indipendenti, ma non implica la possibilità di eseguire rilevamenti.

Per converso i migliori cronografi possono anche essere certificati come cronometri, dopo aver sottoposto i movimenti a test specifici.

Recensioni dei migliori orologi con cronografo da polso

Recensioni, opinioni e selezione tra i migliori cronografi. Questa sezione è dedicata ai più ricercati orologi con la funzione cronografo da uomo e da donna (meccanismo di un orologio che permette di registrare gli intervalli di tempo).

Qui troverete tutte le informazioni delle migliori marche più ricercate di orologi con tachimetro, come Seiko, Sector, Citizen, Tissot e Festina ci citarne alcune.

speedmaster omega reduced Recensione
Carmine Di Donato

Omega Speedmaster Reduced 3510.50

Se si parla dell’Omega Speedmaster Automatic (noto anche come “ReDuced“) e sentirete naturalmente una sorta di paragone con il più rinomato Omega Speedmaster Professional. Ma è corretto pensare

Leggi Tutto »
Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni OK No Grazie