Orologi Automatici

Gli orologi automatici sono meccanismi realizzati per gli orologi da polso, dotati di un movimento automatico meccanico con un design a carica automatica. Un orologio automatico sfrutta l’energia prodotta dal movimento per avvolgere la molla. Questo movimento è dato da un rotore che gira attorno ad un perno, quando l’orologio è in movimento e quindi quando viene indossato al polso. Il meccanismo trasferisce l’energia dal rotore di filatura alla molla principale del sistema di avvolgimento.

Un orologio automatico manterrà la sua riserva di carica, fin quando sarà indossato al braccio, in quanto la molla quando è ricaricata eroga costantemente forza al meccanismo. Di solito la riserva di carica di un orologio va dalle 48/76 ore.

Il meccanismo dei movimenti automatici si chiamato “Calibro”. Come i movimenti meccanici, anche gli automatici possono guadagnare o perdere qualche minuto al mese, ma rispetto alla carica manuale hanno una maggiore accuratezza e una minore gestione.

Gli orologi automatici hanno tutti i vantaggi di un orologio meccanico senza la forzatura di dover avvolgere manualmente l’orologio di frequente. Tra i movimenti degli orologi automatici economici più diffusi ricordiamo i movimenti Eta, movimenti Miyota e gli orologi automatici Seiko.

Tag Heuer Monaco

In occasione dell’ultimo G.P. di Formula 1 di Monaco, TAG Heuer ha presentato la prima delle cinque edizioni celebrative dei…

Tudor 1926

LA COLLEZIONE TUDOR 1926 HA RADICI ANTICHE E UN CUORE MODERNO FATTO DI LINEE, MATERIALI E ATTENZIONE ALLE FINITURE. HANS…

Seiko Samurai

La serie di orologi subacquei Seiko Prospex di tipo professionali è rinomata per due motivi principali: l’eccezionale rapporto qualità/prezzo e…

Patek Philippe Aquanaut

Patek Philippe è una delle marche più inflessibili nel difendere le lavorazioni tradizionali dell’orologeria e ciò diventa fondamentale soprattutto in…

Tissot PRS 516

La serie PRS 516 della casa Svizzera Tissot si ispira al mondo sportivo, in particolare al settore automobilistico, presentando continui…

Blancpain Fifty Fathoms

Jacques Fiechter, Ceo di Blancpain dal 1950 al 1980, amava le immersioni. E naturalmente gli orologi. A suo modo, era…

Oris Aquis Date

Alla fine degli anni Novanta nasceva la collezione degli orologi Oris Aquis, composta da orologi subacquei: il primo, realizzato interamente in…

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]