Orologi belli, novità creative e super-sottili da rimanere a bocca aperta

Orologi belli, novità creative e super-sottili da rimanere a bocca aperta

596
CONDIVIDI

Orologi belli: i più creativi e complessi 

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di orologi belli da lasciare senza parole che vi conquisteranno e che molto probabilmente non vedrete l’ora di portare al polso.

Negli ultimi anni la moda ci conduce a scegliere qualunque oggetto a patto che sia super-sottile. Computer, smartphone, tablet e persino gli orologi devono avere un profilo sottilissimo, devono essere leggeri e al contempo molto eleganti. 

Prendendo spunto da un articolo apparso su giornale online di Gqitalia.it, in questo articolo, oltre che a cercare sempre oggetti più sottili si cercano anche modelli di orologi che siano creativi e capaci di mostrare complicazioni nuove e precise. 

Oggi le varie maison orologiere cercano i modi più stravaganti e curiosi per riuscire a stupire il proprio pubblico. Perché non basta produrre più dei semplici segnatempo con quadrante analogico e un buon movimento, adesso chi acquista un orologio, vuole comprare un esemplare che sia curioso e che possa soddisfare anche la clientela più esigente.

Tutti i modelli che ti proponiamo in questo articolo, sono orologi frutto di progetti e del lavoro di diversi ingegneri, designer e ricerche ed esperimenti che permettessero d’inserire movimenti di prim’ordine all’interno di casse sottilissime.  

Scopriamo insieme i modelli migliori:

Slim d’Hermés L’heure impatiente

Il Slim D’Hermés L’heure impatiente è un orologio realizzato dopo ben cinque anni di studio e progettazione da parte della casa di moda e accessori Hermés. Il movimento che è stato realizzato per quest’orologio è a carica automatica ed è di manifattura finissima.

Questo movimento infatti permette di fissare l’orario di un determinato evento o programma che avete fissato nelle prossime dodici ore. Il movimento permette di programmare una sveglia con un bellissimo orologio con contatore meccanico. La cassa dell’orologio è realizzata in finissimo oro 18 kt ed ha un diametro di ben 40,5 mm. 

Hublot Big Bang Unico Sapphire

L’Hublot Big Bang Unico Sapphire è un altro esempio di fine orologeria. Hublot Big Bang Unico Sapphire si presenta realizzato con estrema maestria e utilizzando l’oro 18 kt, per costruire una cassa ampia da 45 mm. La cassa è racchiusa da due blocchi in zaffiro, uno al di sopra del quadrante antiriflesso, e uno posto sul fondello e colorato in blu o in rosso.

L’Hublot Big Bang Unico Sapphire ha ore e minuti tono su tono, il zaffiro del fondello rivela la meccanica del movimento manifatturiero, inoltre questo è un cronografo flyback a carica automatica con ruota a colonne e datario.

TAG Heuer Connected Modular 45

Il Tag Heuer Connected, oltre ad essere un orologio super sottile e raffinato è anche un modello che ti permette di connetterti con GPS e con sistemi iOS e Android grazie al suo sistema operativo Android Wear 2.0 di Google. Quest’orologio possiede un modulo intercambiabile, ed è realizzato completamente in svizzera, dallo sviluppo al montaggio.

Il cronografo tourbillon dell’orologio è precisissimo ed è certificato dal COSC. La cassa dell’orologio è molto ampia, con un diametro da 45mm, questo permette di visualizzare tutti i dettagli del segnatempo. 

Bulgari Octo Finissimo Automatic

orologi ultrapiatti Bulgari Octo Finissimo Automatic

Il Bulgari Octo Finissimo Automatic è stato realizzato da Bulgari, questo si presenta con un profilo ultrapiatto come è possibile comprendere dal nome dell’orologio. Recensione orologio Bulgari Octo Finissimo Automatico

Questo modello ha un movimento a carica automatica, ed è al momento il movimento più sottile del mondo con i suoi soli 2,23 mm. La cassa misura 40 mm, ed è un raffinato esempio di architettura italiana, realizzato in titanio sabbiato con un bellissimo fondello trasparente.

Gucci G-Timeless GMT

Il Gucci G-Timeless GMT è un altro prodotto italiano di estrema eccellenza, questo ha aspetti tecnici che si rifanno ai canoni classici dell’orologeria tradizionale. Inoltre questo modello ha portato la linea alla collaborazione con artisti e con influencer che lo hanno pubblicizzato con l’hastag #TWFGUCCI. Questo modello chiamato G-Timeless GMT, riesce a mostrare appieno lo stile del brand Gucci, come ad esempio il serpente, inoltre questo modello presenta la possibilità di leggere sul quadrante dell’orologio un secondo fuso orario. Il movimento dell’orologio è automatico, mentre la cassa è realizzata in raffinato acciaio e misura il diametro di 40 mm. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO