I migliori Orologi con quadrante bianco 2022

Il più classico ed elegante dei colori per i quadranti, il bianco, torna ancora una volta in auge conquistando i cuori degli appassionati grazie soprattutto alla sua versatilità e vestibilità: il quadrante bianco si sposa benissimo con ogni tipo di abito, di qualsiasi colore, rendendo qualsiasi completo ancora più elegante.

Perché scegliere Orologi con quadrante bianco

 

Quando si tratta di guardare i colori del quadrante, sono le tonalità più scure che ottengono la maggior parte dell’attenzione tra gli stili maschili. Gli orologi con quadrante nero e blu si abbinano a tutto e sono tanto classici quanto belli, mentre i quadranti verdi sono la tendenza più attuale del settore. Ma per quei momenti in cui si ha voglia di adornare il proprio polso con qualcosa di semplice e pulito, è difficile battere un quadrante bianco senza tempo, motivo per cui ho raccolto i migliori orologi da uomo con quadrante bianco che il settore ha da offrire.

Per questo elenco dei migliori orologi con quadrante bianco, ho esaminato una gamma di prezzi e stili per permettere a tutti di trovare quello giusto a seconda del budget.

Che siate alla ricerca di un orologio militare, un subacqueo o un orologio elegante, ci sarà sempre un segnatempo con quadrante bianco che riuscirà a soddisfare i vostri gusti.

Orologi quadrante bianco: i migliori modelli

C’è un’audacia in un quadrante bianco che è in qualche modo sorprendente.

Troverete ad esempio un cronografo panda sportivo, un quadrante intrigante a tutto volume e persino un’opera smaltata di alta orologeria. Scopriamo insieme, quindi, quali sono i modelli più belli e gettonati.

Baume & Mercier Clifton Baumatic 105 18

Baume & Mercier Clifton Baumatic 105 18

Scopri offerta su Amazon

Un’opzione solida e relativamente conveniente che trasmette solo classe ed eleganza.

In dotazione un cinturino in pelle di alligatore, un fondello trasparente in zaffiro e, la mia parte preferita, quegli indici leggermente sovradimensionati.

Bulova Precisionist 96B354

Bulova Precisionist 96B354

Scopri offerta su Amazon

Al fine di proporvi quante più alternativa possibili, ho scelto un Chrono con il miglio movimento al quarzo in circolazione, ossia con movimento Precisionist 262 Khz (lo stesso del Bulova Luna Pilot).

Questo Bulova Precisionist 96B354 è davvero molto interessante, grazie ad un quadrante bianco sportivo, ma non troppo, pulsanti a pompa e cassa in acciaio da 42,5mm.

Mi piace molto il contrasto con il cinturino in pelle nero, che lo rende adatto anche per outfit più eleganti.

Breitling Superocean

BREITLING superocean bianco

Anche se siamo fan sfacciati del Superocean Heritage di Breitling di ispirazione vintage , anche la versione moderna del marchio del suo subacqueo di punta non è da meno.

Vantando una sorprendente combinazione con il quadrante e indici bianchi completati da lancette, lunetta e indici blu intenso, l’estetica cool di questo subacqueo sembra pronta per affrontare le profondità.

Non sorprende che abbia la funzionalità per sostenere il suo aspetto, con un’enorme resistenza all’acqua di 500 m e un movimento cronometrico certificato COSC.

 

Casio G-Shock GMAS2100-7A

GMAS2100-7A

Scopri offerta su Amazon

Il prezzo è quello giusto, sopratutto se sei uno sportivo. Se poi ci metti un quadrante bianco opaco, perfettamente integrato nel cinturino, avrete il giusto mix per un orologio perfetto da utilizzare tutti i giorni.

Il Casio G-Shock 2100, definito da molti il CasioOAK, ha avuto un enorme successo fin da quando è stato lanciato, diventando in certo periodo quasi introvabile.

Hamilton Khaki Field Meccanico

Hamilton Khaki Field Meccanico

Oggi è un produttore svizzero e membro dello Swatch Group, ma Hamilton è stato un orologiaio americano per gran parte del 20° secolo.

