Cronografo

Il Cronografo è un tipo di orologio nel quale è presente un dispositivo che consente, quando è necessario, di misurare un intervallo di tempo.

Orologio Cronografo: significato, recensioni dei migliori modelli e storie

Nasce per misurare con esattezza la durata delle corse di cavalli (nell’Ottocento erano più popolari del calcio) e in seguito altri tipi di gare sportive. Ma anche la cadenza del lavoro in un impianto produttivo, il decollo di stormi aeronautici e così via.

La sua duttilità rende ancor oggi quella dei cronografi la «famiglia» più desiderata in assoluto. Ce ne sono in commercio molte versioni diverse fra loro a seconda dell’uso cui sono destinati, con costi anche diversissimi fra loro proprio per i differenti livelli di difficoltà nella realizzazione.

Qual è la differenza tra un cronografo ed un cronometro?

Leggi di più

Hamilton Intra-Matic Auto Chrono

Hamilton Intra-Matic Auto Chrono, è un orologio molto interessante proposto da questa nota casa produttrice statunitense, un modello che sa farsi…

Spinnaker Hull Chrono

Oggi Torniamo a parlare di un Brand che negli ultimi anni è cresciuto tantissimo è sempre più appassionati aggiungono alla…

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]