Home Curiosità I migliori Orologi con quadrante bianco

I migliori Orologi con quadrante bianco

1208
CONDIVIDI

Il classico e candido degli orologi con quadrante bianco in bellissime lavorazioni artigianali e non disdegna la sportività. Il ritorno e la rinascita di uno dei colori più amati. 

Il più classico ed elegante dei colori per i quadranti, il bianco, torna ancora una volta in auge conquistando i cuori degli appassionati grazie soprattutto alla sua versatilità e vestibilità: il quadrante bianco si sposa benissimo con ogni tipo di abito, di qualsiasi colore, rendendo qualsiasi completo ancora più elegante. Scopriamo insieme, quindi, quali sono i modelli più belli e gettonati.

Orologi con quadrante bianco, alla riscoperta di un sempreverde.

Indice

Rolex anni 70

Le grandi case rispettano la tradizione.

In tutta risposta, le società più importanti non si sono fatte attendere: le loro collezioni rispettano questa richiesta di “ritorno alle tradizioni”.

orologiio Saxonia Thin con quadrante bianco

La società “A. LANGE & SÖHNE”, ad esempio, propone il Saxonia Thin, una rivisitazione del modello 2015 con alcune migliorie come lo spessore, ridotto a soltanto 5,9 millimetri (il più sottile della categoria), con quadrante in oro bianco da 18 carati. Un prodotto elegantissimo e di altissima manifattura, un vero must have per chi adora il classico.

Non manca la sportività per gli orologi con quadrante bianco

Orologi con quadrante bianco Superocean II 36
Breitling Superocean II 36

La “Breitling” reinventa il quadrante bianco, inserendolo in un contesto sportivo, da subacquea professionale. Il modello Superocean 36 può essere immerso a profondità che arrivano fino ai 200 metri e il quadrante, rigorosamente bianco e ben leggibile, è ottimo per i fondali bui. Grazie alla sua carica a movimento meccanico, l’autonomia di questo modello non è assolutamente in discussione. Insomma, classe, eleganza e sportività tutte in un unico prodotto, resistente e di ottima fattura.

Le altre proposte, dal classico…

orologio con quadrante bianco Baume Mercier Clifton Chronograph Complete Calendar
Baume Mercier Clifton Chronograph Complete Calendar

Una delle proposte più interessanti è quella della  “Baume & Mercier”, il top della collezione Clifton punta su uno stile sobrio ma che non rinuncia all’eleganza, oltre che a una serie di strumenti interessanti: è infatti possibile conoscere con esattezza le fasi lunari, avere un calendario completo e soprattutto automatico, oltre ad una serie di rifiniture in pietre preziose e il cinturino in alligatore che ne fanno un pezzo di ottima vestibilità e grandissimo charme.

Pilot Mark XVIII Ref. 3270 con quadrante bianco
Pilot Mark XVIII Ref. 3270

Sulla stessa riga si muove la “IWC” con il suo Pilot Mark XVIII (ref.3270) : un orologio semplice, elegante, con ottime lavorazioni e un cinturino in vitello, vetro in zaffiro e cassa interna in ferro dolce per contrastare i campi magnetici. Fedeltà al passato, quindi, nella lavorazione di questo modello, ispirato a quello del 1940 (il primo vero orologio per piloti) ma sicuramente più armonioso e semplice nella lettura. Ritorno alle tradizioni ma con uno sguardo al presente e alle innovazioni.

… Alle varianti in acciaio.

PATEK PHILIPPE Nautilus Ref. 5711
PATEK PHILIPPE – Nautilus Ref. 5711

Analizziamo ora i modelli Nautilus e Overseas, rispettivamente della “Patek Philippe” e della “Vacheron Constantine”. Entrambe le proposte hanno in dotazione: il cinturino in acciaio, una differenza sostanziale con gli altri elementi che abbiamo analizzato precedentemente;  la resistenza all’acqua fino a profondità di 120-150 metri; movimento meccanico  a  carica automatica e un fondo in zaffiro.

overseas Cal. 5100,

Il modello Overseas si differenzia in quanto possiede anche un rivestimento in ferro che contrasta l’azione dei campi magnetici. Entrambi i prodotti presentano quindi un’accezione più sportiva e dinamica, infatti essi sono adatti ad uno stile di vita più attivo.

Insomma di orologi con quadrante bianco, ce n’è per tutti i gusti.

Che siate amanti del classico o siate più propensi ad un orologio sportivo, le collezioni di quest’anno non vi deluderanno: ampia gamma di scelta e di stili, accompagnate come sempre da una grandissima cura dei dettagli e da uno spiccato senso del gusto. Il bianco torna quindi da padrone sul mercato e chissà se negli anni a venire la sua posizione di spicco non diventi fissa e inamovibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here