Durante quel periodo, ha aperto la strada all’orologio da campo con i suoi robusti segnatempo indossati dai soldati americani durante la seconda guerra mondiale.

Nella sua forma classica del quadrante bianco, il Khaki Field Mechanical di Hamilton è il prototipo dell’orologio da campo , che ricorda gli orologi resistenti che indossavano i polsi dei soldati alleati durante la seconda guerra mondiale.

Il Khaki Field di oggi è l’evoluzione di quei primi orologi da campo ed è stato l’archetipo del genere nel suo insieme. Il suo design ha ispirato innumerevoli altri orologi militari rimanendo versatile, elegante e robusto come sempre. È uno degli orologi di punta del brand.

IWC Portugieser Cronografo

IWC Portugieser Chronograph

L’IWC Portugieser Chronograph è in circolazione da tre decenni, ma è ancora attuale come sempre, anche perché è stato recentemente aggiornato per funzionare con il movimento calibro 69355 di IWC (il 69355 è stato introdotto per la prima volta dal marchio nel 2018).

Non contenti di lasciarlo così, hanno anche introdotto per la prima volta la possibilità di acquistarlo con un bracciale in acciaio inossidabile. Abbinalo a un quadrante blu su bianco pulito e lo rende un orologio lucido e molto pratico.

Maurice Lacroix AIKON Venturer GMT

Maurice Lacroix AIKON Venturer GMT 43mm

Con la prima estensione strategica della gamma AIKON, il Venturer continua la sua esplorazione dei mondi urbani con l’aggiunta di un doppio fuso orario.

Disponibile con quadrante bianco o nero, l’AIKON Venturer GMT è dotato di una quarta lancetta GMT di 24 ore. Ho voluto aggiungere questo orologio perchè ritengo che il suo quadrante bianco, con la lancetta del fuso orario arancione e la lunetta a contrato nero, siano una combinazione molto interessante.

Con il suo look radicalmente moderno, questo orologio avventuroso con un diametro di 43 mm è tra i modelli più interessanti nella sua fascia di prezzo.

Mido Barconcelli Heritage

MIDO BARCONCELLI HERITAGE

Scopri offerta su Amazon

Se i tuoi gusti di abbigliamento da polso tendono a essere più formali – o se sei solo alla ricerca di un orologio da abito – allora il classico/moderno di Mido dovrebbe entrare nel tuo radar.

Forse il miglior orologio da abito da meno di 1.000 euro sul mercato, questo automatico dalla cassa molto sottile ed elegante (7,3 mm) presenta una serie di caratteristiche di fascia alta, come una lancetta dei secondi in acciaio azzurrato trattato termicamente, un movimento derivato ETA 2892-A2 decorato, e lancette dauphine a doppia faccia splendidamente rifinite, il tutto bilanciato da un elegante quadrante bianco.

Nautica Bfc Chronograph

NAUTICA BfC CHRONOGRAPH

Scopri offerta su Amazon

Esprime al meglio il DNA del brand la collezione BFC, i cui modelli sono riconoscibili grazie alla presenza di una corona a vite decisamente oversize.

La versione in foto impiega l’acciaio sia per la cassa, da 46 mm di diametro, sia per il bracciale, è resistente all’acqua fino a 100 metri ed è equipaggiata da un movimento al quarzo. Sul quadrante di colore bianco, con indici a barretta e a cifra araba al 12, spicca il bordo nero dei contatori cronografi ci al 3, al 6 e al 9. In bianco e nero anche la ghiera, con scala tachimetrica in superficie.

Nomos Metro Update

Nomos Metro Update

Nomos Metro Update

Il termine “Update” non è editoriale: in realtà è il nome di un orologio della collezione Nomos Metro.

In realtà si riferisce alla funzione data, che rende notevole il suo movimento automatico DUW 6101 al suo interno: la data è visualizzata da aperture sul bordo del quadrante, nonostante il diametro più piccolo del movimento.

Inoltre, a differenza di molti movimenti moderni, la data può essere spostata avanti e indietro. Suonano come sfumature sottili, ma è questo tipo di attenzione ai dettagli che caratterizza un’orologeria attenta.

