Previsioni Rolex per il 2021

Rolex è in una posizione ideale per l’inizio del nuovo anno. I principali modelli del Brand sia nuovi che usati, non smettono di attrarre attenzione e desiderio.

Ciò consentirà a Rolex di continuare ad apportare modifiche uniche alla sua collezione attuale. Spero che le mie 10 considerazioni/previsioni su Rolex per il 2021 saranno valide come negli ultimi anni.

Rolex ovviamente non fa trapelare nulla sui progetti interni, ma da buon appassionati abbiamo imparato a seguire la casa di Ginevra nei sui aggiornamenti. Quello che andrò a fare per elaborare queste 10 previsioni del 2021, sarà quindi di analizzare le versioni precedenti di Rolex, la richieste dei consumatori e il mercato in generale. Andiamo a conoscerle

1. Nuovo Rolex Explorer

Previsioni Rolex per il 2021

Il 2021 è l’anno dell’anniversario della collezione Rolex ExplorerAbbiamo già visto Rolex concentrarsi sul marketing negli ultimi due anni, proponendo quest’anno di essere l’anno dell’Explorer. 

La collezione non viene aggiornata da molto quindi penso che l’Explorer sarà il modello di punta quest’anno.

2. Il Rolex Daytona Hulk

Il 2021 ritengo possa essere l’anno del Rolex Daytona Hulk. È quasi impossibile trovare un Daytona in un annuncio o trovare un modello in acciaio inossidabile per meno di 20mila euro sul mercato dell’usato. Immaginate solo la richiesta che un quadrante verde, una lunetta in ceramica verde e una struttura in acciaio inossidabile genererebbe. Con tutti i problemi globali che abbiamo affrontato nell’ultimo anno, Rolex ha bisogno di fare un enorme successo nel settore dell’orologeria per tenere il passo. L’introduzione di un altro Hulk nella collezione Daytona farebbe letteralmente impazzire gli appassionati di orologi.

3. Opzioni bracciale Jubilee per il Rolex Submariner

Il Rolex Submariner ha ricevuto un aggiornamento in ritardo per il suo nuovo movimento 3230 e 3235 durante le ultime versioni; ora il Rolex Submariner 41 avrà di nuovo l’opportunità di ottenere un bracciale Jubilee. Negli ultimi due anni il Datejust 41 , un orologio da uomo più grande, ha ottenuto il Jubilee e le vendite dei modelli sono alla pari con un rapporto di circa 50/50.

Ciò permette di offrire agli acquirenti un’opzione nuova sul Submariner per consentire a ogni appassionato Rolex (anche se il pubblico di riferimento punta all’investimento non tanto alla passione), di ottenere la configurazione ben specifica.

Se questa previsione Rolex 2021 si avvererà, farà spazio a una rapida distribuzione di nuovi modelli su un orologio che fa ancora impazzire tutti.

4. Lancetta verde GMT o lunetta aggiornata del Rolex Explorer II

In occasione del 50 ° anniversario dei Submariner, hanno rilasciato l’Hulk che rappresenta il classico verde Rolex. Cambiare l’arancione per il verde sulla lancetta GMT sarebbe semplicemente un modo semplice e naturale di celebrare le pietre miliari storiche del brand.

Altra possibilità potrebbe essere il colore della lunetta aggiornata, magari di colore nero.

Staremo a vedere.

Per una recensione pratica del Rolex Explorer II, controlla il nostro articolo 

6. GMT Master II All Blue

Da anni i fan prevedono un Submariner tutto blu in acciaio inossidabile. Non penso che accadrà presto, ma ciò non significa che Rolex non li stia ascoltando.

Ritengo però che un quadrante e una lunetta in ceramica blu su un GMT II avrebbe perfettamente senso. Il GMT Master II è stato un modello popolare per gli aggiornamenti negli ultimi anni e ha avuto un grande successo ogni anno. 

Quando si tratta di strategia, non aggiustare ciò che non è rotto.

6. Lady’s Submariner

Eleonora Incardona

Eleonora Incardona con un Rolex Daytona al polso

Le donne lo richiedono a gran voce e da molto tempo e quest’anno potrebbero essere quello giusto.

La tendenza del pubblico femminile negli ultimi anni è quella di indossare modelli con casse di dimensioni importanti, pensate per il pubblico maschile e ciò darebbe loro l’opportunità di indossare l’orologio da immersione più iconico della storia su una taglia ben studiata.

7. Aumento della produzione per i modelli sportivi in ​​acciaio inossidabile

Considerando il momento economico in cui ci troviamo, ha senso fornire al mercato i loro modelli più popolari. Non perché Rolex non sia fiducioso negli altri modelli, ma ora più che mai gli acquirenti stanno valutando opzioni meno costose.

Se quell’acquirente avesse finalmente accesso a orologi come il Submariner, il Daytona o l’Explorer, potrebbero anche non guardare in un brand diverso.

8. Più modelli del normale verranno interrotti

Affinché Rolex continui a essere il leader nel settore, sarà necessario rafforzare la produzione dei loro modelli più popolari. Ciò significa che la produzione di alcune referenze dovrà essere ridotta per dare spazio ad altri modell

Questa parte delle previsioni Rolex 2021 potrebbe non essere realizzata, ma dovrebbe almeno essere considerata.

9. I nuovi modelli Rolex 2021 saranno rilasciati ad aprile

Con i modelli degli anni precedenti che sono stati rilasciati con 6 mesi di ritardo, renderà difficile prevedere quando i nuovi modelli Rolex saranno rilasciati per il 2021.

Rolex tende a rimanere fedele alla tradizione e a metodi collaudati, quindi molto probabilmente possiamo aspettarci che le versioni arrivino nello stesso periodo di Baselworld nel 2021, anche se questa manifestazione è stata cancellataQuesto programma di rilascio aiuterà la produzione, la ricerca e lo sviluppo e le distribuzioni di canale per tornare alla normalità.

10. Non ci sarà alcun aumento di prezzo

Il temuto aumento dei prezzi molto probabilmente non avverrà nel 2021. Non solo perché uno è avvenuto nel 2019, ma con lo stato delle economie, il tempismo non sembra giusto. 

Se vedremo un aumento dei prezzi nel 2021, sarà un forte segnale delle prospettive di Rolex sulla domanda. Ogni decisione che prendono viene calcolata, quindi se ci sarà, dovremmo aspettarci anche di vedere una maggiore crescita.

Dettagli
Previsioni Rolex per il 2021
Nome Articolo
Previsioni Rolex per il 2021
Descrizione
Previsioni Rolex per il 2021: La casa svizzera apporterà alcuni aggiornamenti al propria collezione, proviamo a scoprirli.
Autore
RecensioniOrologi.it
Recensioniorologi.it
Logo

Nessun commento ancora.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.