I migliori orologi Hamilton: la classifica delle collezioni senza tempo

La consacrazione di marchio dalla spiccata vocazione aeronautica, per Hamilton Orologi, è arrivata nel 2017 con la conquista del titolo di cronometrista ufficiale della Red Bull Air Race World Championship. Ovvero, la nuova dimensione del motorsport. È una competizione aerea di cui sono protagonisti 14 tra i migliori piloti da corsa, compreso il corso Nicolas Ivanoff, ambasciatore del brand dal 2005.

Ma che è anche uno spettacolo che unisce velocità, precisione e destrezza. Sfrecciando sui più veloci, agili e leggeri aerei da gara, i piloti volano a bassa quota in un tracciato aereo delimitato da piloni gonfiabili alti 25 metri (nella foto). Questa partnership non certo frutto del caso.

Informazioni Hamilton Orologi

Hamilton Intra-Matic 68 Auto Chrono edizione limitata

VOLO SOLA ANDATA STATI UNITI– SVIZZERA. PER UN MARCHIO DALLA STORICA PASSIONE PER L’AVIAZIONE

Il marchio, entrato negli anni Ottanta del Novecento nel Gruppo Smh e creato a Lancaster, in Pennsylvania, nel 1892 (nel secondo Dopoguerra utilizzò movimenti automatici della casa svizzera Buren che poi acquistò nel 1971), vanta una storia prestigiosa al servizio della comunità aeronautica. Cronometra i cieli dal 1918, anno in cui un orologio Hamilton accompagnò i piloti del primo servizio di posta aerea statunitense tra Washington e New York.

Negli anni Trenta è diventato il fornitore ufficiale delle compagnie aeree di linea Twa, Eastern, United e Northwest. La collaborazione con il campionato mondiale rafforza la sua presenza nel mondo dell’aviazione. Soprattutto, oggi, gli orologi Hamilton sono parte della dotazione standard di molte squadriglie, tra cui il 121st Fighter Squadron sudcoreano, la Patrulla Aspa spagnola, il Patrol Squadron Forty statunitense e l’Apache e l’F- 16 Demo Team olandesi. Della loro collaborazione Hamilton si avvale per approfondire la comprensione delle esigenze aeronautiche e delle funzioni orologiere necessarie a sviluppare segnatempo per piloti. Quest’anno ha coinciso anche con il 60° anniversario dell’iconica collezione Ventura (tanto amata da Elvis Presley), celebrata per l’occasione con il lancio di tre nuove interpretazioni dell’originale, tra cui il Ventura Classic e il Ventura Elvis80 Skeleton. È un modello presentato il 3 gennaio del 1957, distintosi non solo per un design ultramoderno, ma anche per essere stato, a suo tempo, il primo orologio elettrico a batteria della storia.

Oggi vogliamo stilare una classifica! Sappiamo che le adorate :) per questo motivo abbiamo studiato e raccolto, una incredibile classifica dei migliori orologi Hamilton! Iniziamo a scoprirli uno ad uno!

Orologi Hamilton Prezzi: classifica dei migliori modelli

Gli orologi Hamilton fanno parte della dotazione di molte squadriglie, dalla Patrulla Aspa spagnola al Patrol Squadron Forty statunitense. Di seguito i migliori modelli.

Collezione American Classic Hamilton orologi prezzi

In ultima posizione, troviamo la collezione di orologi Hamilton American Classic. Questa collezione, riporta lo stile di Hamilton alle sue radici, questa linea, ha un design particolare, abbinato alla precisione dei più moderni movimenti svizzeri. 

Uno dei modelli migliori orologi Hamilton American Classic sono sicuramente il Pan Europe Day Date Auto.

PAN EUROP DAY DATE AUTO H35415781

PAN EUROP DAY DATE AUTO H35415781

Questo modello si presenta con una cassa da 42 mm in acciaio, il quadrante è di colore silver, il cronografo invece è posizionato su una lunetta in ceramica di colore nero, con contatore numerico di colore bianco. Il vetro a chiusura del quadrante è di vetro zaffiro, sul quadrante inoltre troviamo un datario con sfondo bianco e numero e giorno della settimana in nero.

Il modello ha un movimento automatico made in svizzera, ed è impermeabile fino a 50 mt. Il bracciale dell’orologio è completamente in pelle nera con cuciture nero su nero. In alternativa e molto probabilmente più famoso il modello con la referenza H35415781 :

PAN EUROP DAY DATE AUTO H35415781

PAN EUROP DAY DATE AUTO H35415781

Il prezzo dell’Hamilton American Classic Pan Europe Day Date Auto è di 995,00 euro. 

Hamilton H35405741 - Orologio da polso da uomo, colore: Nero e rosso
  • Carica automatica movimento automatico – una scelta ecologica per i clienti più esigenti. Alimentato da tutti i giorni movimento del braccio
  • Movimento automatico con display analogico e Sapphire Crystal dial window
Orologio - - Hamilton - H35415781
  • Quadrante grigio giorno e data
  • Cinturino nero in pelle e tessuto canvas strap

Un altro modello di questa collezione che ci sentiamo di consigliarvi è l’Intra-Matic Auto.