Sebbene il movimento e le sue caratteristiche siano disponibili dal 2018, questo è il primo orologio della collezione Metro a presentarli.

Omega Seamaster Aqua Terra

Seamaster Aqua Terra “Beijing 2022”

Omega si prepara per la trentesima volta al suo ruolo di Cronometrista Ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici di Pechino con il lancio del Seamaster Aqua Terra Beijing 2022, orologio con cassa in acciaio da 41 mm e bracciale abbinato.

Ciò che più colpisce è il quadrante in ceramica bianca, con motivo a finitura “ghiacciata” sul quale spicca il colore blu intenso di indici e lancette, riempiti di SuperLuminova, e in maniera più discreta il rosso dei quarti d’ora sulla minuteria e del nome Seamaster sotto al logo del brand. Il suo cuore è il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8900.

In alternativa vi consiglio il Seamaster Aqua Terra 150:

Seamaster Aqua Terra 150

Scopri offerta su Amazon

Ppotrebbe non sembrare molto, considerando l’ottimo rapporto qualità/prezzo, ma da vicino, l’Aqua Terra 150m brilla davvero, con il suo logo applicato, gli indici delle ore e il quadrante strutturato.

Orient Bambino

Orient Bambino

Scopri offerta su Amazon

È uno degli orologi eleganti più convenienti sul mercato, ma offre comunque un eccezionale rapporto qualità-prezzo in termini attenzione e cura ai dettagli. Questo modello è disponibile anche con quadrante bianco, nelle sue diverse versioni. 

La seconda generazione dell’Orient Bambino presenta una cassa in acciaio inossidabile con un diametro di 40,5 mm e un design elegante. La cassa ha anse sottili e una lunetta lucida che lascia tutto il focus sul quadrante; molto particolare il cristallo minerale bombato.

Un altro fattore che rende questo orologio così popolare è il fatto che è alimentato da un movimento automatico di manifattura, calibro Orient F6722. Questo movimento è noto per essere robusto e affidabile, con fermo macchina e carica manuale.

Panerai Luminor Marina 44mm

Panerai Luminor Marina 44mm PAM01314

Gli orologi Panerai con quadrante bianco sono in circolazione da un po’ di tempo ormai, ma il Panerai Luminor Marina 44mm a mio avviso è tra i più belli della casa Italiana. Il risultato è un segnatempo che combina il solito aspetto maschile con qualcosa di più elegante e sportivo.

Quello che mi piace di questo Luminor Marina con quadrante bianco è il suo uso di toni neutri: i numeri e i segni grigi che fanno capolino da dietro lo strato superiore del quadrante sandwich, il cinturino abbinato, le lancette con lume più scuro del quadrante.

Questo è un orologio che indosserei volentieri ogni giorno.

Rado Captain Cook

Rado Captain Cook

Scopri offerta su Amazon

Il Rado Captain Cook presenta un design che richiama i modelli degli anni ’60, che hanno fatto la storia della casa e oggi rivivono con un aggiornamento tecnico e qualitativo per i materiali utilizzati.

Orologio presenta una cassa in acciaio da 37 mm di diametro e 11.1 mm di spessore con ghiera in ceramica bianca. Troviamo quindi un quadrante bianco, molto bello e pulito, con funziona data al 3 e resistenza subacquea di 10 bar/100 metri.

Rolex Explorer II

Rolex 2021

Anse più sottili e bracciale più largo di 1 mm ridisegnano l’aspetto dell’Explorer II, caratterizzato da finiture di maggior pregio rispetto al modello precedente.

Probabilmente l’orologio con quadrante bianco più riconoscibile che ci sia, il Rolex “Polar” Explorer è stato creato per fare esattamente ciò che il suo soprannome colloquiale implicherebbe: esplorare i poli.

E’ uno degli orologi più grandi della scuderia Rolex, l’Explorer II 226570, nuovo per il 2021, è largo 42 mm e ospita un secondo fuso orario

Preferito dagli avventurieri dell’Artico e dell’Antartide per via del suo brillante lume Chromalight e della lancetta GMT arancione brillante che consente un facile rilevamento dell’ora di 24 ore negli ambienti polari continuamente bui, l’Explorer II è uno degli orologi più robusti prodotti da Rolex, con la cassa e il bracciale in acciaio 904L Oystersteel e il movimento Calibro 3285 sono stati sottoposti a una serie di test estremi per garantirne durata e affidabilità.

Seiko Chrono

Seiko Presage SRQ023

Scopri offerta su Amazon

Per circa 2000 euro, il cronografo Seiko Presage rappresenta uno dei migliori cronografi in circolazione in rapporto qualità prezzo.

E dico ciò perché questo orologio monta un movimento cronografico interno con ruota a colonna e frizione verticale, qualcosa che non si vede nemmeno sugli orologi che costano il doppio del prezzo richiesto dalla Seiko.

Il calibro 8R48 di Seiko è un cronografo modulare e non integrato, composto da una base tempo preesistente su cui viene aggiunta una platina con le funzioni cronografiche dal lato quadrante. Lo svantaggio è quello di non poter osservare il meccanismo cronografico attraverso il fondello a vista. Il modulo crono è però fra i migliori sul mercato, con ruota a colonne e innesto verticale.

La parte migliore, tuttavia, è il quadrante: è realizzato con smalto a fuoco, una caratteristica incredibilmente difficile da padroneggiare che altrimenti si vede solo sugli orologi dei produttori più decantati della Svizzera.

Timex Q Reissue

Timex Q Reissue

Scopri offerta su Amazon

Uno dei migliori orologi al quarzo presenti sul mercato. Il Timex Q Reissue è un orologio “divertente”, con un ottima qualità costruttiva e design dal fascino degli anni ’70.

Questo modello riprende l’estetica di alcuni modelli storici del brand, interamente realizzato in acciaio, presenta un bracciale sicuro e confortevole.

Molto bello il quadrante bianco, permette una facile lettura dell’orario e controllare la data in direzione delle ore 3.

Tudor Black Bay Chronograph

Tudor Black Bay Chrono Panda

Nessun elenco dei “migliori orologi con quadrante bianco” è completo senza un cronografo con quadrante panda. Affettuosamente conosciuto come il “Baytona” date le sue somiglianze passeggere con il sempre popolare Daytona del marchio gemello Rolex, il Black Bay Chronograph è semplicemente uno dei migliori cronografi sul mercato.

Il suo stile classico da orologio sportivo fonde perfettamente l’iconico linguaggio del design di Tudor con un tradizionale crono per gli sport motoristici, ma la vera star dello spettacolo è il calibro di Manifattura MT5813, un cronografo automatico certificato COSC con ruota a colonne, frizione verticale e 70 ore riserva di carica.

Zenith Chronomaster Originale

Zenith Chronomaster Original

Parlando di cronografi iconici, semplicemente non potrete sbagliare con tutto ciò che racchiude un movimento El Primero sotto il cofano.

Tracciando le sue radici nel 1969 , l’innovativo movimento cronografo automatico a ritmo acuto di Zenith è ancora forte e probabilmente ora è migliore che mai.

Questa versione del classico calibro Zenith vanta una riserva di carica di 60 ore ed è in grado di misurare fino a 1/10 di secondo, ed è perfettamente utilizzato in questa fedele reinterpretazione della casa originale del movimento El Primero, l’A386.

Insomma di orologi con quadrante bianco, ce n’è per tutti i gusti.

Che siate amanti del classico o siate più propensi ad un orologio sportivo, le collezioni di quest’anno non vi deluderanno: ampia gamma di scelta e di stili, accompagnate come sempre da una grandissima cura dei dettagli e da uno spiccato senso del gusto. Il bianco torna quindi da padrone sul mercato e chissà se negli anni a venire la sua posizione di spicco non diventi fissa e inamovibile.

Dettagli
I migliori Orologi con quadrante bianco 2022
Nome Articolo
I migliori Orologi con quadrante bianco 2022
Descrizione
Il classico e candido degli orologi con quadrante bianco in bellissime lavorazioni artigianali e non disdegna la sportività. Il ritorno e la rinascita di uno dei colori più amati. 
Autore
RecensioniOrologi.it
Recensioniorologi.it
Logo

Nessun commento ancora.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni OK No Grazie