Hamilton Intra-Matic Auto H38755131

Orologi Hamilton Prezzo Intra-Matic Auto H38755131

L’Hamilton Intra-Matic Auto (il modello scelto da noi è con la Ref H38755131) si presenta con cassa in acciaio da 42 mm, questo modello ha un quadrante semplicissimo con sfondo nero e indici silver. Il datario è posizionato ad ore sei, con sfondo bianco e numero in nero. Il quadrante è chiuso da un raffinato e resistentissimo vetro in zaffiro. Il modello possiede un ottimo movimento svizzero ed è impermeabile fino a 50 mt.

Il prezzo dell’Hamilton Intra Matic Automatico è di 825,00 euro.

Classifica migliori orologi Hamilton: la collezione Hamilton Ventura

La collezione che prende il terzo posto della nostra classifica è la Hamilton Ventura. Questo collezione prevede diversi modelli che s’ispirano al primo modello del 1957, che passò alla storia come il primo orologio elettrico a batteria del mondo.

Orologio Hamilton Ventura Elvis80

Hamilton Ventura Elvis80

Uno dei modelli più interessanti della collezione Hamilton Ventura è il Ventura Elvis80 Auto. 

Questo modello si presenta innanzi tutto con una particolarissima cassa a forma di scudo, questo modello ha un look molto moderno. Questo modello con il suo nome, vuole proprio rivangare il famoso Elvis Preasly, che negli anni ’60 accompagno il cantante in un film chiamato “Blue Hawaii”.

Recensione Hamilton VENTURA

Hamilton ventura XXL Auto

Questo modello, viene così reinterpretato nel 2015, in onore degli ottant’anni che avrebbe compiuto il cantante se fosse stato ancora in vita. Questo fantastico moderno ha anche un movimento moderno, questo è il movimento H-10 automatico, con riserva di carica di 80 ore.

Un altro modello tra i migliori orologi Hamilton Ventura è l’XXL Auto, quest’orologio ha una cassa a forma di scudo, completamente in acciaio, il quadrante ha uno sfondo a nido d’ape, e tre indici più doppi in acciaio color silver. Il modello ha un movimento automatico ed è impermeabile fino a 50 mt.

Il prezzo dell’Hamilton Ventura XXL Auto è di 1095,00 euro. 

Sale
Hamilton Orologio Analogico Quarzo Donna con Cinturino in Pelle H24211732
  • Diametro cassa: 24 mm, triangolare.
  • Colore del cinturino: in cuoio nero, con finitura a pelle di serpente.

Ventura Classic l

Orologio Hamilton Classic 1

Lanciato nel gennaio del 1957, è stato il primo orologio elettrico della storia. Audace, ultramoderno, e per questo amato da star come Elvis Presley.

  • Tipologia vintage
  • Cassa acciaio
  • Quadrante stampa denim
  • Cinturino denim
  • impermeabilità 5 atmosfere dimensioni 32,3 x 50,3 mm

prezzo 745 euro

Movimento al quarzo.

Hamilton Automatico KhaKi Field auto

Hamilton - Khaki Field Auto

Ripropone i codici di stile in voga quando il brand era fornitore della Us Army. Con look e colori di chiara ispirazione military.

KhaKi Field auto

  • Tipologia vintage
  • Cassa acciaio
  • QuadranTe doppia scala oraria
  • CinTurino canvas
  • impermeabiliTà 10 atmosfere
  • diameTro 40mm
  • prezzo 595 euro

Movimento meccanico a carica automatica con datario, autonomia di 80 ore.

Collezione Hamilton Khaki Navy

Gli orologi della linea Khaki Navy occupano il secondo posto della nostra classifica, questi hanno delle caratteristiche specifiche per le funzioni subacquee, questi orologi hanno un aspetto robusto, una corona a vite, indici Superluminova e resistenti all’acqua fino a 100 metri. Queste caratteristiche permettono che l’orologio sia perfettamente utilizzabile in acqua.

KHAKI NAVY FROGMAN TITANIUM AUTO H77805335

KHAKI NAVY FROGMAN TITANIUM AUTO H77805335

Il modello Hamilton Khaki Navy frogman Titanium Auto, è uno dei migliori orologi Hamilton questo si presenta con una cassa in titanio da 46 mm. Questo orologio ha una cassa e il fondello serrato a vite.

Il quadrante è di colore nero con indici bianchi e un datario tra le quattro e le cinque. Il cronografo sulla lunetta è in alluminio è di colore rosso con contatori in bianco. Questo modello è impermeabile fino a 1000 metri.

Il prezzo dell’Hamilton Khaki Navy Frogman è di 1345,00 euro.

Khaki Navy Pioneer Auto Chrono H77706553

Khaki Navy Pioneer Auto Chrono H77706553

Khaki Navy Pioneer Auto Chrono è un altro modello molto interessante di questa collezione, l’orologio si presenta con una cassa in acciaio da 44 mm, il quadrante ha uno sfondo bianco accesso, con indici in numeri arabi di colore nero e delle bellissime lancette blu. Il datario è posizionato ad ore 3. Il bracciale è in pelle marrone con cuciture di colore bianco. Il movimento è automatico con calibro H-21. 

Orologi uomo Hamilton Haki Scuba

Hamilton Khaki Navy Scuba

Orologio automatico Hamilton Khaki Navy Scuba

Nasce sull’onda del successo del Khaki Navy Frogman. Ne rappresenta un’alternativa dalle stesse prestazioni, ma meno impegnativa.

Ispirato al Frogman del 2016 che rieditava un subacqueo indossato dai sommozzatori della Marina americana nel film del 1951 “Le rane del mare”, il Khaki Navy Scuba si presenta però meno imponente e con uno stile più adatto in occasioni anche non outdoor. È disponibile in tre versioni con diversi dettagli di colore per quadrante e ghiera, sempre con i caratteristici indici tropezoidali delle ore. È disponibile con bracciale in acciaio o cinturino Nato bicolore, un must dell’estate 2017.

    • Cassa: acciaio (40 mm).
    • Lunetta: girevoleunidirezionaleconiprimi 15 minuti in arancio.
    • Corona: serrata a vite.
    • Vetro: zaffiro antiriflesso.
    • Fondello: serrato a vite.
    • Impermeabilità: 10 atmosfere.
    • Quadrante: nero, indici geometrici bianchi con SuperLuminova, lancette Dauphine con SuperLuminova, datario a finestrella tra il 4 e il 5.
      Movimento: meccanico a carica automatica, calibro H-10, su base ETA, riserva di carica di 80 ore.
      Bracciale: acciaio.
      Prezzo: 995 euro.
    • Classifica migliori orologi Hamilton: collezione Hamilton Jazzmaster
    • In cima alla classifica dei migliori orologi Hamilton troviamo la collezione Hamilton Jazzmaster. Quest è veramente una collezione fantastica, e per noi la migliore dell’intera linea studiata da Jazzmaster.

Orologi automatici Hamilton Jazzmaster Viewmatic

Hamilton Jazzmaster viewmatic auto con Ref. H32515555.

Orologio Hamilton Automatico Jazzmaster viewmatic auto con Ref. H32515555.

Il modello Hamilton Jazzmaster Viewmatic è uno degli orologi migliori, questo modello ha un movimento H-10, che può essere visualizzato sul retro per poter osservare così il movimento automatico direttamente dal fondello. Quest’orologio ha una cassa in acciaio da 44 mm, il modello oltre ad una cassa in acciaio si abbina ad un cerchio in oro rosa, allo stesso modo anche il bracciale a maglie è composto in acciaio e oro rosa. Il modello è impermeabile fino a 50 mt.

Il prezzo dell’Hamilton Jazzmaster Viewmatic è di 1075,00 euro. 

Un altro modello Jazzmaster Viewmatic con referenza H32755551 si presenta con una cassa in acciaio dal diametro di 44 mm. Il quadrante è color silver, mentre gli indici in numeri arabi e semplici sono in placcati in oro rosa. Il quadrante e il fondello sono in vetro zaffiro, l’orologio è impermeabile fino a 50 mt. Il bracciale di questo modello è in pelle nera, con cuciture di colore bianco. Il movimento è automatico realizzato in svizzera con calibro H-10. 

Il prezzo dell’Hamilton Jazzmaster Viewmatic è di 945,00 euro. 

Speriamo che la nostra breve classifica sui migliori orologi Hamilton vi sia piaciuta e troviate fra questi il modello adatto alle vostre esigenze. Per tutti gli altri modelli vi invitiamo a consultare lo shop di Amazon cliccando qui.

Orologi Hamilton automatici Broadway auto chrono

Ref. H43516171 Orologio Hamilton Broadway Auto ChronoAudace nei toni di colore, conservativo nell’approccio creativo. Per questo è particolarmente adatto al mood metropolitano.

  • Tipologia cronografo
  • Cassa acciaio
  • Quadrante a due contatori
  • bracciale acciaio
  • impermeabilità 10 atmosfere
  • diametro 43mm

prezzo 1.845 euro

Movimento meccanico cronografico a carica automatica, secondi continui, datario, indicazione del giorno della settimana, autonomia di 60 ore.

I migliori orologi femminili Hamilton

Di seguito una sezione dei migliori orologi Hamilton femminili proposti da Amazon:

Hamilton International,
fondata nel 1892
Mattenstrasse 149, 2503 Biel/Bienne (CH)
Ceo: Sylvain Dolla
hamiltonwatch.com

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
I migliori orologi Hamilton
Autore
51star1star1star1star1star

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]